Arbismart è una società che fa arbitraggio di criptovalute, un sistema di cui ti parleremo in questa recensione. Oggi infatti vedremo come funziona Arbismart, quali sono le alternative e daremo le nostre opinioni in merito.
Se hai avuto un’esperienza diretta con Arbismart e vuoi condividerla puoi farlo nel riquadro dei commenti in fondo all’articolo. Aiuterai molti altri trader a scegliere il servizio migliore per i loro investimenti.
Indice
Arbismart Opinioni: cos’è l’arbitraggio di criptovalute
L’arbitraggio di criptovalute è un sistema che si sta diffondendo negli ultimi tempi, ma è stato accolto con scetticismo per via di alcuni sistemi truffa che hanno annunciato di utilizzarlo, per poi rivelarsi un raggiro.
Con ciò non sosteniamo che Arbismart sia una truffa, anche perché non ne abbiamo facoltà, ma soprattutto è una società regolamentata nell’UE, ma di questo ne parleremo dopo.
L’arbitraggio di criptovalute consiste nel controllare tutti i prezzi fra i vari exchange di criptovalute per scoprire qual è il prezzo più basso di acquisto e il più alto di vendita. In questo modo il trader potrà ottenere un guadagno anche senza un’eccessiva variazione del prezzo.
Se non sei interessato all’arbitraggio di criptovalute, ma vuoi comprare valute digitali o investire sul loro andamento potresti provare eToro. Il broker offre un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, che puoi usare su tutti gli asset della piattaforma
Arbismart Recensione: regolamentazione UE
Abbiamo anticipato che Arbismart è regolamentato nell’UE e ciò corrisponde a verità. Infatti la società Arbismart OU è proprietaria del sito web ed è regolamentata dalla Financial Intelligence Unit (“FIU”) in Estonia e ha la licenza numero FVT000353.
La società ha inoltre sede a Harju maakond, Tallinn, Kesklinna linnaosa, Pärnu mnt 158/2, 11317, Estonia, mentre la sede operativa si trova a Tornimäe 5, 10145 Tallinn, Estonia.
Nonostante ciò non troviamo Arbismart nella lista della Consob ed è singolare che la società voglia offrire il servizio ai cittadini italiani senza un riconoscimento dall’ente di vigilanza italiano. Eppure con la regolamentazione estone (Stato membro dell’UE) il processo dovrebbe essere agevolato.
Probabilmente in futuro ne sapremo di più, ma al momento della stesura del nostro articolo la situazione è quella appena descritta.
Come Funziona Arbismart?
Il funzionamento di Arbismart non è così complicato, come abbiamo già spiegato si tratta di una società che fa arbitraggio di criptovalute.
In primo luogo devi versare del denaro sul conto, puoi depositare sia valute tradizionali (euro, dollaro ecc) che criptovalute. Successivamente compri criptovalute, ovvero scambi il denaro versato con le criptovalute disponibili.
A questo punto agisce il bot di trading automatico e ti permette di negoziare crypto al miglior prezzo possibile.
Apparentemente quindi il processo è molto semplice, ma davvero funziona?
Recensioni Arbismart
Per capire se un prodotto funzioni o meno spesso ci rivolgiamo a persone che conosciamo che lo hanno testato, in assenza di queste leggiamo le recensioni presenti sul web.
Sul famoso portale Trustpilot le recensioni su Arbismart sono 285 e la media è di 4.3/5, quindi molto alta. Molto interessante è anche il fatto che la stessa Arbismart risponda a tutte le recensioni, sia negative che positive.
La maggior parte delle recensioni negative vertono sul fatto che il token utilizzato da Arbismart, RIBS, avrà una quotazione vera e propria nel 2021. Quindi la quotazione attuale data dalla società è arbitraria.
Arbismart conferma che la quotazione di RIBS avverrà nel 2021. Vedremo quindi l’ICO del token di Arbismart? L’opinione sulla società da parte degli utenti dipenderà molto probabilmente dalla riuscita di questa Initial Coin Offering.
Vediamo ora due alternative ad Arbismart valide e per noi profondamente affidabili: eToro e Plus500.
Alternative ad Arbismart: eToro
eToro è un broker per criptovalute completo e può essere un’alternativa ad Arbismart. Infatti qui puoi investire sulle valute digitali con i CFD, ma anche acquistare Bitcoin e le altre criptovalute.
La lista di criptovalute presenti sulla piattaforma di eToro non è certamente breve, negli anni molte valute virtuali sono state aggiunte e forse nei prossimi anni altre se ne aggiungeranno!
- Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
- Piattaforma: possibilità di negoziare crypto con i CFD o acquistarle direttamente.
- Deposito minimo: 100 euro.
- Vantaggi: Social trading e copy trading.
- Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione.
La caratteristica principale di eToro è senza alcun dubbio il social trading, grazie al quale ogni investitore può discutere sulle strategie da adottare e dire la sua su ogni asset finanziario presente sulla piattaforma.
Un’altra funzione interessante è il copy trading, grazie alla quale puoi copiare direttamente le operazioni degli altri trader e partecipare alle loro performance. Ovvero se loro guadagnano lo farai anche tu, viceversa perderai con loro, a seconda della cifra che hai deciso di investire.
Vuoi testare eToro? Con un conto demo gratuito avrai a disposizione fin da subito 100.000$ virtuali!
Alternative ad Arbismart: Plus500
Plus500 è un altro broker serio e professionale che dovresti valutare qualora tu volessi fare trading online sul Bitcoin o su altri asset. Sicuramente è un’alternativa valida ad Arbismart. Ti ricordiamo però che a differenza di eToro qui puoi fare trading solo con i CFD, ma ci sono altri punti di forza non indifferenti.
In primo luogo puoi investire su un gran numero di mercati finanziari, non solo sulle criptovalute! Inoltre su Plus500 puoi trovare spread molto contenuti, un grande aiuto per i trader!
- Regolamentazione: CySEC (Cipro) , FCA (Regno Unito) , FMA (Nuova Zelanda), FSCA (Sudafrica), FSA (Seychelles), ASIC (Australia).
- Piattaforma: possibilità di investire con i CFD sulle criptovalute.
- Deposito minimo: 100€.
- Vantaggi: spread bassi.
- Conto demo: gratuito e 40.000€ virtuali a disposizione.
Vuoi provare Plus500? Fallo con un conto demo gratuito, grazie al quale puoi testare le tue abilità sui mercati finanziari con i CFD con soldi finti e quindi senza alcun rischio!
Arbismart Opinioni finali
Abbiamo analizzato Arbismart e valutato eventuali alternative, come eToro e Plus500. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti solo a broker regolamentati e affidabili. Arbismart è regolamentato, ma non lo conosciamo abbastanza per consigliarlo.
Le nostre opinioni su Arbismart dunque non possono essere né negative né positive, ma dobbiamo attendere principalmente due fattori:
- La regolamentazione presso la Consob;
- La quotazione del token RIBS.
Come già anticipato a inizio articoli, se sei iscritto su Arbismart e vuoi dire la tua opinione sentiti libero di commentare qui sotto!
Cos’è l’arbitraggio di criptovalute?
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!