Binance è l’exchange di criptovalute più grande del mondo e sicuramente è uno dei più conosciuti tra la comunità dei crypto-trader. Oggi in questa guida vedremo come fare trading su Binance e come comprare le criptovalute presenti.

Probabilmente Binance è anche il sito dove i trader alle prime armi iniziano le loro prime transazioni e questa guida è dedicata a loro e a tutti i trader che operano su altri exchange, ma vorrebbero provare Binance.

Come fare Trading su Binance: si parte dal login

In primo luogo per poter fare trading su Binance è necessario avere un account sul sito web, che puoi raggiungere cliccando sul seguente pulsante:

Raggiungi il sito ufficiale di Binance da qui!

Non appena hai raggiunto il sito clicca in alto a destra su Registrati se devi avere un nuovo account, altrimenti su Accedi, se hai già un conto e vuoi fare login.

Immaginiamo tu debba registrarti, dunque dovrebbe aprirsi una schermata come quella che segue:

Binance Login

Segui tutte le istruzioni che ti fornisce Binance, che come vedi è disponibile in lingua italiana. Non appena hai terminato l’iscrizione e la verifica della tua identità sei quasi pronto per fare trading su Binance.

Perché quasi? Prima devi infatti depositare dei fondi, scopriamo come.

Come comprare su Binance con gli euro e altre valute

Puoi versare fondi direttamente in euro, per farlo devi seguire pochi semplici passaggi. Innanzitutto all’interno del tuo conto clicca in alto a sinistra su Deposita.

Dopo di che devi scegliere il metodo di pagamento tra quelli selezionati:

Binance Deposito

Ricorda che il bonifico bancario non ha commissioni, mentre la carta Visa o MasterCard prevedono commissioni dell’1,8% sul totale della transazione. Nel riquadro abbiamo selezionato EUR perché immaginiamo tu voglia depositare euro, ma se vuoi depositare un’altra valuta come sterlina britannica o real brasiliani ti basta selezionarla.

Una volta che hai depositato i fondi puoi iniziare a fare trading su Binance e a comprare criptovalute. Vediamo tutte le opzioni possibili dell’exchange di Binance.

Binance per principianti: portale di conversione diretta

Il primo modo per fare trading su Binance è quello più semplice e più adatto per i principianti, ovvero la conversione diretta tra una valuta con un’altra. Nelle opzioni figurano siano valute fiat (euro, sterline) sia criptovalute.

Come fare trading su Binance

Il funzionamento è piuttosto semplice, seleziona l’importo e la valuta nel primo spazio, poi indica la valuta che vuoi ottenere e clicca in basso su Anteprima della conversione. SI tratta di un pannello che si aprirà al posto di Inserisci un importo, che puoi vedere nell’immagine qui sopra.

Nell’anteprima visualizzerai i dettagli della conversione e se li accetti potrai concretizzarla. La nuova valuta/criptovaluta sarà presente nel tuo wallet su Binance.

Comprare e Vendere Crypto su Binance sulla piattaforma di Base

Se la criptovaluta che cerchi non è sul portale di conversione non ti abbattere, puoi utilizzare la piattaforma di base, che è adatta ai principianti e trovi nel menu a tendina in alto alla voce Trading.

Come fare trading su Binance sulla piattaforma Base

Essa a primo impatto potrebbe sembrare complicata, ma la realtà è abbastanza diversa, infatti diventa abbastanza intuitiva mano mano che viene utilizzata.

Al centro troviamo il grafico, mentre a destra è possibile selezionare la coppia di criptovalute (o valute/criptovalute) che ci interessano. Noterai che le criptovalute possono essere scambiate solo con altre crypto o valute fiat.

Per la precisione è possibile scambiare criptovalute con:

Tutte le criptovalute sono scambiabili con gli asset qui sopra elencati? In realtà no, ma la lista è in continuo aggiornamento, per saperne di più non ti resta che entrare nella piattaforma e verificare tu stesso su quali coppie puoi fare trading su Binance.

Scopri tutte le coppie di criptovalute presenti su Binance!

Una volta selezionata la criptovaluta che vuoi acquistare dovrai selezionarne l’importo, immediatamente Binance ti riferirà a quanto ammonta la quantità di denaro che devi avere per ottenere la nuova criptovaluta.

Il riquadro dove dovrai inserire questi dati sarà immediatamente sotto l’immagine che abbiamo proposto prima e dovrebbe apparire come di seguito. In questo caso abbiamo preso come esempio il cambio BTC/EUR, ovvero Bitcoin euro.

Comprare Criptovalute su Binance

In questo caso la conversione non sarà automatica, ma dovrai aspettare che un altro utente accetti la tua proposta. Solitamente bastano pochi secondi per le coppie più gettonate, infatti Binance è famoso per essere un exchange molto liquido e con molti utenti.

Come fare Trading su Binance sulla piattaforma avanzata

Non ti senti un principiante, ma vuoi fare trading su una piattaforma avanzata e indicata per i trader più esperti? Puoi farlo senza problemi, dal menu a tendina in alto clicca su Trading e poi su Avanzato. Vedrai un’immagine, come quella seguente:

Come fare trading su Binance sulla piattaforma Avanzata

In un’unica schermata puoi avere a disposizione molti più strumenti, soprattutto di analisi tecnica da integrare nel grafico. Il resto, come puoi immaginare, non è diverso da ciò che abbiamo visto dalla piattaforma di base.

Commissioni su Binance: conviene avere i Binance Coin?

Le commissioni variano a seconda del tuo livello di trader, che Binance ti affida in base al volume degli scambi. Più il livello è elevato più le commissioni si abbassano, ma in ogni caso la commissione più alta è dello 0,10%, dunque parliamo di un costo piuttosto contenuto.

In merito alle commissioni è qui che entrano in gioco i BNB, ovvero i Binance Coin. Il token di riferimento di Binance è utile per abbattere ulteriormente i costi delle commissioni su Binance.

Se paghi le commissioni in BNB (per farlo basta avere i Binance Coin nel wallet) avrai uno sconto del 25%.

Se invece parliamo delle commissioni di deposito, ti ricordiamo che usando una carta Visa o MasterCard dovrai pagare l’1,8% di commissioni sul totale dell’operazione.

Come iniziare a fare trading su Binance?

Per iniziare a fare trading su Binance devi avere un conto, che puoi aprire da qui.

Su quante piattaforme puoi fare trading su Binance?

Puoi fare trading su Binance sulla piattaforma di base e su quella avanzata. Inoltre è disponibile un portale di conversione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram