Quella di oggi è una giornata frizzante non solo per Nexi, le cui azioni segnano un rialzo a doppia cifra, ma anche per Saipem che, a metà pomeriggio, registra una progressione del 4,3 per cento a quota 1,59 euro.
Il rialzo in atto oggi permette a Saipem di consolidare ancora di più la sua prestazione su base annua. Rispetto ad un anni fa, le quotazioni di Saipem sono ora più alte del 146 per cento! Un vero e proprio record che è stato in gran parte sostenuto dal rialzo del prezzo del petrolio (Brent a oltre 91 dollari al barile).
Quando un titolo si apprezza così tanto, il rischio che i margini di una ulteriore progressione di possano restringere aumenta. Per questo motivo è fondamentale restare sempre aggiornati su quello che pensano gli analisti. E proprio un broker è recentemente intervenuto con idee chiarissime sulle quotata del settore engineering: per Stifel le azioni Saipem restano buy ossia comprare.
Essendo la raccomandazione ribadita, la strategia sul titolo non muta ed è bullish.
Perchè le azioni Saipem sono da comprare secondo Stifel
Nel report sulle azioni Saipem redatto da Stifel c’è un riferimento ai conti del terzo trimestre della quotata italiana. I risultati verranno pubblicati a breve ma tra gli investitori già si parla di previsioni.
Gli esperti di Stifel si attendono un miglioramento in termini di ricavi e margini. Proprio questa stima è alla base del buy. Tra l’altro non va neppure dimenticato che le stime di Stifel sul 2023 di Saipem sono del 3 per cento più alte rispetto a quelle del consensus per quello che riguarda l’Ebitda e del 6 per cento per quello che riguarda l’Ebit.
Fin dove possono crescere le azioni9 Saipem secondo Stifel?
E’ qui che il discorso si fa ancora più interessante. Secondo gli analisti, il prezzo obiettivo di Saipem è di 2,1 euro, decisamente sopra rispetto a quelle che sono le attuali quotazioni. E proprio in relazione ai prezzi attuali, emerge un potenziale di upside di ben il 38 per cento. Ovvero le azioni Saipem, già reduci quest’anno da una progressione del 146 per cento si possono ancora apprezzare.
Un’indicazione chiarissima per chi è intenzionato ad investire sul titolo engineering.
E a proposito di investimenti, ricordiamo l’importanza di usare solo broker autorizzati quando si tratta di fare trading sulle azioni.
Due broker parimenti validi sono:
- eToro (qui la recensione): permette di comprare azioni reali frazionate ma anche di tradare al rialzo e al ribasso attraverso i CFD. In questo secondo caso viene usata la leva per ampliare la portata dell’investimento. Molto contenuto il deposito minimo per iniziare ad operare che è di soli 50 dollari. eToro consente di perfezionare le proprie competenze senza correre il rischio di perdere soldi veri grazie alla demo>vai sul sito ufficiale eToro<
- Fineco è una banca 100% Italiana ma soprattutto è la migliore piattaforma di trading in Italia. Il conto Fineco prevede 50 ORDINI GRATUITI e 12 mesi a zero canone ma i costi si possono del tutto abbattere (e il canone azzerare) scegliendo il conto di puro trading recentemente lanciato. Fineco, in quanto banca italiana, opera poi da sostituto di imposta per i clienti con la residenza in Italia>>Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!