Come comprare azioni EasyJet? Non tutti sanno che la famosa compagnia low cost è quotata in borsa e pertanto è possibile investire sul titolo azionario.
Le azioni EasyJet sono quotate sulla Borsa di Londra con la sigla EZJ e fanno parte dell’indice FTSE 100. Infatti la società è britannica e ha la sua sede a Londra, più precisamente nell’aeroporto di Luton.
In questa guida affronteremo alcuni aspetti di EasyJet, più esattamente analizzeremo i seguenti argomenti:
- Cos’è EasyJet: storia e settore della compagnia aerea low cost.
- Quotazione in tempo reale delle azioni EasyJet: grafico e prezzo delle azioni quotate sulla Borsa di Londra.
- Come Comprare Azioni EasyJet: come effettivamente si fa ad acquistare azioni di questo titolo.
- Dove Comprare Azioni EasyJet: vedremo quali sono i migliori broker per investire sul titolo azionario.
Parlando proprio degli intermediari finanziari con cui puoi comprare azioni EasyJet ti informiamo che il migliore è eToro. Si tratta di un broker europeo e regolamentato che non solo offre una sorta di forum, ovvero una piattaforma dove è possibile discutere sulle azioni EasyJet, ma anche di iniziare con un conto demo gratuito. Sul tuo saldo verranno caricati immediatamente 100.000$ virtuali che puoi utilizzare senza versare denaro reale.
Iniziamo ora la nostra guida. Innanzitutto vediamo la quotazione in tempo reale delle azioni EasyJet, a seguire spiegheremo brevemente di cosa si occupa la società e alcuni dati che la riguardano.
Indice
Azioni EasyJet – quotazione in tempo reale
Cos’è EasyJet?
EasyJet è una compagnia area low cost del Regno Unito nata nel 1995, inizialmente effettuava voli da Londra ad Edimburgo.
L’espansione iniziò quasi immediatamente e nel 1998 compra la compagnia charter TEA Switzerland, che venne ribattezzata EasyJet Switzerland, tutt’ora una società controllata proprio da EasyJet. Nel 2002 acquisisce Go Fly, approdando così anche all’aeroporto di Stansted-Londra.
L’ingresso in borsa di EasyJet avvenne nel 2000 e oggi è la terza compagnia low cost più grande del mondo, dopo Ryanair e l’americana Southwest Airlines. In Europa è pertanto la seconda, dopo l’irlandese Ryaiair.
EasyJet ha fondato nel 2017 una controllata con sede in Austria, EasyJet Europe, per prepararsi alla Brexit, avvenuta poi nel 2020 e concretizzata del tutto nel 2021.
Come Comprare Azioni EasyJet
Come comprare azioni EasyJet? Ogni trader può sostanzialmente scegliere fra due metodi: il primo è quello di acquistare le azioni in portafoglio, mentre il secondo prevede l’utilizzo di strumenti finanziari derivati, come per esempio i CFD.
Se compri le azioni EasyJet senza strumenti derivati diventerai possessore delle quote acquistate, dunque sarai socio dell’azienda britannica a tutti gli effetti. Oggi, però, non tratteremo di questa soluzione, bensì di quella che prevede l’investimento con uno strumento derivato, quello dei CFD.
Infatti se è tuo desiderio quello di provare a guadagnare denaro dalla variazione di prezzo delle azioni EasyJet senza aver bisogno di diventare possessore, potresti valutare l’uso di strumenti finanziari derivati come i CFD, i Contracts for Difference, che in italiano possiamo tradurre con “Contratti per Differenza“.
Come investire online sulle Azioni EasyJet
Per poter investire con i CFD e quindi senza possedere le azioni EasyJet è necessario aprire un conto presso broker online, che sarà l’intermediario finanziario che ti permetterà di investire sui titoli azionari.
Il broker ti mette a disposizione una piattaforma di trading online, dove puoi investire da casa tua o dal tuo smartphone, a seconda delle tue esigenze.
Per poter guadagnare solo dalla variazione di prezzo delle azioni EasyJet devi prendere una delle due decisioni:
- Posizionarti Long qualora credi che il prezzo dovesse salire.
- Posizionarti Short se sostieni che il valore dovesse scendere.
Se da una parte sembra molto facile, in realtà serve strategia e una tecnica ben precisa. Il trading online è infatti ora accessibile a molte persone, ma non possiamo definirlo semplice. In ogni caso il consiglio è quello di iniziare con un conto demo gratuito, così da farti un’idea senza depositare denaro.
Dove comprare azioni EasyJet?
Arriviamo al punto più importante, forse, del nostro approfondimento. Quali sono i migliori broker per investire sulle azioni EasyJet?
Il nostro consiglio è di investire solo con broker online regolamentati dalle autorità di vigilanza competenti come la Consob italiana o per esempio la CySEC di Cipro possono offrire servizi di trading perché hanno ottenuto le licenze necessarie.
Vuoi comprare azioni EasyJet? Avrai compreso che non è necessario andare in banca, ma puoi investire anche da casa tua!
Le possibilità per investire su azioni EasyJet sono molte, ma oggi ti vogliamo presentare due ottimi broker, come anticipato, ovvero eToro.
1- eToro
eToro è uno dei migliori broker sul mercato per comprare azioni EasyJet sulla borsa di Londra, nell’indice FTSE 100.
Con eToro puoi investire sulle azioni senza commissioni di gestione o di ticket. Il prezzo di acquisto che leggi sulla piattaforma è l’unico che dovrai sostenere e ciò si traduce in un gran risparmio per te.
Comprare azioni EasyJet su eToro significa inoltre non pagare commissioni su rollover o altre fees aggiuntive. Quando infatti scriviamo che ci sono zero commissioni intendiamo proprio che non ve ne sono sull’acquisto!
- Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
- Deposito minimo: 50$
- Vantaggi: Social trading e copy trading
- Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione
Vuoi provare eToro e simulare così l’acquisto di azioni EasyJet? Puoi provare la piattaforma con 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!
Puoi comprare le azioni EasyJet su diversi broker online, nel nostro articolo abbiamo parlato di eToro.
Puoi comprare azioni EasyJet sia direttamente sia con i CFD. Leggi l’articolo per saperne di più.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!