Kanye West ha recentemente mostrato sui social un inaspettato interesse verso il settore delle criptovalute, scatenando speculazioni sull’eventuale lancio della sua cripto meme coin nel mercato.

L’interesse di Kanye per le criptovalute

Dopo il successo della crypto “meme coin” lanciata il 18 gennaio dal presidente americano Trump, anche il famoso rapper e fashion designer Kanye West ha recentemente attirato l’attenzione del pubblico per aver espresso un certo interesse verso il mondo delle criptovalute.
Questo interesse è emerso dopo una serie di post pubblicati sul social media X (ex Twitter), in cui Kanye ha espresso i suoi dubbi e curiosità sul mondo delle criptovalute, nello specifico in uno dei suoi post ha chiesto alla sua audience se fare tanti soldi attraverso il lancio di un token fosse collegato ad un concetto di community o al semplice “fare soldi facili”.

Queste sue dichiarazioni hanno indotto il mercato a pensare che presto anche Kanye lancerà la sua meme coin sul mercato, proprio come hanno fatto anche altre celebrità americane negli scorsi anni. L’omonimo token lanciato dal presidente Trump, $TRUMP, ha registrato un successo straordinario subito dopo il suo annuncio, raggiungendo una capitalizzazione di mercato record di 15 miliardi di dollari in meno di 48 ore. Tuttavia, ad oggi il prezzo è crollato del –78%, passando da un record di 75,35 dollari agli attuali 16 dollari.

La proposta per una meme coin

Uno degli eventi più significativi riguardo l’ingresso di Kanye West, anche noto come YE, nel mondo delle crypto è stata la rivelazione di un’offerta di 2 milioni di dollari proposta da uno sviluppatore al cantante per lanciare la propria meme coin. Kanye ha condiviso sui social media una foto del messaggio diretto ricevuto da un contatto non identificato, nel quale veniva proposto di lanciare una sua criptovaluta e dividere parte dei profitti.
Kanye ha risolto ogni dubbio riguardo l’eventuale possibilità di creare una sua crypto, affermando di “non voler truffare la propria comunità”, cosa che invece è successa con il lancio della meme coin della popolare ragazza americana “Hawk Tuah Girl” che ha visto un ribasso del 95% dopo un brevissimo andamento rialzista che la portò a quasi 500 milioni di dollari in capitalizzazione. Inoltre, il rapper americano ha pubblicato un altro post dove ha dichiarato che Shiba Inu è una razza sopravvalutata, alludendo che la crypto $SHIB non abbia alcun valore e infiammando l’intera community della seconda meme coin per capitalizzazione di mercato.

La reazione del mercato

La reazione del mercato alle dichiarazioni di Kanye è stata immediata e significativa, la piattaforma decentralizzata di previsioni Polymarket aveva registrato un aumento delle probabilità che Kanye lanciasse un token, raggiungendo il 47%, ma poco dopo le sue affermazioni su X le probabilità sono crollate. Alcuni token scam con il suo soprannome come ticker “Ye” sono emersi sul mercato, ma hanno visto un drastico calo dopo aver appurato la loro non autenticità. Al momento, sembra che il profilo di Kanye su X sia stato eliminato, forse a cause di alcuni dichiarazioni discriminatorie effettuate negli ultimi giorni come “test sulla libertà di parola”.

Come diversificare sulle meme coin

É indubbio che dopo le capitalizzazioni mostruose raggiunte da alcuni token, ci sia una crescente attenzione verso il mondo delle criptovalute e le memecoin in particolare, purtroppo non tutti i progetti hanno la volontà di generare un vero beneficio per la loro community e detenere il token per il lungo termine.

Per questa ragione, la piattaforma Meme Index ha sviluppato la soluzione ideale, ovvero offrendo la possibilità di poter diversificare sulle memecoin, senza esporsi ai rischi delle singole. Meme Index ($MEMEX) è la prima piattaforma decentralizzata ad offrire 4 indici sulle meme coin, rappresentando una svolta nel mondo degli investimenti in criptovalute. Tramite il token nativo della piattaforma, $MEMEX, gli investitori possono diversificare il loro portafoglio sulle meme coin senza il bisogno di monitorare e gestire ogni singola meme coin, esponendosi anche a una volatilità molto più alta. Ognuno dei 4 indici ha un determinato livello di rischio e potenziale rendimento, che spaziano dalle meme coin più capitalizzate a quelle che sono diventate popolari da pochissimo tempo. Il token nativo della piattaforma ($MEMEX) permette di investire negli indici, avere accesso alla scelta della meme coin da includere nei panieri e ottenere un rendimento da staking.

meme coin, memex, meme index, indici meme coin, crypto, doge, shib, trump

La prevendita di $MEMEX è in corso sul sito web ufficiale, ad un prezzo per token di 0,0160352 dollari, ma tra solo 20 ore il prezzo in prevendita aumenterà, quindi è necessario agire al più presto per non lasciarsi sfuggire questa occasione. MEMEX ha raccolto oltre 3,5 milioni di dollari finora, dimostrando una forte partecipazione degli investitori interessati alla narrativa delle meme coin.

Per ottenere maggiori informazioni su Meme Index puoi visitare il profilo X o il gruppo Telegram.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
Scopri di più su FinecoBank.com