Broker Opzioni Binarie: lista migliori e alternative
Se sei nuovo nel mondo dei mercati finanziari e stai cercando una piattaforma di trading online, ma hai solo sentito parlare di Broker opzioni binarie, sappi che sei approdato nel posto giusto!
Le opzioni binarie sono il modo più semplice per cominciare a fare trading online. Tra le pagine del nostro sito potrai trovare tantissime informazioni riguardanti il trading sulle piattaforme per opzioni binarie, utili suggerimenti che ti aiuteranno a capire, cominciando da zero, come investire e guadagnare con le migliori piattaforme di trading per opzioni binarie.
Dal momento che l’ESMA ha vietato le opzioni binarie ai trader retail dall’estate del 2018, oggi esse sono disponibili solo per i trader professionisti. È la fine del trading con strumenti derivati? Assolutamente no! Esistono molti altri metodi per operare sui mercati finanziari con strumenti derivati, come per esempio i CFD! Al termine di questo articolo vi proponiamo eToro, broker che offre trading CFD e che si sta imponendo come intermediario serio e affidabile.
Indice
- 1 Lista migliori Broker Opzioni Binarie autorizzati Consob & CySec
- 2 Broker Opzioni Binarie autorizzati Consob e/o Cysec ?
- 3 Broker Opzioni Binarie a confronto: lista dei migliori
- 4 Bonus Opzioni Binarie: Cosa sono
- 5 Ma quali sono i parametri dei bonus dei broker di opzioni binarie?
- 6 Conclusioni
- 7 Alternative alle Opzioni Binarie: eToro
Lista migliori Broker Opzioni Binarie autorizzati Consob & CySec
In questa sezione ci occuperemo invece dei migliori broker opzioni binarie autorizzati, regolamentati e sicuri/certificati, che alcuni chiamano anche piattaforme di trading binario.
Sono molti i broker che consentono di fare trading in opzioni binarie. Alcuni di essi sono affidabili ed offrono piattaforme trading davvero molto semplici e convenienti da utilizzare, altri invece, sono decisamente da scartare; mentre altri ancora potrebbero addirittura essere illegali!
Tra i migliori broker del panorama italiano, noi di MeteoFinanza.com abbiamo scelto il meglio dei broker di opzioni binarie regolamentati e sicuri, quindi con regolare licenza valido a livello europeo.
Nel nostro portale, esclusivamente dedicato ai broker opzioni binarie regolamentati, potrai trovare tutte le informazioni che desideri per conoscere l’universo del trading in opzioni binarie. In particolar modo toccherai con mano le migliori strategie di trading e tutte le tipologie di opzioni binarie disponibili.
Noi di Meteofinanza.com, inoltre, vantiamo collaborazioni professionali con i siti dei migliori broker di opzioni binarie, ed in possesso della regolare licenza CySEC, la licenza europea che tutela gli investitori.
Molti di questi broker vantano anche licenza CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ). Risaltano in maniera chiara i bonus offerti ed i broker che propongono un basso deposito minimo iniziale (fare trading con un investimento minimo è indispensabile per chi inizia).
A tal proposito, per i principianti, consigliamo di iniziare sulle piattaforme di trading con un conto demo gratuito, senza deposito, per testare fare tutta la pratica di cui si ha bisogno.
Prima di entrare nel dettaglio e presentare i broker di opzioni binarie regolamentati, riteniamo opportuno che tu sappia che l’investimento in opzioni binarie richiede determinate conoscenze per portare a dei profitti, oltre al fatto che solo i professionisti possono investire con il trading binario. Quindi, ti invitiamo a consultare le varie sezioni presenti all’interno del sito, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per cominciare a fare trading in modo sicuro.
Broker Opzioni Binarie autorizzati Consob e/o Cysec ?
I broker che vedi nella nostra sezione sono tutti regolamentati e autorizzati dalla CySEC, l’organo preposto alla regolamentazione dei broker che operano in territorio europeo e che hanno sede legale a Cipro. Grazie alla licenza CySEC i tuoi investimenti ed il tuo capitale sono protetti dalla normativa europea che prevede controlli periodici moto severi per certificare la qualità e la trasparenza dei servizi offerti dai broker.
