Nell’ultima seduta della settimana, Enel ha dimostrato una performance positiva, riprendendo la sua crescita dopo una chiusura poco mossa nella giornata precedente, quando ha registrato solo un lieve calo dello 0,05%. Nella giornata di venerdì invece, il titolo Enel è stato quotato a 5,622 euro, con un notevole incremento dell’1,22%.
Ciò è stato accompagnato da un volume di scambi di oltre 10,5 milioni di azioni Enel fino alla chiusura, sebbene ciò sia inferiore alla media degli ultimi 30 giorni, che si attesta a circa 24 milioni di azioni.
Enel in crescita nonostante alcuni segnali negativi dai BTP
Enel sta dimostrando una performance in linea con l’indice Ftse Mib, consolidandosi come uno dei leader nel settore delle utility. Questo è avvenuto nonostante i segnali negativi provenienti dai titoli di Stato italiani (BTP), che hanno mostrato un aumento dei tassi di interesse. Il rendimento del titolo decennale è aumentato dell’1,11%, raggiungendo il 4,923%.
La società Enel ha recentemente avviato un piano di buyback, che prevede l’acquisto di 4,2 milioni di azioni, equivalenti allo 0,041% del capitale sociale. Questo piano comporterà un esborso complessivo di 23,3 milioni di euro, calcolato ai prezzi attuali.
Le azioni acquistate nel quadro del piano di buyback saranno utilizzate per sostenere il piano di incentivazione a lungo termine. Inoltre, è interessante notare che l’acquisto è correlato a un incentivo legato al prezzo di esercizio, legato al raggiungimento dei target di emissioni (Scope 1) relativi alla generazione di energia.
Equita SIM conferma una visione ottimistica
Equita SIM, una società di investimenti, ha evidenziato che il buyback di Enel è un segnale positivo e ha confermato una visione ottimistica sulla società. Mantengono una raccomandazione “buy” e hanno fissato un prezzo obiettivo di 6,9 euro per il titolo Enel.
Enel sta quindi dimostrando una solida performance sui mercati, reagendo positivamente alle sfide e adottando strategie di crescita sostenibile, come il piano di buyback e l’incentivazione a lungo termine.
Questi sviluppi positivi consolidano la sua posizione nel settore delle utility e continuano a suscitare l’interesse degli investitori. Resta da vedere come Enel continuerà a prosperare e a contribuire al panorama energetico globale.
È possibile operare nel mercato azionario online su alcune piattaforme sicure e affidabili come:
–eToro: permette di comprare azioni reali e inoltre grazie alla funzione del copytrading consente di copiare le operazioni dei trader esperti.
Per iniziare viene richiesto un modesto deposito minimo di soli 50 dollari. Per ulteriori dettagli, suggeriamo di visitare direttamente il sito ufficiale di eToro >più informazioni sul sito eToro<
–Fineco: un’ottima alternativa per operare nel mercato azionario online è Fineco, che offre 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online.
La piattaforma Fineco è la NR 1 in Italia. Il broker opera anche come sostituto di imposta per i clienti con residenza in Italia> Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!