La domanda che ci poniamo oggi non è così banale come può sembrare. Sempre più persone decidono di investire i propri risparmi sui mercati finanziari oppure molti trader decidono di cambiare broker non soddisfatti di quello scelto. In questo senso cercare di capire qual è il miglior conto demo per iniziare a fare trading online può essere utile, perché è proprio dalla simulazione che ogni trader dovrebbe partire.
Infatti prima di aprire un conto reale, dunque con soldi veri, sarebbe opportuno testare le proprie abilità e conoscenze con un conto demo, dove il denaro è fittizio e ci si può quindi permettere di sbagliare.
È proprio in questa fase che può nascere in te la convinzione di fare trading online o di abbandonare questa idea del tutto. Non lasciarti però né condizionare dall’euforia dei primi successi, né dalla delusione delle prime perdite. La strada da fare è molto lunga!
Leggi anche Migliori piattaforme di trading online italiane – Classifica
Prima di capire qual è il miglior conto demo online, vediamo che cos’è un conto demo.
Indice
Che cos’è un conto demo?
Un conto demo non è così diverso da un normale conto di trading online, semplicemente i soldi caricati non sono reali e di conseguenza i guadagni e le perdite sono fittizie.
Al contrario invece l’andamento del mercato è quello reale, dunque con un conto demo puoi davvero simulare investimenti sui mercati finanziari, senza però avere il rischio di perdere del denaro ed ovviamente senza avere la possibilità di guadagnarne.
Perché aprire un conto demo? Perché ti insegna ad approcciarti al trading online, ai mercati finanziari, ma soprattutto a conoscerli. Cercherai di comprendere quali sono i movimenti più comuni degli asset su cui vuoi investire e soprattutto in che modo potresti sfruttarli a tuo vantaggio.
I broker che ti mostriamo in questa pagina sono tutti regolamentati e offrono la possibilità di aprire un conto demo gratuito, infatti non dovrete spendere nulla per aprirne uno, sostanzialmente dovrete solo registrarvi e simulare il trading online!
Leggi anche Forex demo: come aprire un conto trading online demo?
Nei prossimi paragrafi vi parleremo del conto demo dei migliori broker da noi recensiti. Prima di tutto però ti mostriamo una tabella che troverai certamente interessante:
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
eToro: conto demo per testare il Social Trading
eToro è uno dei più interessanti broker in circolazione perché è unico nel suo genere. Esso ti dà la possibilità di interagire con gli altri trader su una piattaforma che è un vero e proprio social network, eToro è infatti leader del social trading.
Anche con un conto demo potrai comunicare con gli altri utenti, avviare discussioni sul mercato e sugli asset che preferisci, in alternativa puoi anche copiare le operazioni degli altri trader con il copy trading!
Cosa devi fare per aprire un conto demo su eToro? In primo luogo devi cliccare sul link che ti forniamo noi:
Una volta dentro segui le istruzioni e in pochi minuti avrai il tuo conto demo e potrai iniziare a simulare gli investimenti sui mercati finanziari. Quando ti sentirai pronto potrai passare al conto reale e fare sul serio!
Conto demo su IQ Option
IQ Option è un broker adatto soprattutto a chi non vuole investire una grande quantità di denaro, ma vuole limitarsi a piccoli investimenti.
Come mai diciamo questo? Perché il deposito minimo su IQ Option è di soli 10€, mentre l’investimento minimo è di 1€!
Va da sé che quest’opzione attira molti trader con piccoli capitali, ma ovviamente chi desidera investire di più è libero di farlo!
I trader sono molto soddisfatti della piattaforma, che è certamente innovativa e con un design molto accattivante. I grafici interattivi inoltre ti possono aiutare a comprendere meglio i movimenti di mercato. Vuoi testare anche tu questa piattaforma?
Provala con un conto demo gratuito oggi stesso! Come fare? Apri il link qui sotto e segui le istruzioni!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!