In questa guida analizzeremo l’app di Banca Mediolanum che permette di accedere al conto deposito Bmedonline ovvero al conto corrente offerto da Banca Mediolanum. Ci soffermeremo in modo particolare sull’analizzare l’app approfondendone i contenuti.

La possiamo definire sin da subito come una delle migliori app presenti sul mercato, legata proprio alla gestione del proprio conto e dei propri risparmi. Grazie alla sua tecnologia il conto Mediolanum sta riscontrando un grande successo anche a livello gestionale. Al fine di comprendere bene cosa offre questo conto e al fine di comprenderne le sue funzionalità all’interno di questa guida ci occuperemo di approfondire i seguenti argomenti:

Bmdonline: cos’è?

https://youtu.be/abgiQ7wcOVo

Molti la considerano una dei migliori app presenti sul mercato. Si tratta di un’app che permette di accedere al conto deposito direttamente da mobile (riservata ai clienti di Banca Mediolanum), sempre aggiornata.

Banca Mediolanum ha investito moltissimo su questa app e oggi possiamo dire che è davvero l’app che fa la differenza. Grazie ad essa è possibile eseguire qualsiasi tipo di funzione per via anche delle sue sezioni dedicate interamente a:

Funzioni informative

La sezione è nata con l’intento di tenere sempre sotto stretto controllo tutte le informazioni riguardanti il conto corrente o il conto deposito; in questo modo è possibile tenere sotto controllo tutti i dati dei vostri conti in tempo reale.

Come detto grazie ad essa è possibile analizzare e guardare tutti gli stati di avanzamento di:

  • conti depositi;
  • conto carte;
  • carte di credito;
  • carte di Debito;
  • prepagate.

Ancora, grazie ad essa è possibile controllare mutui e prestiti, dashboard trading e dashboard fondi, o anche:

  • investimenti assicurativi;
  • polizze vita;
  • polizze protezione;
  • stato di avanzamento degli assegni da regolare.

Funzioni dispositive

Da questa funzione è possibile accedere quando volete e da dove volete direttamente sul vostro conto. Questo vuol dire potersi non recare all’istituto di credito fisico.

Grazie a Bmedonline è possibile anche effettuare:

  • bonifici;
  • giro-conti;
  • ricariche telefoniche.

Infine è possibile anche effettuare pagamenti di:

  • bollettini:
    • MAV;
    • RAV;
    • postali;
  • F24.

Infine da questa funzione è possibile effettuare una ricarica della prepagata o anche effettuare un servizio di Send Money by PayPal, con un semplice clic. Potreste infine anche prenotare il prelievo dei contanti direttamente presso gli sportelli convenzionati.

Come noterete, l’app ha delle icone pratiche e funzionali adatte a tutti che permettono di entrare rapidamente in contatto con la funzione che desiderate attuare. I movimenti del conto sono visionabili anche con grafici i quali evidenziano mese per mese le attività in verde e le passività in rosso.

Ad esempio il grafico a torta vi indica (in maniera chiara) a quanto ammontano i vostri capitali. Questi poi sono suddivisi in base a:

  • servizio bancario;
  • titoli;
  • previdenza.

Altra funzione

Tra le altere funzioni ci sono quelle utili e curiose che vi permettono di visionare l’andamento dei Mercati in tempo reale o anche le borse di tutto il mondo. Il tutto avviene in maniera molto semplice grazie agli istogrammi che evidenziano le oscillazioni di Mercato di ora in ora.

Bmedonline è sicura?

Certamente si! Bmedonline conto deposito vi permette (direttamente dall’app) di gestire tutti i servizi offerti. Come? Con il tocco di un dito ovvero grazie al touch ID ossia l’impronta digitale.

Questo vuol dire che potrete utilizzare questo sistema, questa funzione per accedere all’interno dell’applicazione e anche per autorizzare i tuoi pagamenti! Infine il sistema permette di verificare il tutto tramite Play Protect il servizio che ha la funzione di proteggere le app per Android, sottoponendole a test di sicurezza prima di inserirle all’interno di Google Play Store e si scarica gratuitamente.

Come si accede a Bmedonline app?

Il sistema delle app è molto semplice da gestire. Basta effettuare il login per accedere e dalla home page è possibile vedere il tutorial. Da questa pagina, cliccando sull’icona si aprirà un link diretto a YouTube che (in meno di un minuto e 50 secondi) vi spiega in modo chiaro e pratico come poter utilizzare tutte le funzioni della applicazione. Queste possono anche essere spostate direttamente (a piacimento) dell’utente.

Grazie all’applicazione Bmedonline conto deposito (come si può vedere attraverso il video) è davvero possibile gestire online la vostra banca per altro versatile, intuitiva e virtuale. Qui avrete la possibilità di costruire una banca a misura di utente e quindi costruirla su misura per i vostri interessi.

https://youtu.be/abgiQ7wcOVo

Opinioni su Bmedonline

Ci sarebbero tantissime cose ancora da dire sull’app e molte considerazioni da fare. Noi però ci limiteremo solo a rappresentare le funzioni più importanti e le considerazioni più intriganti. Possiamo definire dunque l’applicazione di Banca Mediolanum come un’app facile da utilizzare e allo stesso tempo completa e/o ricca di contenuti.

Dalla schermata iniziale prima ancora di accedere all’app con credenziali, è possibile attivare la funzione (utilissima) “sportelli”, che consente di visionare la mappa nelle vicinanze.

Come?  Semplicemente attivando il GPS.

Vi bastano pochi secondi per avere a disposizione una lista degli sportelli Banca Mediolanum e non solo.

Infine non possiamo non prendere in considerazione i “numeri utili” evidenziati in prima schermata ancor prima di accedere nell’app. Basta effettuare il collegamento a “Mediolanum Wallet”, una applicazione che consente di fare cose aggiuntive.

Questa funzione è disponibile però solo per coloro che sono correntisti Mediolanum.

L’applicazione Bmedonline fa per voi, sì o no?

Si tratta di un’app come abbiamo visto molto semplice da utilizzare. Essa la possiamo considerare adatta per tutti i clienti che sono spesso fuori casa e hanno bisogno di una connessione rapida e veloce. Mediolanum è una delle banche online maggiormente apprezzate. Essa da sempre ha fatto la differenza in quanto è riuscita da sempre a distinguersi. Lo ha fatto grazie anche al suo costante impegno e alla sua ricerca come anche al suo sviluppo di nuovi servizi da offrire ai suoi clienti.

Non è consigliabile invece nel caso in cui si ha necessità di controllare il conto spesso e non si movimentano grosse somme di denaro; se si vuole operare con la banca fisica questa app non fa al caso vostro.

Considerazioni finali

A questo punto, una volta che abbiamo elencato i parametri migliori che vi permettono di utilizzare questa applicazione in modo intuitivo, non vi resta che scaricarla direttamente sul vostro cellulare al fine di cominciare ad utilizzarla al meglio. Come detto essa la puoi utilizzare con il conto deposito Mediolanum o anche con il conto corrente Mediolanum.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram