Tutti gli investitori interessati ai titoli tech potrebbero prendere in considerazione l’idea di comprare azioni Nvidia. Oggi per te abbiamo realizzato questo approfondimento, che intende spiegare come si comprano, ma soprattutto dove.

Nvidia è una società californiana fondata nel 1993 da Jen-Hsun Huang, Chris Malachowsky e Curtis Priem. La sede principale è a Santa Clara, esattamente in California (USA).

Nvidia principalmente si occupa della produzione di schede video. Ha sviluppato le linee GeForce per il grande pubblico e le linee Quadro per gli impieghi professionali. Inoltre sviluppa chipset per schede madri, System-on-a-chip per dispositivi portatili e molto altro ancora.

Senza scendere troppo nei dettagli tecnici di difficile comprensione per tutti, devi sapere che Nvidia è una delle aziende tech statunitensi più grandi del mondo e soprattutto una delle più conosciute.

Comprare azioni Nvidia

Oggi le azioni Nvidia sono quotate nel Nasdaq, l’indice tecnologico delle società statunitensi. In questo approfondimento vedremo anche come comprare azioni Nvidia online e ti presenteremo due broker affidabili.

Se vuoi saperne subito di più sappi che puoi provare a simulare l’investimento su Nvidia con il conto demo gratuito di eToro. Puoi infatti testare la piattaforma di eToro gratis. Per te subito 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile.

Prova il conto demo gratuito di eToro!

Proseguiamo ora con la nostra guida vedendo prima la quotazione in tempo reale della azioni Nvidia, in seguito vedremo la correlazione dell’andamento del titolo in borsa con la crescita dell’uso del Bitcoin e infine come e dove comprare azioni Nvidia sui migliori broker seri, regolamentati e affidabili

Azioni Nvidia: Andamento legato al Bitcoin?

Le azioni Nvidia negli ultimi anni sono cresciute notevolmente e sembra che dietro potrebbe esserci anche il Bitcoin. Cerchiamo di spiegare meglio questo fenomeno, partendo dall’assunto che la criptovaluta non è stata certamente l’unica motivazione di una crescita così repentina, ma anche i dati societari positivi e altre informazioni hanno spinto gli investitori a comprare azioni Nvidia.

I miner di Bitcoin usano computer con alta potenza di calcolo e di conseguenza hanno bisogno di una scheda grafica. L’alta domanda di queste schede ha portato quindi molto interesse verso le case produttrici e fra queste c’è proprio Nvidia.

Il prezzo delle azioni Nvidia è salito parecchio, come mostra il seguente elenco che mostra i dati del 1° gennaio di ogni anno:

  • 2016: 29$
  • 2017: 109$
  • 2018: 245$
  • 2019: 145$
  • 2020: 236$
  • 2021: 536$

Notiamo che il prezzo è sempre cresciuto, ad eccezione fra il 2018 e il 2019 quando la quotazione del Bitcoin aveva subito un brusco calo. Successivamente il prezzo è tornato a crescere, seguendo quindi l’andamento del Bitcoin.

Come Comprare Azioni Nvidia

Vista la quotazione in tempo reale e l’andamento di Nvidia legato al Bitcoin possiamo spiegare come comprare azioni Nvidia. In primo luogo devi avere un conto di trading online, che ti permette di investire in borsa e sul mercato azionario.

Ti abbiamo già parlato in avvio di articolo di eToro, uno dei migliori broker sul mercato, ma non è l’unico broker che può offrire questo servizio. Oggi ti racconteremo anche delle potenzialità di Plus500, a cui dedicheremo un paragrafo, proprio come per eToro.

Devi sapere che puoi provare Plus500 gratuitamente. Infatti il conto di prova è gratuito, ovvero non devi versare nulla e gli investimenti saranno solo simulati con i 40.000€ virtuali che ti mette a disposizione il broker.

Testa Plus500 con un conto demo gratis!

Le azioni Nvidia sono quotate nel Nasdaq con la sigla NVDA. Nvidia è infatti una delle società tecnologiche con più alta capitalizzazione di mercato.

Vuoi acquistare azioni Nvidia? Non serve andare negli Stati Uniti d’America, puoi farlo anche in Italia! Non devi nemmeno recarti in banca, puoi farlo anche da casa tua! Grazie al trading online puoi comprare e vendere azioni aprendo un conto presso un broker.

Nel corso della nostra guida parleremo proprio di due broker: eToro e Plus500.

Quanto costa un’azione Nvidia?

Per sapere quanto costa un’azione Nvidia ti basta vedere il primo paragrafo del nostro approfondimento, dove viene mostrata la quotazione in tempo reale del titolo azionario americano.

Dove Comprare Azioni Nvidia

Possiamo giungere ora alla parte più importante della nostra guida, ovvero dove comprare azioni Nvidia.

1 – eToro

Comprare azioni Pfizer su eToro
Comprare azioni Nvidia su eToro

Il broker eToro è uno dei migliori broker di social trading, come ti abbiamo anticipato. Se vuoi discutere di azioni Nvidia su un forum sicuramente capirai il potenziale del trading condiviso con altre persone!

Inoltre grazie al copy trading puoi copiare le operazioni degli altri investitori e partecipare alle loro performance nel trading!

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
  • Deposito minimo: 100 euro
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi saperne di più e comprare azioni Nvidia su eToro?

Testa la piattaforma di eToro gratis! Per te subito 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Prova il conto demo gratuito di eToro!

Guida su Come Acquistare Azioni Nvidia

Ora che siamo giunti alla fine della nostra guida vediamo esattamente come fare per comprare azioni Nvidia. Dunque cosa devi fare per acquistarle?

Prenderemo come esempio il broker eToro. Immaginiamo quindi di avere un conto di trading con questo broker, di accedere alla piattaforma di voler comprare azioni Nvidia.

Come comprare azioni Nvidia su eToro

  1. Cerca Nvidia

    Scrivi sul riquadro in alto di ricerca “Nvidia” e clicca su “NVDA Nvidia”, che corrisponde al nome della società su eToro.

  2. Investi in azioni Nvidia

    Clicca su “Investi” e scegli se vendere o acquistare il bene. Ricorda che in caso di acquisto con leva finanziaria pari a X1 stai effettivamente comprando le azioni Nvidia, viceversa stai facendo trading CFD (quindi senza possesso delle azioni)

  3. Compra azioni Nvidia

    Inserisci l’importo, uno stop loss, un take profit e scegli la leva finanziaria (tenendo conto di quanto scritto al punto 2). Dopo di che premi su “Apri Posizione”. Hai comprato azioni Nvidia!

Adesso è davvero tutto, sappi che per comprare altre azioni devi ripetere lo stesso procedimento inserendo ovviamente un altro titolo azionario.

Hai dubbi? Scrivi un commento qui sotto! Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram