Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico poche ore prima del discorso di inaugurazione, per poi scendere rapidamente dopo che il neo eletto presidente Donald Trump non fa alcuna menzione alle criptovalute. Di seguito un’analisi di questo movimento nel dettaglio.
Indice
Nessuna menzione a Bitcoin e crypto
Il prezzo di Bitcoin (BTC), la criptovaluta più capitalizzata e conosciuta al mondo, ha raggiunto un nuovo massimo storico di 109.400 dollari alle ore 7 di lunedì mattina, raggiungendo una capitalizzazione di 2,2 triliardi di dollari. Questo rialzo è stato spinto dalle aspettative crescenti di un annuncio per la riserva nazionale strategica in BTC, tuttavia, dopo il silenzio del presidente Donald Trump sulle criptovalute durante il suo discorso di inaugurazione, Bitcoin è sceso rapidamente intorno ai 103.000 dollari. Dunque, Bitcoin ha perso circa il 5% del suo valore, scambiando sui 103.500 dollari al momento della scrittura. Anche la meme coin ufficiale di Trump, $TRUMP, ha ceduto alla pressione di vendita recentemente, precipitando del -50% rispetto al suo prezzo record con un valore attuale di 37,5 dollari.
Nel suo discorso di inaugurazione, Trump ha esaltato il suo sostegno all’innovazione, senza però menzionare specificamente le criptovalute. Molti investitori del settore crypto si aspettavano che il nuovo presidente affrontasse in qualche modo il tema delle criptovalute, incluso il tanto atteso annuncio della riserva strategica nazionale di Bitcoin. Altri hanno ipotizzato che potesse menzionare le meme coin $TRUMP e $MELANIA lanciate nel fine settimana, ma nulla di questo è avvenuto.
Le prospettive per Bitcoin con Trump
Mentre l’amministrazione Biden precedente ha attaccato incessantemente l’industria crypto attraverso un approccio di “fare leggi attraverso le sentenze”, Trump ha promesso di sostenere l’industria delle criptovalute, nominando regolatori pro-crypto e permettendo agli imprenditori di lanciare servizi legati al mondo web3 senza timore di cause legali.
Nonostante un passato in cui era scettico su questo asset, Trump ha ripetutamente espresso il suo sostegno a Bitcoin come asset strategico nell’ultimo anno, delineando piani per la creazione di una riserva strategica di $BTC negli Stati Uniti al fine di aumentare la stabilità economica e posizionarsi come leader negli asset digitali. Infatti, la nuova amministrazione sta già pianificando di emettere un ordine esecutivo per stabilire gli asset digitali come “priorità nazionale”, ed ha provveduto a mettere a capo della Securities and Exchange Commission (SEC) una personalità molto più favorevole alle regolamentazione delle criptovalute. Molti trader credono che una serie di ordini esecutivi sulle crypto verrà emessa da Trump nei prossimi giorni, invertendo l’attuale movimento ribassista per Bitcoin.
L’agente AI, Mind of Pepe ($MIND)
Queste prospettive rialziste per il mercato delle criptovalute rendono il momento particolarmente interessante per considerare opportunità di investimento in prevendite riguardanti le categorie di crypto più in voga di questo anno, ovvero le meme coin e l’intelligenza artificiale.
Ultimamente queste due categorie hanno trovato un punto di incontro negli “Agenti AI” talvolta definiti anche “AI meme”, un esempio di questi nuovi progetti è Mind of Pepe ($MIND).
Mind of Pepe è un agente AI capace di migliorarsi autonomamente che interagisce con X e altre piattaforme, al fine di generare una propria presenza nel mondo digitale, e pubblicare le proprie opinioni sui social. Questo agente AI può interagire con persone popolari, condividere analisi approfondite su altre crypto e creare discussioni, ottenendo in questo modo una popolarità crescente. I possessori del token $MIND saranno i primi a ricevere questi approfondimenti esclusivi, consentendo loro di ottenere un ottimo vantaggio competitivo nel mercato crypto.
La prevendita di Mind of Pepe è in corso sul sito ufficiale con un prezzo attuale di 0,0031635 dollari per $MIND, con 2,8 milioni già raccolti dalla settimana scorsa. Rimangono meno di 13 ore al prossimo incremento di prezzo, quindi recati al più presto sul loro sito se desideri non perdere questo prezzo vantaggioso. I partecipanti alla prevendita di $MIND possono accedere immediatamente a tassi di staking APY del 730%, ma questo tasso è destinato a diminuire con l’aumentare dei $MIND bloccati in staking.
Vai subito alla prevendita di $MIND
La meme coin che ricompensa chi vota
Flockerz (FLOCK) rappresenta un’altra opportunità d’investimento da considerare, in quanto appartiene alla categoria crypto più in voga del 2024, le meme coin, ed è la prima ad integrare il meccanismo “Vota per guadagnare”. Grazie al suo innovativo sistema dove i possessori del token $FLOCK hanno il potere di controllare il destino del progetto e ricevere ricompense per la loro attività. Flockerz ha una sua DAO (Flocktopia) ed è proprio lì che vengono prese tutte le decisioni relative al progetto in maniera decentralizzata.
La prevendita di Flockerz è dunque un’occasione imperdibile per chi cerca di investire in una meme coin innovativa, capace di ricompensare la sua fedele community. Il token è disponibile sul loro sito ufficiale al prezzo di 0,0066883 dollari per token, ma resta meno di 1 giorno alla chiusura, è necessario quindi partecipare al più presto per ottenere questo progetto ad un prezzo molto più favorevole di quello che sarà disponibile una volta quotato sugli exchange.
Al momento Flockerz ha raggiunto i 11,5 milioni di dollari in raccolta fondi, dimostrando un solido interesse da parte degli investitori crypto.
Partecipa subito alla prevendita di $FLOCK
Se desiderate partecipare a queste due prevendite, non vi resta che visitare i siti web ufficiali oppure dare uno sguardo ai canali social per ottenere maggiori dettagli:
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi