L’indice FTSE MIB della Borsa di Milano ha chiuso la scorsa settimana con un rialzo dello 0,56% conseguito nell’ultima sessione. Una seduta che ha esordito in modo stabile rispetto a quanto sanciva la conclusione del giorno precedente, con movimenti in range durante tutta la riunione.

L’analisi di medio periodo conferma attualmente una tendenza positiva per il FTSE MIB, anche se non mancano i rischi di breve termine. In questo caso, il primo supporto è posto a quota 25.795,3 punti, rotto il quale si testerà il supporto a 25.729 punti. Di contro, la prima resistenza è posta a 25.994 punti, superata la quale si sperimenterà il nuovo livello di 26.192,8 punti.

Per quanto invece riguarda i dati più importanti dal calendario macroeconomico, la maggior parte di essi riguarderà l’economia statunitense, con i contratti pendenti di vendita delle abitazioni il lunedì (dato precedente – 1,9%, dato previsto 0,4%), il report sulla fiducia dei consumatori martedì (dato precedente 129,1 punti, dato previsto 124 punti), i dati sull’occupazione mercoledì, giovedì e venerdì (tra cui, il dato del tasso di disoccupazione previsto a 5,2%, contro il 5,4% precedente).

In area euro, martedì si inizia con il dato sulla variazione dei disoccupati in Germania (dato precedente – 91mila unità, dato previsto – 34mila unità), e sull’IPC annuale (dato precedente 2,2%, dato previsto 2,8%). Il giorno successivo sarà la volta degli indici dei direttori degli acquisti nel settore manifatturiero (dato precedente 62,7 punti, dato previsto 62,7 punti).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram