Bayer AG è una casa farmaceutica tedesca, divenuta famosa soprattutto per l’aspirina, prodotto di punta della società. Se vuoi comprare azioni Bayer sei nel posto giusto perché nell’approfondimento odierno ti spiegheremo proprio come e dove fare.
La Bayer nacque nel 1863 a Barmen, ma la sua sede da moltissimi anni è a Leverkusen. Gli appassionati di calcio molto probabilmente conosceranno il Bayer Leverkusen, club fondato nel 1904 proprio da dipendenti dell’azienda farmaceutica. Oggi la proprietà della società calcistica è della Bayer, che ha dato anche il nome allo stadio, il BayArena.
Dai laboratori della Bayer sono stati creati elaborati diversi prodotti divenuti poi noti come il fenobarbital, il prontosil e la ciprofloxacina, ovvero il primo antibiotico usato su scala internazionale. Inoltre dai laboratori della Bayer fu sintetizzata l’eroina, la cui commercializzazione fu poi bandita.
Oggi in questa pagina vedremo come e dove comprare azioni Bayer, ma Ti anticipiamo che puoi comprare azioni Pfizer su eToro (clicca qui per il sito ufficiale).
Sempre in questo approfondimento vedremo anche qual è il dividendo emesso, il miglior forum di discussione e la quotazione in tempo reale, che ci mostra il valore della società sul mercato.
Indice
Come Comprare Azioni Bayer
Per poter comprare azioni Bayer ogni investitore può principalmente adottare due metodologie: la prima è inerente all’acquisto in portafoglio, mentre la seconda dell’uso di strumenti finanziari derivati.
Acquistando in portafoglio le azioni Bayer l’investitore possederà direttamente quest’ultime e sarà di conseguenza socio dell’azienda a tutti gli effetti. Per poter comprare azioni Bayer in questo modo puoi rivolgerti alla tua banca o a un broker professionista.
Se invece tu volessi semplicemente tentare di guadagnare dall’andamento del valore delle azioni Bayer senza doverle detenere nel portafoglio potresti valutare l’uso di strumenti finanziari derivati come i CFD, i Contracts for Difference, in italiano traducibili con “Contratti per Differenza“.
Per poter utilizzare i CFD è necessario iscriversi presso broker online, che sarà il tuo intermediario finanziario, che ti fornirà una piattaforma di trading online, sulla quale puoi operare direttamente da casa tua con il tuo computer o il tuo smartphone.
Per poter guadagnare solo dall’andamento del prezzo delle azioni Bayer devi prendere una delle due decisioni:
- Posizionarti Long qualora credi che il prezzo dovesse salire.
- Posizionarti Short se sosteni che il valore dovesse scendere.
Come puoi vedere il processo è intuitivo, per questo motivo il trading online è accessibile a una platea sempre più ampia di persone. Ciò non significa che guadagnare sia facile, tutt’altro. Serve preparazione e allenamento, altrimenti rischi concretamente di perdere il tuo capitale investito.
Solo i broker online regolamentati dalle autorità di vigilanza competenti come la Consob italiana o per esempio la CySEC di Cipro possono offrire servizi di trading perché hanno ottenuto le licenze necessarie.
Ti abbiamo già parlato in avvio di articolo di eToro, uno dei migliori broker sul mercato, ma non è l’unico broker che può offrire questo servizio. Oggi ti racconteremo anche delle potenzialità di Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale), per entrambi i broker dedicheremo un paragrafo.
Le azioni Bayer sono quotate su diverse borse valori. Essendo una delle più grandi aziende tedesche è presente nell’indice Dax della Borsa di Francoforte.
La società è però anche quotata su Borsa Italiana, sul Nasdaq e sulla borsa di Tokyo.
Vuoi comprare azioni Bayer? Non devi recarti in banca, puoi farlo anche da casa tua! Grazie al trading online puoi comprare e vendere azioni aprendo un conto presso un broker online.
Oggi ti presentiamo due broker, ma se sei curioso di capire come funziona visita subito il sito di eToro, che ti permette di aprire un conto demo gratuitamente e per te subito 100.000$ virtuali da investire simulando su tutti gli asset della piattaforma. Come aprirlo? Clicca qui sotto e segui le istruzioni!
Azioni Bayer Forum: le discussioni sull’andamento
Sei un trader che ama discutere le proprie strategie con altri investitori su un forum? Allora la tua soluzione migliore non può che essere eToro, che ha sviluppato una piattaforma di social trading.
Sulla piattaforma di eToro puoi parlare con gli altri utenti su ogni asset finanziario presente. Qui i trader alle prime armi possono chiedere consigli ai trader più esperti e capire errori e scoprire nuove strategie di trading.
Dunque, vuoi discutere dell’andamento delle azioni Bayer su un forum? Prova eToro gratuitamente! In pochi minuti avrai un conto demo e 100.000$ virtuali per te.
Valore Azioni Bayer
Per conoscere il valore delle azioni Bayer sul mercato ti basta controllare il prezzo nella quotazione che abbiamo inserito nel primo paragrafo. Il valore delle azioni Bayer è modificato in tempo reale, non serve quindi aggiornare la pagina.
Azioni Bayer dividendo
Bayer è una società che emette dividendi. Nel momento della stesura dell’articolo l’ultimo dividendo staccato dalla società risale al 29 aprile 2020 con un rendimento del 5,8%.
Rispetto all’anno precedente vi è stata una crescita, dato che il rendimento del dividendo delle azioni Bayer del 2019 è stato del 3,97%.
Dove Comprare Azioni Bayer
Arriviamo dunque alla parte che potrebbe interessare di più i trader principianti. Rispondiamo alla domanda dove comprare azioni Bayer.
Precedentemente ti abbiamo nominato i broker online, ma non tutti sono adatti alle tue esigenze e non tutti offrono il trading sulle azioni Bayer. Per te abbiamo quindi recensito i due migliori broker a nostro avviso, parliamo di eToro e Plus500.
Sono tutti e due ottimi broker che permettono di investire sulle azioni Bayer. Sono tutti e due regolamentati e con un’operatività adatta a chiunque. Però, eToro e Plus500 hanno delle caratteristiche diverse. Quale scegliere? Per noi sono tutti e due broker interessanti, scegli seguendo il tuo stile di trading!
Come comprare azioni Bayer su eToro
Uno dei broker online che consigliamo e che abbiamo testato è eToro, che ha ottenuto tutte le licenze necessarie , ma soprattutto suggeriamo per la funzioni del Social Trading e del copy trading.
La piattaforma di eToro è un vero e proprio social network. Ogni utente ha una propria bacheca che può rendere pubblica, dove sono visibili tutti i risultati e tutte le operazioni correnti. Inoltre su ogni asset gli iscritti possono intavolare una discussione e dare la propria opinione in merito.
L’offerta non si ferma alle azioni Bayer, ma a tantissimi altri titoli azionari. Inoltre il trader su eToro può investire sul Forex, sugli ETF, sulle criptovalute, sulle materie prime e sugli indici azionari.
Su eToro è possibile acquistare azioni Bayer non solo tramite i CFD, ma anche nel metodo classico, dunque senza leva finanziaria.
Oltre al Social trading, eToro è famoso per il copy trading. Grazie a quest’ultimo potrete partecipare ai guadagni degli investimenti altrui. Per farlo ti basterà selezionare la persona o il CopyPortfolio da copiare, selezionare l’importo che desiderate, uno stop loss e cliccare su “copia”. Dopo di che non dovrai far altro che attendere che l’investimento della persona copiata dia i suoi frutti.
Su eToro è presente una piattaforma demo su cui fare pratica sui mercati finanziari in modo gratuito e senza alcun rischio.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!