Pomeriggio molto positivo per le azioni Unipol che, grazie ad un rialzo di quasi il 2 per cento, si collocano tra i titoli in assoluto migliori della seduta di borsa. In un contesto generale che vede il Ftse Mib avanzare di mezzo punto percentuale, a fare meglio di Unipol sono solo Telecom Italia e Leonardo. Ma concentriamo la nostra attenzione sulla quotata emiliana.

Logo di Unipol e grafico di borsa al rialzo
Comprare azioni Unipol – MeteoFinanza.com

Grazie alla netta tendenza agli acquisti che si è imposta oggi, Unipol irrobustisce ancora di più sia la sua progressione su base mensile, ora aggiornata al 4,3 per cento, che quella anno su anno che passa al 93 per cento! Numeri da capogiro per quella che, a tutti gli effetti, è una delle migliori quotate dell’intero Ftse Mib. Chi ha comprato azioni Unipol in tempi non sospetti lasciandole poi nel proprio portafoglio di investimento, si starà godendo il profitto della sua operazione. E chi invece non lo ha fatto confinando in un ribasso del titolo cosa può fare adesso? I trader attendisti sono ancora in tempo per comprare (o per andare long se operano con strumenti derivati come i CFD) oppure oramai il treno è bello e passato?

Dalla risposta a questo interrogativo dipende la strategia da adottare sulla quotata bolognese. Visto che stiamo parlando di azioni italiane ricordiamo che da poco tempo il broker Eightcap ha aperto alla possibilità di tradare CFD su tutte le quotate del Ftse Mib. La grande visibilità di cui gode Unipol può quindi essere l’occasione per testare questo broker di cui tanti parlano.

📈 Apri gratis un conto demo su Eightcap (sito ufficiale)

Fin dove possono salire i prezzi di Unipol

Nel momento in cui un titolo cresce tanto, c’è sempre il rischio che lo spazio per un ulteriore rialzo possa stringersi. Anche nella migliore situazione possibile, ci sarà sempre la tendenza da parte degli investitori a guardare alle quotate deprezzate.

Ebbene nonostante una crescita anno su anno di oltre il 90 per cento, le azioni Unipol hanno lo spazio per apprezzarsi ancora. E’ questo ciò che pensano gli analisti di Equita proprio oggi intervenuti sulla quotata con un aggiornamento della loro valutazione. La prima buona notizia nel report di Equita riguarda il rating su Unipol che era e resta buy. La seconda buona notizia riguarda invece il target price che è stato alzato a 17 euro dal precedente 15,3 euro. Si tratta di uno dei prezzi obiettivo attualmente in essere più alti. Un target price simile, tenendo conto di quelle che sono le attuali quotazioni del titolo, implica un discreto potenziale di upside per il titolo. Il messaggio che sia pure indirettamente la sim milanese ha lanciato è molto chiaro: la view bullish su Unipol resta intatta anche perchè il titolo ha ancora spazio per crescere.

Qualcuno potrebbe ora obiettare affermando che il giudizio di Equita possa essere un caso isolato. In realtà ci sono anche altri analisi sempre molto ottimisti sulle prospettive della quotata bolognese. Appena ieri, infatti, era arrivata la conferma del rating outperform da parte degli esperti di Mediobanca. Anche loro, come Equita, hanno rivisto il prezzo obiettivo portandolo a 16,3 euro dai 15 euro precedenti.

Insomma c’è una convergenza di vedute tra gli analisti che lascia ritenere che il rally delle azioni Unipol in borsa non sia ancora finito.

Migliori Piattaforme di Trading

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInformazioni
FP Markets FP Markets 100$ - 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
eightcap eightcap 100$ - Strumenti di trading potenti Apri conto
Dukascopy Dukascopy 100$ - Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ - Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica
Fineco Fineco ZERO - N.1 in Italia Scopri di più

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
Scopri di più su FinecoBank.com