Molti dei nostri broker opzioni binarie hanno licenza CONSOB. La CONSOB (Commissione nazionale per le società e per la Borsa) è un’ altro organo di regolamentazione importante che opera qui in Italia.
Prima di scegliere un broker di opzioni binarie dovrai conoscere alcuni termini specifici che ti aiuteranno a scegliere in modo più consapevole il broker che fa per te, vediamoli insieme:
- 1) Deposito minimo: il deposito minimo è la somma minima che puoi versare sul tuo conto di trading per accedere alla piattaforma messa a disposizione dal broker, e cominciare così ad investire. Vai al nostro approfondimento dedicato ai Broker opzioni binarie con deposito minimo basso.
- 2) Trade minimo: il trade minimo è la somma minima che puoi investire ad ogni operazione di acquisto di una opzione binaria che decidi di acquistare. binaria. Se ad esempio il trade minimo è di 5 €, significa che non potrai investire una cifra inferiore per ogni
- 3) Rendimento: le opzioni binarie offrono rendimenti molto alti che vengono calcolati in percentuale, un rendimento medio dell’80% significa che mediamente ogni singola opzione binaria acquistata ti consente di ottenere un guadagno dell’80%.
Broker opzioni binarie a confronto: caratteristiche principali
1º CARATTERISTICA: licenza europea
Il primo requisito che un broker opzioni binarie dovrebbe avere è certamente la regolare licenza europea, come per esempio la CySEC. La CySec è l’organo di vigilanza sui mercati finanziari di Cipro.
Con la licenza CySEC un broker può operare su tutto il territorio dell’Unione Europea. Abbiamo parlato di CySEC perché molti broker hanno sede a Cipro, ma altre autorità di Paesi membri dell’UE sono considerate affidabili.
Anni fa, grazie al boom delle opzioni binarie, si è resa necessaria una procedura di regolamentazione alla quale avrebbero dovuto aderire tutti i broker di opzioni binarie. In caso contrario, chi non avesse aderito, sarebbe stato dichiarato a tutti gli effetti illegale.
La licenza europea garantisce la qualità dei servizi offerti, inoltre, garantisce la tutela dei fondi depositati dagli utenti mediante una garanzia che copre fino a 20.000 €. Scegliere i broker con licenza europea non va solo a vantaggio dei trader, ma anche dell’intero settore delle opzioni binarie. Soltanto i broker che offrono la regolare licenza europea e che quindi si sottopongono a controlli di qualità periodici, meritano di rimanere in affari.
2º CARATTERISTICA: Piattaforma di trading
La piattaforma di trading deve essere semplice da utilizzare, user-friendly e soprattutto stabile: niente problemi di connessioni o bug devono compromettere la capacità del trader di poter aprire e chiudere posizioni.
Il requisito della velocità di esecuzione degli ordini è fondamentale quando si usano determinate scadenze, come quelle a 60 secondi: un rallentamento può causare una perdita. Se ad esempio hai investito in una opzione binaria Call con sottostante azioni Apple, e queste, al momento del tuo acquisto venivano quotate a 520 e magari dopo due secondi vengono quotate a 520.50, un rallentamento di due secondi può farti perdere l’investimento perché il prezzo potrebbe non salire o scendere a 520.30 entro la data di scadenza.
I grafici devono essere ben visibili, in quanto permettono al trader di vedere le tendenze del prezzo. Solitamente, per investire ed avere alte probabilità a favore, si segue sempre la tendenza del momento. Se vi è una tendenza rialzista, sarà molto probabile che tale tendenza possa continuare. In caso contrario, in presenza di una tendenza ribassista è più probabile che il prezzo possa continuare a scendere. Ecco alcuni esempi di tendenze:
TENDENZA RIALZISTA
TENDENZA RIBASSISTA
Altro requisito fondamentale della piattaforma di trading è la chiusura degli ordini al momento della scadenza. Può sembrare strano ma in alcune scadenze veloci una chiusura con 2 o 3 secondi di ritardo può essere determinante.
3º CARATTERISTICA: rapporto broker opzioni binarie deposito minimo/investimento minimo
Come ben saprai il deposto minimo è la somma di capitale minima che puoi depositare per poter accedere alla piattaforma di trading offerta dal broker. Il trade minimo invece è la somma di capitale minima che puoi investire ad ogni operazione di trading, ossia, per ogni acquisto di una opzione binaria.
Consigliamo che il trade minimo non superi mai il 5-10% del deposito minimo, perché superando queste percentuali non avresti la possibilità di poter gestire al meglio il tuo patrimonio. Il rischio che dovresti assumerti per ogni investimento è del 5-10%, soltanto in questo modo potrai ottenere ottime performance nel lungo periodo.
4º CARATTERISTICA: Assistenza clienti
L’assistenza clienti è decisamente fondamentale. Serve a risolvere problemi, a chiarire le procedure di iscrizione ed è anche un valido aiuto nella fase di investimento. Assicurati che il broker che scegli offra un servizio di assistenza professionale e, soprattutto, in lingua italiana.
5º CARATTERISTICA: Materiale informativo
Il materiale informativo serve ad acquisire nuove conoscenze per poter ottimizzare i tuoi investimenti. Un broker che ti offre gratuitamente del materiale informativo dimostra di stare dalla tua parte e di volerti favorire. Ovviamente, il materiale informativo offerto deve essere completo e semplice da capire.
Broker: principali tipologie di opzioni binarie
Ogni broker di opzioni binarie offre una specifica piattaforma. Significa che dovresti cercare di capire quale piattaforma faccia al caso tuo. Per aiutarti ti consigliamo di leggere le recensioni che abbiamo redatto sui singoli broker.
Opzioni binarie builder: le opzioni binarie builder sono una particolare tipologia di opzioni binarie che consente al trader di impostare una percentuale di rimborso in caso di perdita.
Per approfondimenti clicca qui!
Opzioni binarie 60 secondi: le opzioni binarie 60 secondi sono uguali alle classiche alto/basso, con la sola differenza che la scadenza dell’opzione è di soli 60 secondi.
Per approfondimenti clicca qui!
Opzioni binarie one touch: questa particolare tipologia di opzioni binarie permette di ottenere guadagni che vanno dal 200% al 550%. Le opzioni binarie one touch hanno una scadenza settimanale ed il trader deve effettuare una previsione basandosi su un valore di prezzo impostato dal broker. Se tale prezzo viene toccato, anche solo una volta prima della scadenza, si guadagna dal 200% al 550% del capitale investito.
Per approfondimenti clicca qui!
Oltre ad elencarvi le principali tipologie di opzioni binarie offerte dai vari broker, vi proponiamo anche una valutazione sulle piattaforme di trading, per scegliere l’ intermediario che più soddisfa le vostre esigenze.
Innanzitutto ci teniamo a dirvi che non tutte le piattaforme sono uguali.
Una piattaforma seria, degna di un ottimo broker, merita la nostra attenzione soltanto se dotata di uno software valido e veloce con il quale poter negoziare le opzioni binarie.
Questo però non basta; è opportuno aggiungere altri parametri, tra cui:
- Deposito minimo; caratteristica legata sia al broker sia alla piattaforma. Per entrambi, essere definiti ottimi, significa consentire un deposito minimo che va dai 10 ai 20 €.
- Trade minimo; varia da 1 a 20 €.
- Conti demo, ovvero la possibilità di fare trading simulando il conto reale, senza però utilizzare soldi veri.
- Buone opinioni.
- Recensioni ottime da parte dei trader che utilizzano quella piattaforma.
Broker Opzioni Binarie a confronto: lista dei migliori
Scegliere il miglior broker è il primo passo da compiere per iniziare a fare trading online; ma si tratta anche del passo più importante. Sbagliare la scelta del broker potrebbe condannarvi a future perdite, se per esempio vi ritrovate con una piattaforma di trading obsoleta o malfunzionante.
Innanzitutto ci teniamo a dirvi che i migliori broker devono avere le seguenti caratteristiche:
- Il primo punto riguarda la sicurezza, quindi i broker devono obbligatoriamente possedere le licenze e le autorizzazioni CONSOB e CySEC. In questo caso parleremo di broker regolamentati.
- Devono offrire il bonus di benvenuto, ossia un bonus che il broker ti regalerà dopo che avrai effettuato il primo deposito.
- Devono consentire di operare con più tipi di asset, per consentire ai trader di diversificare ed ottimizzare gli investimenti, quindi:
- Titoli azionari
- Coppie di valute
- Indici azionari
- Materie prime
- Devono avere una forma semplice veloce ed intuitiva di deposito e prelievo.
- Devono offrire alte percentuali di rendimento; si definisce un buon broker di opzioni binarie se mediamente corrisponde una percentuale di guadagno compresa tra il 75 % e il 90 % del capitale investito.
- Deve avere una buona valutazione per quanto riguarda l’assistenza offerta, garantendo più vie di comunicazione tra trader e broker:
- Help Desk.
- Chat dal vivo.
- Tutorial.
- E-Book.
- Corsi di formazione per i principianti.
- Video lezioni.
- Importi che devono essere considerati:
- minimo deposito di negoziazione. In linea di massima abbiamo un’oscillazione che va dai 5 ai 25 Euro;
- minimo deposito per aprire un conto: Anche in questo caso, abbiamo un minimo di 100 € fino ad arrivare ad un massimo di 250 €.
Bonus Opzioni Binarie: Cosa sono
Un bonus opzioni binarie è prima di tutto un incentivo e mai un regalo. Questo significa che un broker di opzioni binarie offre il proprio bonus per spronare l’investitore ad effettuare un primo deposito.
ATTENZIONE – Secondo gli aggiornamenti della regolamentazione CYSEC, i broker non possono più offrire BONUS di benvenuto per incentivare i trader. Abbiamo comunque lasciato questo paragrafo sui BONUS a solo scopo informativo, ma è da tenere presente che nessun broker regolamentato può offrire BONUS su deposito o senza deposito.
Certamente vanno scartati a priori i broker di opzioni binarie che non possiedono regolare licenza, perché non vi è alcuna garanzia, mancano di trasparenza , e di conseguenza, applicano una politica dei bonus alquanto dubbia. E’ bene ricordare che i broker, anche quelli regolamentati, si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento i termini e condizioni dei bonus: ciò significa che il broker è comunque libero di modificare i parametri della promozione, qualora lo ritenga opportuno.
Precisiamo che vi sono 2 differenti tipi di bonus offerti dai migliori broker opzioni binarie:
- Bonus opzioni binarie su deposito;
- Bonus opzioni binarie senza deposito.
1. Il bonus opzioni binarie su deposito viene offerto dal broker in seguito al deposito. Esso può variare in base all’importo iniziale caricato sul proprio conto. Molti broker di opzioni binarie offrono un bonus pari al 50% del capitale inizialmente versato, i più generosi si spingono fino ad un bonus pari al 100% del primo deposito. Ovviamente c’è un limite, ad esempio quando leggiamo la specifica “Bonus del 100% fino a 2500 €” significa chiaramente che il bonus non può essere superiore a quella cifra.
2. Il Bonus opzioni binarie senza deposito, chiamato anche “Welcome Bonus” (in italiano Bonus di Benvenuto), è offerto per incentivare le iscrizioni alla piattaforma di trading. Esso, come suggerisce la parola stessa, non dipende da alcun versamento, ma viene offerto gratuitamente al momento della registrazione. Di solito l’importo di questo tipo di bonus è minimo, nell’ordine dei 10 € – 20 €.
Ma quali sono i parametri dei bonus dei broker di opzioni binarie?
Ci sono diversi parametri che devi tenere in considerazione per poter scegliere il bonus di opzioni binarie che meglio soddisfi le tue esigenze:
- 1) Percentuale del bonus
Un bonus di opzioni binarie si calcola sempre in termini di percentuale da applicare al primo deposito effettuato. Solitamente, come anticipato, può oscillare tra il 50% ed il 100% del capitale depositato. Ciò significa che se decidi di depositare 100 € e la percentuale di bonus è del 50%, il totale del tuo capitale di trading è di 150 €.
- 2) Bonus massimo
Oltre alla percentuale di bonus, i broker di opzioni binarie prevedono anche una quota massima di bonus erogabile. Se ad esempio il bonus è pari al 50% del deposito, ed il bonus massimo è di 300 €, un deposito di 1.000 € non ti da un bonus di 500 €, bensì di 300 €.
- 3) Volume del bonus opzioni binarie
Il bonus è una quota associata al capitale, ma non risulta immediatamente prelevabile. Infatti, per poter prelevare il bonus hai bisogno di effettuare un certo numero di operazioni, che consistono nel volume necessario .
Se il broker di opzioni binarie ha impostato un volume di 10, l’importo che ottieni dal bonus deve essere movimentato per 10 volte prima di poter essere prelevato.
Facciamo un semplice esempio:
- Bonus 100% del deposito.
- Volume 10.
- Deposito effettuato 100 €.
Il tuo capitale è pertanto di 200 €, ed il volume può essere calcolato sia sulla percentuale di bonus che sul valore totale (capitale + bonus). Nella politica dei bonus ciò viene specificato! Ammettiamo che il volume viene calcolato solo ed esclusivamente sul bonus, quindi, sui 100 € ottenuti ed associati al proprio conto. Per calcolare il volume di trading da effettuare basta moltiplicare 100 € x 10. In tal caso, il volume da effettuare è pari a 1.000 €.
- 4) Cosa significa volume da effettuare?
Ovviamente non si intende che bisogna guadagnare 1.000 €, partendo dai 100 € di bonus, ma bisogna generare movimenti che sommati arrivano a tale cifra. Facciamo un esempio pratico, considerando 5 operazioni:
- 1º trade: guadagno 10 €;
- 2º trade: perdita 5 €;
- 3º trade: guadagno 15 €;
- 4º trade: guadagno 20 €;
- 5º trade: perdita 10 €;
Il volume generato è pari alla somma dei 5 trade: 10 + 5 + 15 + 20 + 10 = 60 €.
Attenzione: il broker può decidere di stabilire che alcune tipologie di opzioni binarie non partecipano alla determinazione del volume.
- 5) Scadenza del bonus opzioni binarie
Il bonus potrebbe anche avere una scadenza, ossia, che per essere prelevato, il volume delle operazioni effettuate debba essere raggiunto entro una certa data, pena la perdita del diritto al bonus così come gli eventuali profitti generati servendosi del capitale frutto del bonus.
Queste sono le principali caratteristiche dei bonus dei broker di opzioni binarie. A questo punto devi chiederti se sei o meno intenzionato, dopo aver preso visione della politica dei bonus del broker, a ricevere il bonus.
- 6) Quando è opportuno ricevere il bonus
Per garantirti i bonus che prevedono volumi alti, sarebbe opportuno che tu stabilissi a priori il numero di operazioni da effettuare, e le confrontassi con la strategia di trading che intendi seguire; perché se la tua strategia prevede poche operazioni potresti non raggiungere il volume da effettuare e non arrivare quindi a prelevare il bonus.
Conto demo: differenti tipologie
Possiamo distinguere diverse tipologie di conto demo. Questi cambiano in base alle offerte del broker e si differenziano in:
- Conto Demo su deposito: ovvero un conto demo concesso solo e soltanto nel momento in cui si effettua un deposito minimo presso il broker.
- Conto demo con limite di durata: conto demo identico in tutto e per tutto al conto reale il quale permette di avere accesso ad una simulazione di trading a tempo limitato.
- Conto demo completo senza deposito: questa tipologia di conto demo, viene concesso per un tempo illimitato attraverso cui tutti i trader possono testare le proprie strategie e fare pratica quando e come vogliono.
Vi possiamo anche dire che al momento sono stati fatti dei passi in avanti in merito al conto demo opzioni binarie anche se purtroppo non arrivano ancora ai livelli delle piattaforme demo Forex Trading!
Conclusioni
Le opzioni binarie sono certamente una grande opportunità, ciò non significa che si diventa ricchi solo se si investe in opzioni binarie, la differenza la fa sempre l’investitore!
Ci sono persone che con l’investimento in opzioni binarie si sono arricchite, ma ci sono anche persone che hanno perso dei soldi. Quindi, se ti senti in grado e vuoi davvero imparare a fare trading, investendo il tuo denaro ed il tuo tempo, allora probabilmente le opzioni binarie fanno al caso tuo. Segnaliamo con piacere questo documento “Binary option and fraud” su In.Gov che parla di opzioni binarie e degli aspetti chiave da tenere conto per evitare truffe.
Noi di MeteoFinanza.com ti proponiamo i migliori broker, ma al tempo stesso, vogliamo renderti consapevole che la differenza non la farà la nostra informazione, bensì la tua determinazione!
Alternative alle Opzioni Binarie: eToro
Un’alternativa alle opzioni binarie può essere il trading CFD, ma anche il trading reale. Un broker che può offrirvi ciò è eToro, che noi di Meteofinanza.com suggeriamo soprattutto per la funzione del Social Trading.
Sulla piattaforma di eToro è possibile fare trading online su un gran numero di asset finanziari, l’offerta è infatti molto vasta rendendo eToro uno dei migliori broker Forex in Europa.
Il broker ottiene il suo guadagno non dalle commissioni, ma dalla differenza fra i valori di acquisto e di vendita di ogni asset finanziario, chiamato in linguaggio tecnico spread.
La peculiarità di eToro è costituita come avevamo detto all’inizio del paragrafo dalla funzione del Social trading.
Esso consiste nel trasformare il trading in un’esperienza social. Gli utenti possono infatti scambiarsi commenti, strategie, suggerimenti e grafici fra loro, così da rendere comune l’attività di trading finanziario.
In questa maniera i trader alle prime armi possono giovare dell’esperienza dei colleghi più esperti e trarne vantaggio per le proprie operazioni.
Un altro modo per aiutare i trader principianti è il copy trading, ossia la possibilità di copiare intere operazioni di altri utenti più esperti, chiamati Popular Investor scegliendo liberamente la cifra.
Su eToro è possibile aprire un contodemo su cui fare pratica sui mercati finanziari in modo gratuito.
È un broker che offre il trading con le opzioni binarie ai suoi clienti. Ricordiamo che solo i trader professionisti possono operare con questo strumento finanziario.
Sì, ma solo per i trader professionisti, così come chiede la normativa ESMA.
No, se sei un trader al dettaglio (o trader retail) non puoi fare trading con le opzioni binarie. Solo i professionisti possono operare con questo strumento.
Sharon Smith
on 6 Agosto 2016harry oliver rescued me from the hands of scammers i am forever greatfull to him, if you are having any isue with trading email him on harryoliver030@gmail.com he will show you the right binary option to use.
Omar Vitellaro
on 7 Gennaio 2017Scusate ma linvestimento minimo su topoption e di 5 o 10 € ?
Per che in un altro articolo dice di 5 e in questo di 10…
Gianluca
on 8 Gennaio 20175€
Omar Vitellaro
on 8 Gennaio 2017Grazie…
Quindi è meglio topoption?
Lo utilizzi anche tu?
Perché mi ispirava molto 24 option ma ha un investimento minimo di 24€… E quindi pensavo a topoption
Gianluca
on 8 Gennaio 2017sono tutti regolamentati, i migliori secondo me sono 24option e IQ Option
Omar Vitellaro
on 8 Gennaio 2017Iq option lo uso ma ultimamente ci sono problemi tecnici con l app. Per non parlare del ritardo dal momento che clicco al momento che prende il prezzo…
grazie cmq
antonio
on 26 Marzo 201724option? guarda che io ho provato i segnali di questo broker e fanno perdere solo i soldi. e’ regolamentato ,ha sponsor la juve x questo mi sono fidato ma sono dei truffatori che truffano legalmente. ho perso parecchi soldi. vado x prelevare i soldi .2500 euro , non me li danno tutti perche dicono che devono trattenere la commissione del 3,5% x non so quale motivo.ALLA LARGA DA QUESTI.
Guido Rigotti
on 30 Maggio 2017Una domanda a cui non sono riuscito ancora a dare risposta: è legale avere un account con diversi brokers? Ed è legale operare un identico investimento su piattaforme differenti (es. aprire un identico “call” su 24option e IQoption)? Oppure tra le regole di utilizzo c’è una sorta di esclusiva nel momento in cui si sceglie un broker?
Grazie
Si certo, è legale. Non esiste un esclusiva, ognuno è libero di aprire quanti account vuole e di replicare l’investimento come crede.
Guido Rigotti
on 30 Maggio 2017Ottimo. Grazie per la risposta
ISA
on 13 Marzo 2018COSA MI DITE DI FXGM ?
E’ UN TRADING AFFIDABILE?
Stefano
on 29 Agosto 2020Vorrei sapere se esistono delle piattaforme di opzioni binarie.. Iq option non lo è… Grazie