La settimana scorsa si è chiusa con una prestazione piuttosto debole per l’indice della Borsa di Milano, che ha chiuso la seduta con un ribasso dello 0,59%, in una sessione che si è aperta in linea con quella precedente, cui ha fatto seguito una contrazione graduale dei prezzi nel corso della giornata, e chiusura più debole.

Analisi tecnica FTSE MIB

L’analisi di medio periodo, così come la scorsa settimana, sta confermando uno scenario positivo per il FTSE MIB.

Tuttavia, nel breve termine sussistono rischi di calo, come evidenziato dall’indebolimento delle quotazioni più recenti.

Non sono dunque da escludersi, nei prossimi giorni, delle prestazioni negative. In tal senso, si noti come il primo supporto è posto già a quota 23.589,8 punti, superato il quale si procederà al successivo test a quota 23.421,9 punti.

Di contro, se dovesse entrare in rotta un trend rialzista, la prima resistenza è posta a 23.964,5 punti, superata la quale si potrebbero mettere le giuste basi per la successiva resistenza a 24.339,3 punti.

L’apertura della settimana

In una settimana sostanzialmente priva di particolari rilievi fondamentali, la sessione di lunedì si è aperta con una flessione moderata, a conferma del rischio di scenario ribassista di brevissimo termine.

Tra i titoli da tenere sotto controllo c’è evidentemente quello della Roma, la cui vendita è ovviamente alle fasi finali. L’attuale proprietario James Pallotta cederà dunque il club a Dan Friedkin, per 750 milioni di euro, in parte includente il debito della squadra, pari a 270 milioni di euro, e la ricapitalizzazione da 150 milioni di euro che è già stata approvata e che è ancora da realizzare.

Ricordiamo che Pallotta aveva acquistato la Roma nel 2011, e che il nuovo acquirente, il texano Friedkin, è accreditato avere un patrimonio di circa 4 miliardi di dollari secondo l’ultima classifica di Forbes.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram