Anche per le azioni Moncler quella di oggi è stata una seduta positiva. La quotata dei piumini, sfruttando l’onda lunga creata dallo blocco dei dazi americani per un periodo di 90 giorni, è salita in area 53 euro evidenziando un rialzo di circa il 5 per cento rispetto alla sessione di borsa di ieri.

A voler essere pignoli Moncler ha fatto comunque peggio di un Ftse Mib che invece ha strappato un rialzo di oltre 5 punti percentuali, ma ciò è quasi un dettaglio secondario. Ciò che conta mettere in evidenza è che dopo il grande sell-off delle ultime sedute di borsa anche Moncler è rimbalzata.

giovani che indossano piumini Moncler
Target price azioni Moncler – MeteoFinanza.com

Le prospettive per il titolo non sono però particolarmente brillanti. Proprio oggi è infatti arrivato il downgrade di target price degli analisti di Bernstein. Gli esperti hanno tagliato il prezzo obiettivo (vedremo dopo a quanto) ma soprattutto hanno confermato la loro valutazione prudenziale.

Quindi nonostante le azioni Moncler solo nell’ultimo mese si siano deprezzate del 14 per cento e nonostante il -18 per cento che emerge nel raffronto anno su anno, sembra non essere il momento giusto per riscoprire questo titolo. Ciò è la dimostrazione di come non sempre i soli prezzi a sconto possano giustificare una view bullish. Ad ogni modo per i trader che operano con approccio speculativo questo non è un problema visto che, grazie a strumenti derivati come i CFD, è possibile fare trading anche al ribasso speculando quindi su un calo delle quotazioni.

Migliori Piattaforme di Trading

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInformazioni
FP Markets FP Markets 100$ - 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
eightcap eightcap 100$ - Strumenti di trading potenti Apri conto
Dukascopy Dukascopy 100$ - Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ - Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica
Fineco Fineco ZERO - N.1 in Italia Scopri di più

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Fin dove possono salire le azioni Moncler

Dicevamo del report di Bernstein. La raccomandazione formulata dagli analisti è decisamente fredda. Quel Market perform già da tempo assegnato e ora ribadito sta a significare che il titolo si muoverà come il mercato nè più e né meno. Inutile quindi attendersi grandi variazioni di prezzo che possano giustificare un acquisto. Il prezzo obiettivo assegnato alla quotata del lusso, 55 euro in ribasso rispetto ai 65 euro precedenti, resta si più alto delle quotazioni attuali, tuttavia il margine di upside, tenendo conto dell’attuale prezzo delle azioni, è decisamente più stretto.

Insomma una view neutrale per una quotata che, stando alla prospettiva di Bernstein, non dovrebbe avere grande spazio di crescita.

Le previsioni sull’esercizio 2025 di Moncler

La valutazione di Berstein “cozza” con quelle che sono le prospettive di Moncler per l’esercizio corrente. La quotata stando al consensus elaborato dalle banche d’affari che seguono le sue azioni, dovrebbe chiudere il 2025 con ricavi totali in rialzo del 5,3 per cento a quota 3,27 miliardi di euro rispetto ai 3,11 miliardi di euro messi a segno nell’esercizio 2024.

Buone le indicazioni espresse dagli analisti anche sul risultato operativo reported che viene visto a quota 964 milioni di euro mentre la marginalità dovrebbe attestarsi al 29,5 per cento. Per finire l’utile netto dovrebbe essere pari a 669 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 639,6 milioni di euro che erano stati contabilizzati nell’esercizio 2024. Le nuove previsioni su Moncler sono aggiornate al 9 aprile scorso e quindi si tratta di indicazioni molto recenti e attendibili.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Investi negli affari migliori
  • Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000
  • Inizia il trading in 3 passaggi (Registrati, Allenati, Fai Trading)
  • Piattaforma avanzata: Trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
Scopri di più su iqoption.com