Per broker PayPal intendiamo tutti quegli intermediari finanziari online che accettano come metodo di pagamento PayPal. Esso è un sistema molto famoso in tutto il mondo con cui pagare, specialmente prodotti e servizi online.
Alcuni broker offrono PayPal come metodo di deposito denaro. Scopriamo quali sono i migliori broker PayPal, ma partiamo dall’inizio. Cos’è PayPal e come funziona?
Indice
Cos’è PayPal?
PayPal è un sistema di pagamento nato negli Stati Uniti d’America che ti consente di effettuare transazioni online in tutto il mondo, alla base del servizio c’è un software di crittografia. Tale software non è secondario, ma anzi è alla base di PayPal e vediamo subito perché.
Quando compriamo un prodotto o un servizio (come il deposito di fondi sul nostro account presso un broker) noi non forniamo i dettagli della nostra carta di credito o i nostri estremi bancari. Infatti essi saranno criptati proprio da PayPal.
PayPal funge da intermediario di pagamento. In primo luogo possiamo inserire carte o conti correnti bancari su PayPal. Questo passaggio avviene una volta sola.
Quando vogliamo pagare forniamo l’autorizzazione al colosso americano, che potrà utilizzare i fondi presenti senza però fornire al negozio i dettagli delle tue carte o conti bancari.
Nel caso di un broker Forex il discorso è lo stesso, quando depositiamo fondi su un conto di trading utilizzando PayPal non daremo i dettagli della nostra carta o conto bancario al broker.
Come funziona PayPal?
PayPal non è semplicemente un intermediario nei pagamenti online, ma è molto di più. Con PayPal hai a disposizione diverse funzioni:
- Inviare denaro a parenti e amici istantaneamente;
- Richiedere denaro a parenti e amici, loro dovranno in ogni caso confermare la transazione;
- Aprire un Money Box con amici, dove ognuno di loro può inserire denaro fino alla quantità richiesta;
- Sostenere un ente benefico.
PayPal si propone come un mezzo per lo scambio di denaro elettronico, superando di fatto i contanti.
Ora rispondiamo ad alcune domande che ci possiamo porre in merito al funzionamento di PayPal.
Il saldo PayPal può stare a zero? Certamente sì, in caso di saldo a zero PayPal utilizzerà direttamente il denaro presente nelle carte o conti bancari che hai associato al tuo account.
Che puoi fare con il saldo PayPal? Puoi comprare prodotti e servizi senza dover utilizzare i fondi presenti nelle carte o conti associati all’account, in alternativa puoi trasferire il tuo saldo nelle carte o conti collegati al tuo account PayPal.
Se hai altre domande ponile nel riquadro dei commenti che trovi in fondo all’articolo, saremo lieti di rispondere nel modo più veloce ed esaustivo possibile.
Ora che abbiamo capito cos’è PayPal vediamo quali sono i migliori broker che accettano PayPal come metodo di deposito di denaro.
Come fare trading con PayPal?
Fare trading con PayPal è accessibile a molti trader, in primo luogo devi ovviamente avere un account PayPal. Se ne hai uno non ti sarà difficile capire come funziona il trading con PayPal.
Bada bene che non stiamo parlando del trading sulle azioni PayPal, anche se su molti broker di cui ti parleremo c’è anche questa possibilità. Le azioni PayPal sono quotate nel NASDAQ, il principale listino tecnologico degli Stati Uniti d’America.
Per depositare fondi con PayPal su un conto di trading online è necessario andare nella sezione relativa ai depositi e selezionare PayPal come metodo di pagamento, se questo dovesse essere presente.
Successivamente dovrai confermare la transazione (a meno che tu non l’abbia già fatto e selezionato la possibilità di riconferma automatica) e PayPal depositerà la quantità di denaro richiesta sul conto di trading online.
Quali sono i migliori broker PayPal? Vediamoli insieme uno ad uno!
Broker PayPal: eToro leader del Social Trading
Il primo broker PayPal che ti presentiamo è eToro, leader del Social Trading e se non sei nuovo su Meteofinanza.com di certo ne avrai sentito parlare.
Si tratta di un broker completo, intuitivo, affidabile e sicuro. Da anni ormai ha consolidato la propria posizione di leadership in Europa e in Italia, sono infatti molti i trader italiani che negoziano asset sulla piattaforma di social trading.
Cos’è il social trading? Si tratta di un nuovo modo di vivere il trading online, ovvero condividendo le proprie opinioni e strategie con gli altri utenti. Qui puoi intavolare discussioni e porre tutte le domande che vuoi ai trader provenienti da tutto il mondo e iscritti su eToro.
Perché è rivoluzionario? Perché in questo modo puoi affinare la tua strategia, capire se stai sbagliando e ascoltare consigli dai trader più esperti. Ricorda, però, che la decisione finale spetta a te!
Se sei indeciso puoi anche scegliere di copiare direttamente le posizioni finanziarie degli altri utenti grazie al Copy Trading. Con questa funzione puoi investire denaro copiando le operazioni altrui e dunque i profitti e le perdite del trader copiato apparterranno anche a te in proporzione alla cifra che hai investito. Dunque scegli bene!
Vuoi iniziare a utilizzare eToro? Puoi farlo subito aprendo un conto in pochi minuti da qui! In alternativa prova il conto demo gratuito, per te immediatamente 100.000$ virtuali per simulare investimenti senza rischi e come meglio credi!
Depositare fondi con PayPal su Plus500
Plus500 è un altro broker online offre la possibilità di depositare fondi con PayPal. Plus500 è un famoso broker che offre trading CFD.
Sulla piattaforma di Plus500 puoi investire con i CFD su numerosi mercati, la varietà è forse il punto di forza del broker!
Ricordiamo che Plus500 ha generalmente spread molto bassi, mentre non chiede commissioni di alcun tipo. Non sono presenti né in caso di prelievo, né in caso di deposito, né quando si aprono e chiudono operazioni. Come in tutti broker CFD è presente però il finanziamento overnight. Il deposito minimo è di 100€.
Plus500 offre inoltre un conto demo gratuito, grazie al quale puoi allenarti sui mercati finanziari con i CFD con soldi virtuali e quindi senza alcun rischio!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!