• Shiba Inu ha registrato uno dei rendimenti più straordinari nella storia dei mercati finanziari nel 2021.
  • Shiba Inu ha perso oltre il 90% del suo valore dal picco entro la metà del 2022, ma ha iniziato una ripresa nel 2024.
  • Esiste un modo per cui il token meme potrebbe fare un’altra corsa storica al rialzo, ma i numeri sono sbalorditivi.

CRYPTO: SHIB

  • Shiba Inu
  • Capitalizzazione di mercato: $14 miliardi
  • Variazione odierna: (-0,87%) -$0,00
  • Prezzo attuale: $0,00 (6 gennaio 2025, ore 2:23 AM ET)

La criptovaluta Shiba Inu (SHIB -0,87%) è partita da un prezzo di $0.00000000008 per token nel 2021, raggiungendo un aumento del 107.499.900% fino a un massimo di $0.000086 nell’ottobre dello stesso anno. Un investimento di $1 al momento giusto avrebbe potuto trasformarsi in oltre $1 milione.

Tuttavia, mentre alcune criptovalute come Bitcoin hanno un caso d’uso reale, Shiba Inu è un token meme senza reale utilità, il cui valore dipende principalmente dalle speculazioni degli investitori.

Dopo aver perso oltre il 90% dal suo picco, Shiba Inu si è ripreso nel 2024, ma il suo prezzo attuale di $0.000023 è ancora oltre il 70% inferiore rispetto al massimo storico.


Il contesto macroeconomico favorevole del 2024

L’anno scorso, i mercati finanziari hanno registrato una forte ripresa, con l’S&P 500, Nasdaq Composite e Dow Jones che hanno raggiunto nuovi massimi storici. Anche il valore totale delle criptovalute ha toccato un picco di $3,9 trilioni.

Tra i fattori chiave:

  • Tassi di interesse in calo: La Federal Reserve ha iniziato a ridurre i tassi a settembre.
  • Un governo pro-crypto negli Stati Uniti: L’elezione di Donald Trump ha promesso un’amministrazione pro-business e pro-crypto.

Questo clima ha favorito un ambiente di rischio attivo che ha beneficiato asset speculativi come Shiba Inu.


Le sfide fondamentali di Shiba Inu: il problema dell’offerta

Shiba Inu ha un problema di offerta elevata: ci sono 589,5 trilioni di token in circolazione. Con l’attuale prezzo di $0.000023, la capitalizzazione di mercato è di circa $13 miliardi.

Per raggiungere $1 per token, Shiba Inu dovrebbe avere una capitalizzazione di mercato di $589,5 trilioni – più del valore totale della ricchezza globale, stimata in $454 trilioni nel 2022.

La comunità di Shiba Inu sta cercando di risolvere il problema dell’offerta attraverso il burning dei token, eliminandoli dalla circolazione. Tuttavia, al ritmo attuale di 2,4 miliardi di token bruciati al mese, servirebbero 20.460 anni per raggiungere l’obiettivo.


Shiba Inu potrebbe raggiungere $1, ma…

Tecnicamente, Shiba Inu potrebbe raggiungere $1 se venisse bruciato il 99,99998% dell’attuale offerta. Tuttavia, anche in quel caso, il valore complessivo del tuo investimento non cambierebbe, poiché avresti molti meno token.

In altre parole, anche se vivessi abbastanza a lungo per vedere tutti i token necessari bruciati, il tuo patrimonio netto rimarrebbe lo stesso. Il viaggio di Shiba Inu verso $1, quindi, rimane un’ipotesi estremamente improbabile e puramente speculativa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🚀 Entra ora nella Prevendita di WALL STREET PEPE! 🌟

🔥 Community in forte crescita, progetto innovativo
👉 Acquista ora prima che il prezzo aumenti!
💎 Investi in una crypto dal potenziale straordinario

Approfitta del valore iniziale e compra prima dell’aumento previsto! 🚀

Scopri di più