E’ accaduto. Sfortunatamente è accaduto: siete stati truffati da un Broker di Opzioni Binarie. Può capitare, è una cosa normale. Capita a tutti nella vita di prendere una decisione sbagliata prima o poi; può anche capitare che in queste decisioni si perdano dei soldi. Nel nostro caso, ovviamente, parliamo della scelta del Broker Opzioni Binarie.
Eravate certi della vostra scelta (o magari siete stati troppo superflui e poco attenti), eppure non è andata come previsto. Avete fatto dei profitti con il vostro account facendo trading di opzioni binarie; avete poi deciso di fare un bel prelievo e portarvi una parte del guadagno a casa. Già vi pregustavate l’oggetto dei vostri desideri che avreste acquistato con quella cifra, che in pochi giorni sarebbe arrivata o sul vostro conto corrente o sulla vostra carta di credito. Poi, passata una settimana, vi svegliata la mattina e realizzate che qualcosa non quadra: ancora nessuna traccia dei vostri soldi.
Magari il Broker non risponde più ai vostri messaggi via email; o se lo fa, dice che è tutto OK e al Broker non risulta niente (per esempio) del vostro prelievo. Insomma, come la rigiriamo questa brutta situazione, si può dire che siete stati truffati.
- Il Broker non vi ha permesso di fare un prelievo;
- Il Broker ha chiuso i battenti rubando i soldi di tutti i suoi clienti;
- Il Broker ha utilizzato il vostro account per fare operazioni a vostra insaputa e farvi perdere i vostri soldi (che loro guadagnano).
Come si suol dire: prevenire è meglio che curare. Se solo aveste dedicato più attenzione alla scelta del Broker, magari seguendo uno degli articoli presenti qui su meteofinanza.com, non vi sareste trovati in questa spiacevole situazione. Ma ormai ci siete dentro; e noi siamo qui a darvi una mano per uscirne fuori.
Broker Opzioni Binarie: prima di fare reclamo…
Prima di iniziare a spiegarvi, passo per passo, cosa fare in questo frangente, vi ricordiamo solo una cosa: leggete i termini e condizioni del vostro Broker. Magari avete cliccato su “Accetta termini&condizioni” senza nemmeno sfogliarli, e lì vi era scritto chiaro in tondo che potevano fare quello che volevano con i vostri soldi; magari vi è una clausola che fa passare legale un’azione che sarebbe invece illegale oppure altamente non etica e poco professionale (come entrare nel vostro account e piazzare operazioni a caso per farvi perdere denaro).
In questo caso, potete fare poco o niente: legalmente parlando, sarebbero loro dalla parte della ragione.
Ma pure in questo caso, nessuno vi vieta di lasciare una bella recensione negativa riguardo al Broker truffaldino da voi utilizzato. In tal modo sarete in grado di esporre la vostra storia e mostrare ad altri utenti le pratiche scorrette del Broker in questione, facendo un grosso danno di immagine al Broker stesso.
Dopotutto, se un potenziale cliente legge una recensione negativa su un prodotto, difficilmente deciderà di comprarlo o sceglierlo. Stessa cosa funziona con i Broker di Opzioni Binarie.
In questa breve guida, vi mostreremo cosa fare (e come farlo) se siete intenzionati a lasciare traccia della vostra esperienza negativa. E’ sempre consigliato lasciare una recensione al proprio Broker: sia che sia positiva o negativa, aiuterà altri futuri trader di opzioni binarie a prendere con più tranquillità la loro scelta di lavorare con un certo Broker anziché con un altro.
Un esempio banale: come scegliete di solito un hotel per una vacanza? Sfogliate le recensioni di altri clienti che ci sono già stati su differenti siti internet o forum, per scegliere al meglio ed evitare le fregature. Stessa cosa per i Broker di opzioni binarie.
Dove fare reclamo e come
Ripetiamo: sia che abbiate avuto una esperienza positiva o negativa con il vostro Broker di opzioni binarie, è consigliato lasciare una recensione. Se avete avuto una esperienza positiva, mostrerete la buona fede e professionalità del Broker; viceversa, se avete avuto una esperienza negativa, mostrerete la truffa che il Broker porta avanti ai danni dei suoi clienti (salvando in tal modo altre persone dal cadere nella stessa truffa).
