Toncoin (TON), il token legato alla nota app di messaggistica Telegram ha raggiunto nelle scorse ore il suo nuovo record storico, e sembra che questo improvviso aumento di valore sia legato alle speculazioni circa una possibile IPO negli Usa per la app di messaggistica.
Toncoin tocca un nuovo record storico
In queste ore è emerso che il fondatore di Telegram potrebbe essere incline a considerare un’offerta pubblica iniziale (IPO), e questo avrebbe influito positivamente sul trend di prezzo della crypto TON, al punto da portarla a toccare il suo nuovo all-time-high (ATH).
Stando ai dati di CoinGecko, il prezzo di Toncoin ha superato, seppur per breve tempo, il valore di $7, toccando in questo modo un nuovo record storico.
Il balzo compiuto da Toncoin ha anche permesso alla crypto di Telegram di superare Cardano (ADA) per capitalizzazione di mercato, diventando in questo modo la decima crypto tra le maggiori per market cap.
Anche se nelleultime ore il prezzo di TON è leggermente diminuito, dello 0,2% in 24 ore ad essere precisi, fino ad essere scambiato al momento della stesura a $6,77, il volume di scambi in un giorno è comunque aumentato del 20% e ha dimostrato un forte incremento di popolarità tra gli investitori.
Inoltre se guardiamo il grafico settimanale, possiamo notare che in sette giorni TON ha registrato un incremento di prezzo del 31,3%.
Telegram sarà quotata in Borsa?
In un precedente rapporto del Financial Times pubblicato a marzo, il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha esternato un certo interesse per un’IPO piuttosto che una vendita privata. Durov, nel corso dell’intervista rilasciata al FT, ha anche affermato che Telegram sta finalmente iniziando a produrre profitti.
Durov ha dichiarato infatti: “stiamo sperando di diventare redditizi l’anno prossimo, se non quest’anno” e ha rivelato che Telegram attualmente ha 900 milioni di utenti attivi mensili e guadagna “centinaia di milioni di dollari”.
Insomma sembra che Telegram goda di ottima salute, motivo per cui, stando a quanto lo stesso Durov ha rivelato, l’azienda ha ricevuto offerte di valutazione superiori a $30 miliardi da potenziali investitori, tra cui importanti fondi tecnologici globali. Nonostante queste offerte, ha deciso di non vendere la piattaforma per mantenere la sua indipendenza.
“Il motivo principale per cui abbiamo iniziato a monetizzare è perché volevamo rimanere indipendenti”, ha spiegato Durov. Ha aggiunto: “In generale, vediamo valore in [un’IPO] come mezzo per democratizzare l’accesso al valore di Telegram”.
Inoltre, è sempre dal Financial Times che apprendiamo che l’azienda di Telegram potrebbe essere intenzionata a cercare una quotazione negli Stati Uniti nel momento in cui le condizioni del mercato saranno più favorevoli.
Tuttavia il numero uno di Telegram non ha specificato una timeline, ma ha anticipato che in caso di una IPO, la società potrebbe offrire azioni ai suoi utenti più fedeli, sulla falsariga della strategia adottata recentemente da Reddit, che ha allocato azioni agli investitori al dettaglio prima di essere quotata alla Borsa di New York.
Per iniziare a fare trading su criptovalute puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori un’esperienza completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute, tra cui memecoin, stablecoin ed NFT.
Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!