Mentre Bitcoin (BTC) rimane stabilmente e ampiamente al di sotto della soglia psicologica dei $60k, inducendo gli investitori a domandarsi se e quando innescherà un movimento rialzista di rilievo, arrivano le previsioni di Anthony Scaramucci, co-fondatore e managing partner di SkyBridge Capital, che indicano la possibilità che la prima crypto per market cap raggiunga in breve tempo dei nuovi picchi massimi ben al di sopra dei precedenti ATH.
Prezzo di Bitcoin fino a 200.000$?
La previsione di Anthony Scaramucci sembra alimentare le speranze degli hodlers di Bitcoin, visto che indica uno scenario che in questo momento appare piuttosto sorprendente e forse troppo ottimistico.
Il co-fondatore di SkyBridge Capital ha infatti spiegato che, sulla base della sua analisi, il prezzo di Bitcoin dovrebbe raggiungere un valore compreso tra 150.000$ e 200.000$ in tempi relativamente brevi.
Per quel che riguarda i tempi infatti, non viene indicato un orizzonte preciso, ma delle condizioni che devono necessariamente verificarsi perché si possa concretizzare questo scenario fortemente rialzista.
Nel corso di un’intervista rilasciata al network Schwarb, il veterano del mondo crypto ha infatti spiegato che BTC potrebbe arrivare ad essere scambiato tra 150 e 200 mila dollari quando il numero di portafogli Bitcoin raggiungerà 1 miliardo.
VISITA ORA LA PIATTAFORMA EXCHANGE DI PRIMEXBT
Il numero dei portafogli Bitcoin sta crescendo?
E per quel che riguarda i portafogli Bitcoin, giova evidenziare che sono effettivamente in crescita in questo momento, per via dell’aumento dell’adozione di BTC su scala mondiale. I dati di Chainalysis confermano un totale di circa 460 milioni di portafogli Bitcoin a marzo 2024, con il 10% di essi che deteneva almeno 1$.
Adesso invece il numero di portafogli Bitcoin che detengono almeno 1$ risulta nettamente superiore, attestandosi intorno a 78 milioni di wallet complessivamente (contro i circa 46 milioni di marzo).
Bitcoin si avvicinerà alla capitalizzazione di mercato dell’oro
Secondo Scaramucci, Bitcoin potrebbe anche raggiungere una capitalizzazione di mercato complessiva vicina a quella dell’oro. Infatti secondo il co-fondatore di SkyBridge, Bitcoin è un asset di valore, come l’oro, e quindi dovrebbe essere correlato a quello del nobile metallo.
Allo stato attuale la capitalizzazione di mercato stimata dell’oro si aggira intorno a 17 trilioni di dollari, mentre la capitalizzazione di mercato di Bitcoin è intorno a 1,12 trilioni. Scaramucci però spiega che BTC ha ulteriori margini di crescita, con prezzo e market cap destinati a crescere fino ad avvicinarsi molto a quelli dell’oro.
Per avere un’idea di quanto dovrebbe crescere Bitcoin, partendo dall’attuale offerta circolante, per raggiungere la capitalizzazione di mercato dell’oro, basti sapere che 1BTC dovrebbe arrivare ad essere scambiato a 863.000$.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e molte altre criptovalute nelle migliori piattaforme online, come PrimeXBT, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
Con PrimeXBT hai anche la possibilità di comprare criptovalute come Bitcoin, Ethereum e molte altre. Visita direttamente la piattaforma exchange per saperne di più seguendo questo link.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!