Vi sono principalmente 3 differenti posti dove lasciare una propria recensione su un Broker di opzioni binarie:
- Un articolo su internet:
Se fate caso, a fine articolo vi è la sezione commenti. Potrete tranquillamente lasciare un commento sotto ogni articolo, e quindi anche un vostro parere ed esperienza con un Broker (specie negli articoli relativi alla recensioni fatte da noi di meteofinanza.com sui Broker di opzioni binarie).
Potrete farlo non solo sul nostro sito, ma su ogni altro sito o portale dedicato al mondo del trading. I vantaggi di questo metodo è che ci vuole davvero poco tempo e che il vostro commento si ritroverà a fine articolo: chiunque leggerà l’articolo quindi, arrivato alla fine leggerà anche il vostro commento.
Il lato negativo è che di solito potrete scrivere un numero limitato di caratteri e non potrete andare molto nel dettaglio; inoltre lasciare un commento riguardo ad una esperienza con un Broker in questo modo, potrebbe sembrare poco credibile o sospettoso: il Broker stesso potrebbe pagare qualcuno per lasciare commenti anonimi su differenti siti con lo scopo di lasciare pareri ed opinioni positive, per esempio.
- Utilizzare un sito con form per recensioni dettagliate:
alcuni siti, specialmente in lingua inglese, permettono di rilasciare recensioni ai Broker di opzioni binarie come se si trattasse di un prodotto qualsiasi. Avete presente le recensioni che vedete su Amazon? Stessa cosa, se non meglio.
Potrete esprimere il vostro grado di soddisfazione su differenti aspetti e servizi offerti dal Broker (bonus ricevuto, supporto clienti, piattaforma trading, numero di asset disponibile, velocità prelievi e depositi, etc…), oltre che valutare il Broker con un punteggio da 1 a 10 oppure 1 a 5.
Non solo, perché potrete scrivere anche la vostra recensione vera e propria; questa volta dettagliandola a fondo, magari lasciando pure come prova delle foto del proprio computer con le prove (ovvero degli screenshot).
- Lasciare la propria recensione su un forum:
In rete vi sono tantissimi forum riguardanti il mondo del trading e quindi anche il mondo delle opzioni binarie. Trovate uno, registratevi, presentatevi nell’apposita sezione, e poi aprite una discussione dove spiegherete cosa vi è accaduto per filo e per segno, magari aggiungendo anche delle foto di prova.
L’importante in questo caso è rimanere attivi nella discussione: se altri utenti vi chiedono informazioni o delucidazioni in merito alla vostra esperienza, ricordatevi sempre di rispondergli il più dettagliatamente possibile. Tra l’altro, potreste prendere in considerazione l’idea di registrarvi ad un forum di trading per discutere con altri utenti su consigli, strategie, Broker, eventi finanziari, e per sapere come altri trader si comportano durante la loro attività di trading con opzioni binarie. Per scambiarsi consigli ed opinioni, insomma.
Evitate di registrarvi e lasciare solamente la vostra esperienza in una discussione senza poi ripresentarvi sul forum o rispondere alle domande di altri utenti. Rischiereste di sembrare qualcuno pagato dal Broker stesso per lasciare una recensione positiva oppure pagato da un Broker della concorrenza solamente per danneggiare un altro Broker.
Conclusioni
Come avete facilmente notato, ve ne sono di metodi per lasciare un reclamo online. Se sapete l’inglese avrete anche dieci se non cento volte tanti siti e forum dove poter lasciare scritta la vostra esperienza negativa o positiva con il Broker.
Ovviamente, non dovete scrivere ciò che vi è accaduto su ogni singolo forum o sito internet di tutto il globo! Sceglietene uno o un paio, magari quelli più importanti e frequentati, poi passate a scrivere ciò che vi è accaduto.
Un paio di rapidi consigli per la stesura della vostra recensione: non scrivetela tutta di getto. Se per esempio siete stati appena truffati e decidete di dare pan per focaccia al Broker, scrivendo di getto la vostra recensione negativa ovunque riusciate, probabilmente rischiereste di tralasciare dettagli importanti (oltre che fare una marea di errori di battitura a causa dello stress e rabbia che vi ritrovate in corpo).
Prendete il vostro tempo, buttate giù magari una bozza in un documento word, e poi scegliete con calma i forum e siti dove lasciarla. In tal modo sarete sicuri di aver fatto il meglio che potevate, descrivendo minuziosamente l’accaduto, e salvando così altri utenti dalla trappola in cui siete malauguratamente caduti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi

SERGIOgmail.com
on 28 Novembre 2015VORREI lasciare il nome di alcuni truffatori che si spacciano come broker, ho fatto gia i controlli il broker truffa è (ho fatto un guadagno di 600 dollari e non mi hanno pagato. su skipe ronnie.evans27 e Luca lorenzi comunque cambiano nome in continuazione.
vincent lombardo 18:17 (14 ore fa)
a me
Buona sera sig. Sergio
Sono il dealing room manger della g4trader, e nel fratempo anche uno degli azionisti. Di solito non me ne frega nemmeno di perdere tempo con dei clienti da 2 soldi, ma siccome voglio essere 100% corretto e preciso nel mio lavoro, intraprendo delle azionei senza nessun profitto. Quando un cliente deposita con carta di credito, e vuole prelevare di piu, cio che ha depositato viene rimborsato sulla stessa carta con qui ha fatto il deposito, e il resto con bonifico. Siccome Luca mi aveva detto che cera un ritardo nel prelievo del suo profitto (mentre cio che ha depositato ha ricevuto gia), io ho inviato cio che le spetta, propio ieri, direttamente da uno dei miei conti bancari, cioe io personalmente mi sono preso cura del suo prelievo e le garantisco che 188$ mi costa solo la collazzione, e un cliente da 2 soldi come lei mi viene a minacciare con forum e polizia postale del c…o non lo voglio. Mi puo dire che e anche un milliardario, ma io dei tuoi soldi me ne sbatto. Puo anche publicare questo sui forum. Chiamo subito la banca e cancello il tuo prelievo, perche tu devi capire bene che noi, i prelievi li diamo perche siamo corretti verso i clienti, e non perche un barbone da 2 soldi ci minaccia. Clienti come te li voglio alla larga, percio ti chiedo di non contattare nessuno dei miei account manager, compreso Luca.
Addio
Vanessa Martelli
on 14 Novembre 2016ProPIO un signore questo qua… :-D
Loris Garavello
on 19 Marzo 2016Desidero informare l’esistenza di un broker truffatore dal quale consiglio di stare alla larga, tale algobanque che offre conti gestiti assicurando un guadagno del 10% mensile.
In buona fede e stupidamente non mi sono informato preventivamente, solo dopo essere stato truffato di ben $ 10.000 ho scoperto che non hanno nessuna autorizzazione.
I primi due mesi di trading davano un guadagno medio del 10% ma poi quando ho chiesto di prelevare tutto ho avuto l’amara sorpresa che due giorni dopo l’avvenuta richiesta di prelievo il conto era ancora attivo con un saldo di soli $ 27. Ovviamente ho richiesto di farmi avere almeno i miei $ 10.000 in quanto avevo richiesto il prelievo quando il conto era di $ 11.862 contrariamente non mi hanno più risposto ne con email ne al telefono.
Ho fatto scrivere una raccamondata da un avvocato alla loro sede Europea di Ginevra ma è tornata con la dicitura INESISTENTE.
Ribadisco che operano con un sito algobanque.com che si spaccia per broker affidabile ma di fatto sono solo dei truffatori.
Grazie a tutti per le segnalazioni. Continuate a seguirci e inviateci le vostre esperienze per poter offrire un servizio utile agli altri trader ed evitare che broker truffaldini abbiano la strada facile, ma soprattutto garantire a chi vuole investire i propri soldi, di operare su piattaforme regolamentate e serie. Buon trading.
Alessia Pezzè
on 19 Maggio 2016Vorrei sconsigliarvi VIVAMENTE il robot Rocketrade.. dire che è una truffa non rende l’idea. In modalità DEMO, rose e fiori, decine di segnali, quasi tutti vinvcenti. Passi alla modalità denaro reale e come per magia i segnali spariscono e la schermata si blocca (appare fissa la scritta “Connessione al broker, attendere…”
Definirli VERGOGNOSI è poco, in quanto non rispondono nemmeno di striscio alle numerose mail di sollecito/protesta. DA EVITARE
ciao Alessia, puoi lasciare un commento sulla pagina dedicata a ROCKETRADE, qui -> https://www.meteofinanza.com/segnali-trading/
grazie.
Alessia Pezzè
on 20 Maggio 2016Fatto Luca! Buon lavoro