Come comprare Binance Coin? La criptovaluta emessa dall’exchange Binance (clicca qui per il sito ufficiale) è molto richiesta dagli investitori crypto non solo per il suo utilizzo, ma anche perché ha raggiunto un valore del tutto rispettabile fra le prime 20 valute digitali al mondo.
Oggi in questa guida parleremo di dove e come comprare Binance Coin, spiegando anche cos’è questa criptovaluta e come funziona, ovvero a cosa serve.
Prima di cominciare ti anticipiamo che puoi comprarla non solo su Binance, ma anche su eToro (clicca qui per il sito ufficiale), uno dei migliori broker online in circolazione e che permette anche di acquistare criptovalute. Ne parleremo in ogni caso in un paragrafo dedicato, ora iniziamo la nostra guida!
Indice
Binance Coin Prezzo e Grafico in tempo reale BNB/USD
Binance Coin (BNB) cos’è e come funziona?
Binance Coin è la criptovaluta dell’exchange Binance ed è nata nel 2017 con il simbolo BNB. La suddetta crypto è utile per le commissioni di trading scontate ed era nato come token ERC20.
Negli anni seguenti Binance Coin è divenuto quindi il token nativo della principale blockchain di Binance e il suo valore è cresciuto notevolmente.
Il suo utilizzo è quindi legato al volume di scambi sull’exchange Binance, che è uno dei più usati al mondo. Il Binance Coin serve per pagare le commissioni di trading, quali per esempio le commissioni di cambio e di quotazione.
Va da sé che più l’exchange viene frequentato più è necessario l’utilizzo di BNB. La sua crescita è legata proprio a questo, ma non solo.
Oggi Binance Coin può essere comprato anche su altri exchange, è infatti scambiabile sulla blockchain di Ethereum essendo un token ERC-20. Ormai questa crypto non è solo un token di un exchange, ma un vero e proprio strumento di investimento.
Nei prossimi paragrafi vedremo come comprare BNB su BInance, ma anche su eToro.
Binance Coin Valore
Il valore di Binance Coin varia ogni giorno. Infatti il BNB è quotato su diversi exchange, in primo luogo ovviamente su Binance.
È possibile conoscere il prezzo e l’andamento di Binance Coin dalla quotazione e grafico che abbiamo mostrato nel primo paragrafo.
Dove Comprare Binance Coin
Abbiamo visto cos’è Binance Coin e per cosa viene utilizzato. Ora vediamo dove comprare Binance Coin.
È nostro obiettivo segnalarti non solo l’exchange Binance, ma anche eToro, che è uno dei migliori broker per criptovalute presenti in Italia e in Europa.
Dedicheremo a entrambi un paragrafo apposito, per permetterti di capire esattamente come acquistare il BNB.
Come Comprare Binance Coin su Binance
Ovviamente puoi comprare Binance Coin su Binance, visto che è l’ente che di fatto lo emette. Stiamo parlando non di una piattaforma qualsiasi, ma di uno dei migliori exchange per criptovalute al mondo.
Oggi è disponibile in lingua italiana e permette di acquistare le criptovalute, tra cui Binance Coin direttamente con le valute tradizionali, come euro, sterlina e dollaro.
Puoi comprare Binance Coin con i seguenti metodi:
- Carta di credito: compra BNB Coin direttamente su Binance utilizzando carte di debito o di credito (Visa e MasterCard).
- Bonifico bancario: compra stablecoin quotate su Binance trasferendo soldi dal tuo conto ai fornitori di queste monete. Successivamente, utilizza queste stablecoin per comprare BNB Coin sull’exchange di Binance.
- Negoziazione sulla piattaforma: se hai le altre criptovalute presenti su Binance scambia quest’ultime con il BNB Coin sulla piattaforma dell’exchange.
Vuoi comprare Binance Coin sul suo exchange? Puoi farlo cliccando qui sotto, in pochi minuti.
Come Comprare Binance Coin su eToro
Vuoi comprare Binance Coin su eToro? La scelta non sarebbe così sbagliata, infatti eToro è un broker completo, dove puoi investire non solo in criptovalute, ma anche in molti altri asset finanziari.
La piattaforma di eToro è in italiano e puoi sia comprare criptovalute sia investire su di esse con i CFD, utilizzando una leva finanziaria pari a 2:1, come prevede l’ESMA. Il broker eToro, essendo europeo e regolamentato, segue tutte le normative vigenti dell’Unione Europea.
Per acquistare Binance Coin su eToro ti basta avere un conto di trading, entrare nella piattaforma, cercare la criptovaluta e investire su di essa o comprarla.
Ricorda che se scegli una leva pari a 2:1 non starai comprando effettivamente la valuta digitale, ma starai facendo trading CFD e quindi starai solamente negoziando il valore della stessa.
Vuoi provare eToro per farti un’idea migliore? Apri un conto demo, è gratis!
È la criptovaluta emessa da Binance ed è utile per pagare le commissioni di trading scontate sull’exchange.
Puoi consultare il prezzo corrente all’interno della guida.
Puoi comprarla principalmente sull’exchange Binance, ma anche su altri siti come per esempio eToro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