Il Covid-19 ci ha fatto conoscere alcune aziende farmaceutiche, che sono state in prima linea contro la pandemia da coronavirus. Una di queste è la tedesca BioNTech, che è quotata in borsa ed è quindi possibile investire sull’andamento del prezzo.
Oggi vedremo come comprare azioni BioNTech, la società è divenuta famosa perché ha sviluppato un vaccino contro il Covid-19 insieme a Pfizer. Il vaccino Cominarty (nome commerciale di questo prodotto) è a mRNA ed è stato approvato sia dall’EMA (agenzia europea del farmaco) sia dalla FDA (agenzia statunitense che autorizza i nuovi farmaci).
In questa pagina tratteremo i seguenti argomenti:
- Cos’è BioNTech: una breve descrizione della storia societaria e di cosa si occupa.
- Quotazione in tempo reale delle azioni BioNTech: avrai a disposizione il grafico che mostra il prezzo corrente.
- Come Comprare Azioni BioNTech: quali sono gli strumenti migliori per investire sul titolo azionario?
- BioNTech forum: dove conviene discutere sull’andamento del titolo?
- Dove Comprare Azioni BioNTech: vedremo quali sono i migliori intermediari dove investire sul titolo azionario.
In merito a questi due ultimi punti ti anticipiamo già che il miglior broker che offre questo servizio è eToro. L’intermediario mette a disposizione per i propri iscritti una piattaforma dove è possibile discutere con altri trader sull’andamento del valore delle azioni BioNTech.
Puoi provare eToro con un conto demo gratuito, verranno caricati immediatamente 100.000$ virtuali che puoi utilizzare senza rischi.
Vediamo ora in questa guida tutte le questioni sollevate, partendo dalla quotazione in tempo reale delle azioni BioNTech, che puoi vedere nel prossimo paragrafo.
Indice
Azioni BioNTech – quotazione in tempo reale
Cos’è BioNTech?
BioNTech nacque nel 2008 a Magonza (Germania) ed è tutt’ora attiva nella farmaceutica. Principalmente sviluppa terapie innovative contro il cancro, ma come abbiamo visto per il vaccino contro il Covid-19, il suo lavoro è variegato su più fronti della farmaceutica.
Già prima del vaccino sviluppato in collaborazione con Pfizer, la BioNTech stava studiando terapie basate sull’mRNA contro il cancro.
La società oggi dà lavoro a più di 1.000 dipendenti e nell’ultimo anno ha accresciuto notevolmente i suoi ricavi. Infatti se nel primo trimestre del 2020 questi erano stati di 27,7 milioni di euro, nel primo trimestre del 2021 i ricavi sono saliti a 2,08 miliardi di euro.
Gli utili anche sono cresciuti e sono stati pari a 1,12 miliardi di euro, mentre nel primo trimestre del 2020 BioNTech aveva registrato perdite per 53,4 milioni di euro.
Dal 2019 BioNtech è quotata in borsa, precisamente nel Nasdaq, la borsa americana dedicata ai titoli tecnologici. Dunque dal 2019 è possibile comprare azioni BioNtech, vedremo nel prossimo paragrafo come si fa.
Come Comprare Azioni BioNTech
Per poter comprare azioni BioNTech ogni investitore può principalmente adottare due metodologie: la prima è inerente all’acquisto in portafoglio, mentre la seconda dell’uso di strumenti finanziari derivati.
Acquistando in portafoglio le azioni BioNTech l’investitore avrà il possesso diretto di quest’ultime e sarà di conseguenza socio dell’azienda a tutti gli effetti. Per poter comprare azioni BioNTech in questo modo puoi rivolgerti alla tua banca o a un broker professionista.
Se invece tu volessi semplicemente tentare di guadagnare dall’andamento del valore delle azioni BioNTech senza doverle detenere nel portafoglio potresti considerare l’uso di strumenti finanziari derivati come i CFD, i Contracts for Difference, in italiano traducibili con “Contratti per Differenza“.
Come investire online sulle Azioni BioNTech
Per poter utilizzare i CFD è necessario iscriversi presso broker online, che sarà il tuo intermediario finanziario, il quale ti fornirà una piattaforma di trading online, luogo in cui puoi operare direttamente da casa tua con il tuo computer o il tuo smartphone.
Per poter guadagnare solo dall’andamento del prezzo delle azioni BioNTech devi prendere una delle due decisioni:
- Posizionarti Long qualora credi che il prezzo dovesse salire.
- Posizionarti Short se sosteni che il valore dovesse scendere.
Come puoi vedere il processo è intuitivo, per questo motivo il trading online è accessibile a una platea sempre più ampia di persone. Ciò non significa che guadagnare sia facile, tutt’altro. Serve preparazione e allenamento, altrimenti rischi concretamente di perdere il tuo capitale investito.
Solo i broker online regolamentati dalle autorità di vigilanza competenti come la Consob italiana o per esempio la CySEC di Cipro possono offrire servizi di trading perché hanno ottenuto le licenze necessarie.
Ti abbiamo già parlato in avvio di articolo di eToro, uno dei migliori broker sul mercato, ma non è l’unico broker che può offrire questo servizio. Oggi ti racconteremo anche delle potenzialità di Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale), per entrambi i broker dedicheremo un paragrafo.
Vuoi comprare azioni BioNTech? Non devi recarti in banca, puoi farlo anche da casa tua! Grazie al trading online puoi comprare e vendere azioni aprendo un conto presso un broker online.
Azioni BioNTech Forum: le discussioni sull’andamento
Ti interessa commentare l’andamento del valore delle azioni BioNTech su un forum? Anche in questo caso ti consigliamo di provare eToro, che potrebbe fare al caso tuo grazie alla piattaforma di social trading.
Sulla piattaforma di eToro puoi discutere con gli altri utenti su ogni asset finanziario offerto dalla piattaforma. Qui i trader neofiti possono chiedere suggerimenti ai trader più esperti e capire errori e scoprire nuove strategie di trading.
Dunque, vuoi commentare l’andamento del valore delle azioni BioNTech su un forum? Prova eToro gratuitamente! In pochi minuti avrai un conto demo e 100.000$ virtuali per te.
Dove comprare azioni BioNTech
Cosa devi fare per investire con i broker online? Aprire un conto di trading, entrare nella piattaforma su cui opera il broker da te scelto e investire sui beni disponibili alla negoziazione.
La domanda dunque sorge spontanea: esattamente dove comprare azioni BioNTech?
Comprare azioni Astrazeneca su eToro
eToro è uno dei migliori broker in circolazione per comprare azioni BioNTech sul Nasdaq, ma scopriamo perché e quali sono i suoi punti di forza.
Con eToro puoi investire sulle azioni senza commissioni di gestione o di ticket. Il prezzo di acquisto che leggi sulla piattaforma è l’unico che dovrai sostenere e ciò si traduce in un gran risparmio per te.
Comprare azioni BioNTech su eToro significa inoltre non pagare commissioni su rollover o altre fees aggiuntive. Quando infatti scriviamo che ci sono zero commissioni intendiamo proprio che non ve ne sono sull’acquisto!
- Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
- Deposito minimo: 50$
- Vantaggi: Social trading e copy trading
- Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione
Vuoi provare eToro e sperimentare l’acquisto di azioni BioNTech? Puoi provare la piattaforma con 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!
Puoi comprare le azioni BioNTech su diversi broker online, nel nostro articolo abbiamo parlato per esempio di eToro.
Puoi comprare azioni BioNTech sia direttamente sia con i CFD. Leggi l’articolo per saperne di più.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!