The Rock Trading permetteva lo scambio di criptovalute ed è un exchange di criptovalute italiano.

The Rock Trading ha comunicato sul proprio sito che dal 21 febbraio 2023 ha interrotto l’operatività della propria piattaforma per difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità. La recensione è antecedente al blocco della piattaforma, perciò tutte le informazioni scritte sono da considerarsi non aggiornate. Se vuoi comprare e vendere criptovalute potresti valutare un broker per criptovalute.

In questa recensione vediamo cos’è The Rock Trading, come funziona, quali sono i servizi di cui puoi usufruire e tutte le altre caratteristiche, come per esempio le commissioni e i metodi di deposito e prelievo.

Cos’è The Rock Trading?

The Rock Trading è un exchange di criptovalute italiano, che si sta espandendo in Europa e offre molti vantaggi interessanti per chi vuole entrare nel mondo crypto.

Le opinioni su The Rock Trading iniziano ad essere positive fin dal primo momento in cui apriamo il sito web. Esso è infatti completamente in italiano, comprensibile, con molte informazioni sulla società.

The Rock Trading opinioni

Apprendiamo fin da subito che la sede legale è in Italia, precisamente a Milano a Corso di Porta Romana 61. Perché sottolineiamo questo? Il mondo delle criptovalute viene spesso penalizzato per l’assenza di trasparenza o di altre informazioni e alla nascita di molte truffe, che sfruttano il nome del Bitcoin o di altre crypto.

Come funziona l’exchange The Rock Trading?

Abbiamo visto cos’è, ora concentriamoci su come funziona The Rock Trading. Quali criptovalute puoi scambiare? Innanzitutto precisiamo che l’exchange permette lo scambio sia di valute fiat che di criptovalute.

È un fatto importante perché può capitare di trovare exchange che permettano lo scambio di sole criptovalute, rendendo difficile l’operatività di chi è alle prime armi e non ha mai comprato Bitcoin o altre valute digitali. Avere come prima possibilità il pagamento in euro è quindi un punto di forza.

Le criptovalute, però, non sono molte e qui forse abbiamo trovato un punto debole di The Rock Trading. Al momento della stesura della recensione puoi negoziare:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Ripple
  • Peercoin
  • Zcash
  • Bitcoin Cash
  • Friendz
  • Gemini Dollar
  • Seed
  • Dai
  • USD Coin

Notiamo che alcune criptovalute sono stablecoin, come Gemini Dollar e USD Coin, mentre oltre alle più famose crypto ci sono anche valute digitali meno popolari, come Friendz.

Puoi operare direttamente dal web, ma anche dal tuo smartphone grazie all’app mobile.

Nella parte finale della recensione abbiamo inserito le alternative valide a The Rock Trading. Una di queste è certamente eToro, un broker che ha convinto più di 20 milioni di trader in tutto il mondo. Sappi che puoi provare eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Scopri eToro, la piattaforma completa per comprare Bitcoin!

The Rock Trading Italia: Fastline

Fastline è un servizio messo a disposizione da The Rock Trading per velocizzare lo scambio di criptovalute. Il limite massimo di utilizzo per ogni coppia di scambio è di 24 ore, se hai bisogno di un limite più alto puoi utilizzare il mercato dell’exchange.

Le commissioni per utilizzare Fastline sono dell’1,39%, mentre se vuoi iniziare un piano di accumulo (PAC) le fee salgono all’1,49%. Esattamente su The Rock Trading puoi avviare un piano di accumulo, ovvero impostare un ordine di deposito periodico, così da far accrescere il tuo portafoglio depositando la cifra che desideri.

Su Fastline puoi non solo comprare Bitcoin e altre crypto, ma puoi anche venderle. Soprattutto è possibile fare microconversioni.

Se infatti vuoi cambiare criptovalute in quote troppo piccole per essere negoziate sul mercato, puoi utilizzare Fastline. Le conversioni avvengono in tempo reale.

Come depositare e prelevare con The Rock Trading

The Rock Trading recensioni

Abbiamo parlato dell’opportunità di depositare euro sul tuo conto The Rock Trading, aggiungiamo che puoi farlo con un bonifico bancario SEPA o non SEPA.

Il bonifico bancario verso The Rock Trading è intestato a Banca Sella, che è una banca italiana. In ogni caso i metodi di deposito e prelievo sono molti a seconda della valuta che vuoi depositare, infatti puoi utilizzare:

  • Bonifico
  • Ripple
  • Skrill
  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Peercoin
  • Ethereum
  • Bitcoin Cash
  • Zcash.

The Rock Trading Commissioni: a quanto ammontano le fees?

Le commissioni sono più basse se fai più operazioni di trading, infatti sono previsti degli sconti per i trader più attivi. In questo modo un trader particolarmente presente sui mercati può ridurre le commissioni su The Rock Trading fino allo 0.02%.

Le commissioni sulle valute variano da 0.02% a 0.20%, parliamo di uno dei tassi più bassi d’Europa. Se invece fai un ordine dark, ovvero che non è reso pubblico, le commissioni sono dello 0.30%.

Come già anticipato le commissioni per Fastline sono dell’1.39%, mentre per i piani di accumulo dell’1.49%.

Infine al prelievo viene applicata una commissione, che varia a seconda del metodo scelto. Per esempio per ogni prelievo con un bonifico bancario da Banca Sella in euro la commissione è di 1,5€.

Alternative a The Rock Trading

Nonostante le opinioni su The Rock Trading siano abbastanza positive, non tutti i trader potrebbero apprezzarlo, anche in virtù della poca disponibilità di criptovalute.

Per completezza ti introduciamo due alternative valide a The Rock Trading che possono soddisfare le tue esigenze, parliamo di eToro e Binance. Il primo è un broker online che offre la possibilità di negoziare molti asset finanziari, tra cui le valute digitali; il secondo è un exchange per criptovalute.

eToro

Se hai bisogno di un broker di più ampio raggio potresti provare eToro. Parliamo di un broker regolamentato e in forte espansione, che ha convinto più di 15 milioni di trader in tutto il mondo.

Forte della piattaforma in italiano e dell’assistenza nella nostra lingua, eToro è conosciuto anche nel nostro Paese, soprattutto per la funzione del social trading, che ha messo in comunicazione gli utenti fra loro.

Per acquistare crypto su eToro ti basta avere un conto di trading, entrare nella piattaforma, cercare la criptovaluta che preferisci e comprarla.

Ricorda che se scegli una leva pari a 2:1 non starai comprando effettivamente la valuta digitale, ma starai facendo trading CFD e quindi starai solamente negoziando il valore della stessa.

Vuoi provare eToro per farti un’idea migliore? Apri un conto demo, è gratis! Per te subito 100.000$ virtuali da utilizzare su tutta la piattaforma!

Scopri eToro, la piattaforma completa per comprare Bitcoin!

Binance

Un’altra alternativa a The Rock Trading è Binance. Parliamo di uno dei migliori exchange per criptovalute, sicuramente uno dei più famosi al mondo.

Inizialmente permetteva solo il trading fra diverse crypto, invece ora ha messo a disposizione la possibilità di comprarle anche con le valute tradizionali, tra cui l’euro.

Comprare Tether su Biannce
Comprare Tether su Biannce

Il punto di forza di Binance è l’alta liquidità, sostanzialmente è molto facile trovare in breve tempo acquirenti e venditori. Inoltre sono presenti molte criptovalute.

Infine Binance ha sviluppato una propria criptovaluta, il BNB (Binance Coin), che è anch’essa molto negoziata e ha un’alta capitalizzazione di mercato.

Vuoi scambiare crypto su Binance? Clicca qui sotto!

Scopri tutte le potenzialità di Binance!

The Rock Trading è italiano?

Sì, ha la sede a Milano.

The Rock Trading chiede commissioni?

Sì, come quasi tutti gli exchange, ma sono tra le più basse d’Europa.

Posso depositare euro su The Rock Trading?

Sì, anche tramite bonifico bancario SEPA

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram