Sei alla ricerca di azioni da comprare in ottica investimento? La domanda è ovviamente retorica quindi mettiti comodo perchè in questo articolo non solo parleremo di un titolo che, dal nostro punto di vista, dovrebbe essere inserito nella componente azionaria dei portafogli, ma ti lasceremo a bocca aperta visto che questo titolo, almeno stando ad un analista di fama, ha spazio per apprezzarsi di ben il 40 per cento rispetto ai prezzi attuali (potenziale di upside).

Di chi stiamo parlando? Delle azioni CNH Industrial.

La quotata, come si può anche vedere dal grafico in basso, si appresta a chiudere la seduta di oggi con una progressione dell’1,7 per cento. Il rialzo arriva dopo il calo registrato nella seduta di ieri a sua volta frutto di un apprezzamento durato per ben 3 sedute consecutive.

locandina CNH Industrial
Comprare azioni CNH Industrial – MeteoFinanza

Già questo è sufficiente per affermare che stiamo parlando di un titolo molto dinamico e laddove c’è dinamismo ci sono occasioni di trading. Proprio a proposito di investimenti in stock italiane, non tutti sanno che da alcuni mesi con eToro è possibile comprare azioni italiane senza commissioni. Dove sta la novità? Rispetto a prima è netta. Fino a gennaio sulle azioni italiane eToro consentiva di speculare solo attraverso i CFD. Adesso si possono acquistare azioni vere (come le CNH Industrial) ma soprattutto si può farlo senza pagare commissioni.

Compra azioni a zero commissioni con eToro!

Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per maggiori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Ma torniamo alle azioni CNH Industrial che, nei giorni scorsi, sono state al centro di un doppio report da parte degli analisti. Ad analizzare il titolo sono stati gli esperti di Banca Akros e poi quelli di Mediobanca. Analizzare questi due diversi punti di vista è molto interessante anche ai fine della definizione della strategia trading da seguire sulla quotata.

Forse ti può anche interessare — Comprare Azioni: Come Acquistare Titoli Azionari e Dove Iniziare

Comprare azioni CNH Industrial: il parere di Banca Akros

Gli esperti di Banca Akros hanno recentemente ribadito il rating buy sulle azioni CNH Industrial con target price a 18 euro. Rispetto ai prezzi attuali, il titolo scambia a 13 euro, c’è un potenziale di rialzo di ben il 40 per cento (5 euro).

La decisione degli analisti di Akros di confermare il rating buy è scaturita dal giudizio positivo espresso dagli esperti sui conti trimestrali di Deere & Co., competitors sull’immenso mercato Usa di CNH.

Per la cronaca la quotata ha chiuso il secondo trimestre dell’esercizio fiscale in corso, con un utile rettificato pari a 9,65 dollari per azione, in rialzo rispetto ai 6,81 dollari di un anno fa. Stracciate del tutto le previsioni della vigilia che puntavano su un EPSdi 8,64 dollari. I ricavi sono saliti da 13,37 a 17,39 miliardi di dollari, battendo le attese degli analisti ferme a 14,87 miliardi di dollari.

Per Mediobanca le azioni CNH Industrial sono solo neutral

Non tutti gli esperti sono concordi nella valutazione ottimistica sulle azioni CNH Industrial. Ad esempio Mediobanca sembra avere una view molto più prudente tanto che il rating resta neutral.

Anche per Piazzetta Cuccia, comunque, Deere & Co. è riuscita a mettere a segno una trimestrale notevole culminata nella revisione al rialzo dell’outlook. Secondo gli analisti, queste indicazioni sono un elemento positivo per CNH Industrial.

Come comprare azioni CNH Industrial in Italia

CNH Industrial è una blue chips e quindi è normale che sia compresa nell’offerta dei migliori broker di trading azionario.

La nostra preferenza va però a due broker che sono molto conosciuti in Italia e non solo: uno è eToro e l’altro è FinecoBank.

Il primo prevede la possibilità di comprare azioni reali a cui si aggiunge la possibilità di copiare i traders più bravi grazie al social trading. Inoltre il deposito minimo per iniziare ad operare è di soli 50 dollari ed è possibile interagire con altri investitori confrontandosi su strategie e analisi >vai sul sito ufficiale eToro<

-Alternativa italiana ad eToro è Fineco Bank che prevede: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e la cancellazione di ogni incombenza fiscale visto che Fineco agisce da sostituto di imposta >>Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram