Mercoledì sera, Adobe (ADBE) ha superato nettamente le aspettative di Wall Street per il quarto trimestre fiscale. Tuttavia, le previsioni sulle vendite e sugli utili per il 2025 sono risultate inferiori alle attese, causando un calo del titolo Adobe nelle contrattazioni post-mercato.

Un uomo di spalle seduto a un grande tavolo con a fianco un laptop e diverse sedie vuote intorno. Il logo di Adobe in sovrimpressione in alto a sinistra e dei grafici vinanziari sullo sfondo
Azioni Adobe sono un buon investimento oggi? Titolo in calo per previsioni deludenti per il 2025 – MeteoFinanza.com

L’azienda di software per media digitali e marketing ha registrato un utile rettificato di 4,81 dollari per azione su un fatturato di 5,61 miliardi di dollari nel trimestre conclusosi il 29 novembre. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un utile per azione di 4,67 dollari su vendite di 5,54 miliardi di dollari. Su base annua, gli utili di Adobe sono cresciuti del 13%, mentre le vendite sono aumentate dell’11%.

Per il primo trimestre fiscale, Adobe prevede un utile rettificato di 4,98 dollari per azione su vendite di 5,66 miliardi di dollari, basandosi sul punto medio delle previsioni. Gli analisti avevano stimato utili di 4,95 dollari per azione su vendite di 5,72 miliardi di dollari.

Per l’intero anno fiscale 2025, Adobe prevede utili rettificati di 20,35 dollari per azione su vendite di 23,43 miliardi di dollari. Gli analisti si aspettavano utili di 20,52 dollari per azione su vendite di 23,78 miliardi di dollari. Nel recente anno fiscale 2024 appena concluso, Adobe ha guadagnato un utile rettificato di 18,42 dollari per azione, in aumento del 15%, su vendite di 21,51 miliardi di dollari, con una crescita dell’11%.

Potrebbe interessarti anche: Comprare Azioni: Come Acquistare Titoli Azionari e Dove Iniziare

Il Titolo Adobe Scende Dopo il Report del Quarto Trimestre

Nelle contrattazioni post-mercato di oggi, il titolo Adobe è sceso di oltre il 7%, attestandosi a 506,50 dollari. Durante la sessione regolare di mercoledì, il titolo era aumentato dello 0,5%, chiudendo a 549,93 dollari.

I prodotti Creative Cloud, Document Cloud e Experience Cloud di Adobe svolgono un ruolo “critico” nell’economia dell’intelligenza artificiale, ha dichiarato il CEO Shantanu Narayen in un comunicato stampa.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica
Dukascopy Dukascopy 100$ Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Il Direttore Finanziario Dan Durn ha aggiunto: “La strategia di Adobe, l’innovazione nell’IA e l’enorme opportunità di integrazione tra le piattaforme cloud ci posizionano bene per il 2025 e oltre.”

Secondo i grafici IBD MarketSurge, il titolo Adobe ha formato una base a forma di coppa con un punto di acquisto fissato a 587,75 dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram