Nei giorni scorsi, mentre il mercato delle criptovalute nel suo insieme mostrava segnali incoraggianti, anche la altcoin Arbitrum (ARB) aveva innescato inizialmente un rally di prezzo interessante. La spinta propulsiva però sembra essersi esaurita in poco tempo dopo che ARB aveva raggiunto un guadagno del 10% circa su base settimanale.

Il logo di Arbitrum al centro con dei cerchi luminosi sotto di esso e dei grafici a candele sullo sfondo
Arbitrum tenta il rally ma poi si ferma. Quali previsioni sul prezzo di ARB? – MeteoFinanza.com

Qual è l’attuale trend di prezzo di Arbitrum?

Arbitrum è una altcoin che al momento si trova al 50esimo posto tra le maggiori per capitalizzazione di mercato. Se osserviamo il trend di prezzo attuale notiamo che, insieme al resto del mercato, anche il movimento al rialzo di ARB sembra essersi interrotto.

In questo momento Arbitrum viene scambiato, stando ai dati di CoinGecko, intorno a 0,52$, con il lieve rribasso su base settimanale (-2,1%) e un ribasso decisamente più accentuato nelle ultime 24 ore (-8,3%).

Ma quali sono dunque le previsioni per il breve-medio termine sul prezzo di Arbitrum? Tra gli investitori si respira un clima di incertezza in questa fase, infatti osservando i grafici sull’andamento di prezzo di ARB è possibile notare una tendenza ribassista di lungo periodo evidenziata dalla media mobile esponenziale (EMA) a 200 giorni.

Alcuni analisti tuttavia hanno notato anche una divergenza rialzista in un importante indicatore on-chain, che è l’indicatore di divergenza del prezzo DAA, il quale suggerisce una possibile ripresa di ARB.

VISITA ORA LA PIATTAFORMA EXCHANGE DI PRIMEXBT

Quali previsioni sul prezzo di ARB?

Sulla base di quanto mostrato dall’Indicatore di Divergenza del prezzo DAA di Arbitrum, lo scenario di breve termine potrebbe essere rialzista nonostante il movimento verso l’alto dell’ultima settimana sembra essersi al momento interrotto.

Alcuni analisti hanno infatti notato, nelle scorse ore, un cambiamento significativo in questo indicatore relativo agli indirizzi attivi giornalieri, ma il recupero di prezzo è stato di breve durata e al momento ARB sembra aver iniziato una fase di lateralizzazione.

Questa fase potrebbe concludersi però con un nuovo movimento verso l’alto, come suggerito, secondo alcuni analisti, dalla divergenza positiva tra il prezzo di ARB e gli indirizzi attivi giornalieri.

Gli indirizzi attivi giornalieri sono una metrica utilizzata per identificare il numero di utenti che partecipano a una particolare transazione in un determinato periodo. Una divergenza positiva tra il prezzo e gli indirizzi attivi giornalieri generalmente indica uno scenario rialzista.

Quando Arbitrum potrebbe avviare un rally di prezzo?

In questa fase possiamo notare che il prezzo di Arbitrum si sta consolidando intorno alla zona di domanda del livello di $0,5. Tuttavia, la tendenza di lungo termine sembra essere ribassista al di sotto della media mobile esponenziale a 200 giorni.

Per quel che riguarda il possibile scenario rialzista, la resistenza immediata si trova intorno al livello di $0,64. Se ARB riesce a sfondare questa resistenza allora potrebbe avviare un rally di prezzo interessante già nel mese di settembre.

Per quel che riguarda invece il possibile scenario ribassista, bisogna tenere d’occhio il supporto intorno al livello di prezzo di 0,50$, perché se il prezzo dovesse scendere al di sotto di questo livello si confermerebbe la tendenza ribassista.

Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e molte altre criptovalute nelle migliori piattaforme online, come PrimeXBT, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Con PrimeXBT hai anche la possibilità di comprare criptovalute come Bitcoin, Ethereum e molte altre. Visita direttamente la piattaforma exchange per saperne di più seguendo questo link.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram