World Liberty Financial (WLFI), supportata dal presidente Donald Trump, ha recentemente effettuato un ulteriore significativo acquisto di Ethereum ($ETH). Questo articolo esplora l’ultimo investimento del fondo e la sua strategia nel mercato DeFi.

L’azienda della famiglia Trump, WLFI

World Liberty Financial (WLFI) è l’azienda posseduta dalla famiglia Trump, specializzata in investimenti in crypto e utilizzo di protocolli della finanza decentralizzata (DeFi). World Liberty Financial ha lanciato nelle ultime settimane la prevendita del suo token di governance, $WLFI, che permette ai detentori di votare sulle decisioni della piattaforma e proporre modifiche. La piattaforma ha raccolto fondi significativi attraverso la vendita di $WLFI ed ha effettuato acquisti strategici di criptovalute, inclusi grandi quantità di Ethereum e Wrapped Bitcoin.

Nonostante le sue connessioni con esponenti della politica, WLFI afferma di essere priva di uno specifico orientamento politico e non coinvolta in alcuna campagna. La piattaforma, lanciata all’inizio di quest’anno, detiene ad oggi significative quantità di asset digitali, e l’approccio aggressivo di investimento coincide con l’inizio del secondo mandato per Trump.

Gli investimenti su Ethereum di WLFI

WLFI aveva già acquistato 4.563 Ether (ETH) per un valore di 15 milioni di dollari il 19 gennaio, un giorno prima della cerimonia inaugurale di Trump. Questo acquisto ha reso WLFI un detentore significativo di $ETH, con un prezzo medio d’acquisto di 3.287 dollari. WLFI ha continuato ad acquisire $ETH durante il ribasso di due giorni fa, avvenuto sia per il mercato crypto che tradizionale, aumentando le sue partecipazioni di settimana in settimana. L‘ultimo acquisto di 3.247 Ether per un valore di 10 milioni di dollari è avvenuto quando $ETH era valutato a 3.040 dollari, portando il valore delle crypto possedute in totale dal fondo a livelli record. Nonostante la paura nei mercati finanziari scatenata dal rilascio della nuova AI cinese DeepSeek e dalla guerra sui dazi, Ethereum sembra essere già in fase di ripresa mostrando un segno rialzista dopo aver toccato il livello over-sold dell’indice di forza relativa nel periodo di 4 ore, con un prezzo attuale di 2.820 dollari.

Altre crypto nel portafoglio di WLFI 

Dopo questo periodo di accumulo, World Liberty Finance possiede al momento un totale di 196,73 milioni di dollari in $ETH, con ulteriori 60,65 milioni di dollari in stETH, ovvero una versione di Ether in cui la liquidità viene bloccata per ottenere un reddito passivo da staking.
Considerando tutte le crypto possedute dal fondo WLFI, il suo portafoglio ha raggiunto un valore complessivo 388 milioni di dollari, includendo una varietà di criptovalute come Wrapped Bitcoin, LINK, ENA, AAVE, TRON e altre. Dunque, $ETH rappresenta oltre il 50% del portafoglio per l’azienda posseduta da Trump.

WLFI, World liberty financial, Trump, crypto, ETH

Attenzione alle meme coin, Wall Street Pepe (WEPE)

Parallelamente al successo della prevendita del token $WLFI, e al lancio della meme coin ufficiale del presidente Trump ($TRUMP), un’altra interessante opportunità nel mondo delle criptovalute è rappresentata dalla prevendita della meme coin Wall Street Pepe ($WEPE). L’interesse di Trump verso il mondo crypto, ed in particolare Ethereum, porterà secondo molto esperti dell’industria blockchain ad una forte altseason nei prossimi mesi, generando profitti notevoli per coloro che sono posizionati sulle crypto appartenenti alle narrative più in voga nel mercato.

Questa nuova criptovaluta, che appartiene alla caldissima narrativa delle meme coin, si propone di catturare l’attenzione degli investitori grazie alle sue particolari utilità, il suo spirito comunitario, e l’umorismo basato sulla famosa rana verde Pepe in chiave finanziaria. Il token $WEPE è progettato per consentire ai trader di operare con l’arguzia, la sicurezza e l’atteggiamento spavaldo dei broker di Wall Street. I detentori di $WEPE ottengono accesso esclusivo a chiamate di trading, approfondimenti dei fondamentali, e notizie alpha per avere molto più probabilità di successo nel mercato crypto. Inoltre, è possibile mettere in staking i propri token $WEPE sul sito ufficiale, aumentando così le opportunità di guadagno passivo.

Pepe, Wall Street Pepe, meme coin, prevendita crypto, WEPE

Partecipare alla prevendita di $WEPE offre l’opportunità di accedere, con un prezzo molto favorevole, ad un progetto innovativo che combina il mondo delle meme coin con reale utilità.
Il token $WEPE sarà disponibile in prevendita sul sito web ufficiale per altri 18 giorni o anche meno se i token andranno sold out, con un prezzo di 0,0003665 dollari per token e l’impressionante cifra di 63,5 milioni di dollari raccolti finora.

Considerando che anche il nuovo presidente americano è molto ottimista sulle crypto e le meme coin, sembra essere il momento perfetto per considerare un investimento in questa nuova promettente meme coin.

Per ulteriori dettagli sul progetto visita il profilo X o entra nel gruppo Telegram

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
Scopri di più su FinecoBank.com