La crypto $DOGE vede un calo significativo nell’ultima settimana, eliminando la recente inversione rialzista sul grafico di Dogecoin. L’articolo tratterà gli ultimi sviluppi riguardanti $DOGE e le opportunità presenti sulle criptovalute “meme coin”.

Rimosso il logo di DOGE

Negli ultimi 7 giorni, la meme coin più capitalizzata al mondo, Dogecoin ($DOGE), ha subito un calo del 18,62%, segnando una rapida inversione rispetto al momentum rialzista di giorni fa, dove era avvenuto un rialzo da 0,34 a 0,40 dollari nel giro di 1 ora. Questo andamento ribassista è preoccupante, specialmente in coincidenza con eventi che avrebbero dovuto generare un forte trend rialzista per questa crypto, ovvera la domanda di ETF Spot su $DOGE presentata dal fondo di investimenti Bitwise, e l’apparizione del logo della meme coin sul sito ufficiale governativo del nuovo Dipartimento dell’Efficienza Governativa (D.O.G.E).

Questi avvenimenti avrebbero dovuto, in teoria, rafforzare notevolmente la performance del token. Invece, uno dei contributori principali al crollo del prezzo di Dogecoin è stata proprio la rimozione del logo della meme coin dal sito web del D.O.G.E, dopo solo 1 giorno dall’avvenimento. Nonostante non abbia un’utilità diretta o una connessione con la meme coin, l’acronimo del dipartimento (D.O.G.E) condivide una sorprendente somiglianza con il ticker della crypto.

Il lancio del sito governativo D.O.G.E.

Questo nuovo dipartimento governativo è stato recentemente creato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed è gestito dal miliardario e grandissimo sostenitore di Dogecoin, il “Dogefather” Elon Musk. Quando il sito web del D.O.G.E. è stato lanciato, presentava al centro della homepage il logo del cane raffigurato su Dogecoin. Questa sorprendente inclusione ha catturato immediatamente l’attenzione della comunità crypto, specialmente degli appassionati alla categoria meme coin.

Molti hanno interpretato il gesto come un chiaro sostegno alla meme coin, con il prezzo e i volumi di scambio che hanno registrato una forte impennata nelle ore successive. Tuttavia, l’euforia sembra essere svanita rapidamente non appena l’immagine è stata rimossa, con un corrispondente declino nel prezzo di $DOGE del 33% passando da 0,40 agli attuali 0,27 dollari, e dei volumi di scambio che hanno registrato una drastica diminuzione del 53% nelle 24 ore.

Nuove meme coin in vista

Mentre la meme coin più capitalizzata al mondo si trova in una fase di correzione, ci sono altre opportunità su quelle meno capitalizzate e capaci di poter generare dei profitti molto più consistenti.

Mind of Pepe ($MIND) è un’innovativa combinazione di meme coin e agente AI, progettato per rivoluzionare crypto Twitter (oggi X) e il trading di criptovalute. Questo agente AI è sempre attivo, monitorando social media, dati blockchain e tendenze di mercato per individuare nuove opportunità prima che diventino popolari. A differenza degli agenti tradizionali, Mind of Pepe può gestire il proprio portafoglio crypto, interagire con gli influencer sui social, utilizzare protocolli di finanza decentralizzata (DeFi) e lanciare dei nuovi token quando individua una lacuna nel mercato.

I detentori di $MIND, fanno parte di una community esclusiva dove vengono condivise le intuizioni dell’AI, offrendo avvisi anticipati su nuove tendenze e investimenti in token che potrebbero avere ritorni molto elevati. Questa combinazione tra lo spirito di una meme coin e l’intelligenza artificiale offre una prospettiva completamente nuova dalle solite meme coin, rendendolo uno dei progetti più promettenti per i prossimi mesi.

La prevendita del token nativo $MIND sta avendo luogo sul sito ufficiale ed offre un prezzo per token di 0,0032662 dollari, raccogliendo oltre 5 milioni di dollari dal lancio avvenuto il 13 gennaio, ma restano meno di 36 ore al prossimo incremento di prezzo. Puoi trovare maggiori info su Mind of Pepe visitando il profilo X o il gruppo Telegram.

Una raccolta fondi impressionante, WEPE

Wall Street Pepe (WEPE) è un’altra prevendita che sta riscontrando un interesse mostruoso dagli investitori che cercano un’esposizione alle meme coin.
Con un prezzo di prevendita attuale sul sito ufficiale di 0,0003665 dollari per token, $WEPE ha raccolto oltre 58 milioni di dollari, un risultato impressionante considerando che manca ancora il sostegno di influencer noti ed exchange. La prevendita si chiuderà tra 23 giorni o anche meno se i token disponibili saranno venduti, quindi è necessario agire al più presto se si desidera partecipare a questa offerta.

WEPE, Pepe, meme coin, prevendita crypto, Wall Street Pepe

La meme coin $WEPE, si ispira alla popolare rana verde Pepe nei panni di un broker di Wall Street, ed è stato concepito per permettere agli appassionati crypto di fare trading con la stessa arguzia e sicurezza dei grossi trader “balene”. I titolari di $WEPE entrano a far parte del Wepe Army, ottenendo accesso esclusivo a chiamate di trading, rendimenti da staking e notizie alpha sul mercato crypto che possono fare la differenza tra guadagnare e perdere. Questo rende $WEPE non una semplice meme coin, ma un vero e proprio strumento per ottenere un vantaggio competitivo nel mercato delle criptovalute.

Dai uno sguardo ai canali social X e Telegram per maggiori dettagli su $WEPE.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Investi negli affari migliori
  • Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000
  • Inizia il trading in 3 passaggi (Registrati, Allenati, Fai Trading)
  • Piattaforma avanzata: Trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
Scopri di più su iqoption.com