La guida di oggi si concentrerà su come comprare azioni Disney, la società non ha certo bisogno di presentazioni, più o meno tutti, di qualunque età, hanno avuto un’esperienza diretta con i prodotti della Disney.
The Walt Disney Company, nome ufficiale della Disney, è stata fondata nel 1923 da Roy e Walt Disney ed era principalmente uno studio di animazione. Celebre il personaggio di Mickey Mouse, che in Italia chiamiamo Topolino.
Sebbene da allora il mercato dell’intrattenimento si sia evoluto, la Disney si è mantenuta al passo coi tempi e oggi è un colosso internazionale capace di fatturare più di 60 miliardi di dollari in un anno (65 miliardi nel 2020).
Le azioni Disney sono negoziabili dagli anni 50 nel NYSE (Borsa di New York) e dal 1991 sono entrate a far parte dell’indice Dow Jones, il più noto a Wall Street che racchiude i 30 titoli americani con più capitalizzazione di mercato.
Negli anni la Disney ha incorporato diverse società, tra le più famose nominiamo la Pixar, 20th Century Studios (precedentemente 20th Century Fox), Lucasfilm ( che ha prodotto Star Wars e Indiana Jones) e Marvel Studios. Inoltre recentemente ha lanciato sua piattaforma di streaming Disney+.
Oggi di fatto la Disney copre i seguenti settori: animazione, cinema, musica, video on demand, fumetti, televisione e parchi di divertimento come Disneyland.
Prima di procedere con la nostra guida su come comprare azioni Disney ti anticipiamo che puoi farlo online, direttamente da casa tua o dal tuo smartphone. Potresti valutare l’idea di provare eToro con un conto demo gratuito. Puoi aprirlo senza depositare denaro in pochi minuti, ma soprattutto puoi avere a disposizione 100.000$ virtuali da usare senza rischi su tutti gli asset della piattaforma.
Andiamo ora avanti con il nostro approfondimento partendo dalla quotazione in tempo reale delle azioni Disney, che possiamo osservare nel prossimo paragrafo.
Successivamente vedremo come e dove comprare azioni Disney con i broker online, analizzando poi due fra i più affidabili come eToro e Plus500.
Indice
Come comprare Azioni Disney
Come premesso dopo la quotazione in tempo reale in questa guida ti spiegheremo come comprare azioni Disney, ovvero senza recarti presso alcun sportello bancario, ma soprattutto grazie al trading online utilizzando broker regolamentati senza dover andare negli Stati Uniti d’America, dove ha sede la Disney.
Infatti da diversi anni non solo le banche sono intermediari finanziari in grado di permetterti di comprare e vendere azioni, ma anche i broker online offrono questo servizio.
Come si investe con i broker online? Devi innanzitutto aprire un conto di trading, entrare nella piattaforma offerta dal broker che hai scelto e investire sugli asset presenti che preferisci.
Dunque oggi parleremo di come comprare azioni Disney online su piattaforme sviluppate proprio per questo.
Nella prima parte del nostro articolo ti abbiamo già nominato eToro, che è uno dei migliori broker al momento in circolazione per investire sulle azioni Disney e su altri titoli azionari, ma non è certo l’unico disponibile.
Azioni Disney dividendi: a quanto ammonta la cedola?
La Disney nell’anno 2020 non ha staccato dividendi per i suoi azionisti a causa della pandemia globale del Covid-19. Non è stata staccata la cedola nel luglio del 2020 e nemmeno nel novembre dello stesso anno. Di conseguenza a gennaio 2021 gli azionisti non hanno ricevuto il pagamento dei dividendi.
Dove Comprare Azioni Disney
Abbiamo visto che se vuoi investire su questo titolo azionario devi essere iscritto presso un broker finanziario. Ora vediamo dove comprare azioni Disney, ovvero quali sono i migliori broker per azioni.
1 – eToro
Il broker eToro è uno dei migliori sul mercato, anche per via del numero di asset finanziari presenti, fra i quali ci sono ovviamente le azioni Disney.
Il broker ha un punto di forza come abbiamo già detto nel paragrafo dedicato al miglior forum per le azioni Disney, il social trading, che può essere un aiuto per i trader principianti, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.
Inoltre con il copy trading puoi direttamente copiare i trade degli altri investitori e partecipare alle loro performance!
- Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
- Deposito minimo: 50$
- Vantaggi: Social trading e copy trading
- Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione
Come funziona il copy trading? Se i trader che copi guadagnano allora lo farai anche tu (in proporzione alla cifra che hai investito), altrimenti se loro perdono, anche tu sarai in perdita. Cosa impariamo da questo? Copia bene!
Vuoi comprare azioni Disney su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!
Non sei ancora sicuro? Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!