Molti trader al giorno d’oggi sono interessati all’investimento sui titoli tech, soprattutto se americani. Abbiamo quindi dedicato questa guida per loro e per tutti che coloro che vogliono comprare azioni Intel.
Intel Corporation è una società statunitense, precisamente nata a Santa Clara (California) nel 1968. Oggi è una delle più importanti società tech e principalmente produce microprocessori, chip per schede video, componenti di rete, schede madri.
Intel conta più di 100.000 dipendenti e nel 2020 ha fatturato 77 miliardi di dollari, operando a livello internazionale.
Le azioni Intel sono negoziate non solo negli Stati Uniti d’America, ma anche nella Borsa di Hong Kong. Si tratta in ogni caso di uno dei più importanti titoli azionari USA e fa parte sia del Nasdaq, in quanto azienda tecnologica, ma è quotata anche nel NYSE (New York Stocks Exchange) nell’indice Dow Jones. Intel è infatti fra le maggiori 30 società americane quotate in borsa per capitalizzazione di mercato.
Nel corso di questa guida vedremo come comprare azioni Intel, ma se vuoi averne già un’idea sappi che puoi farlo direttamente online.
Per esempio provando il conto demo gratuito di eToro. Puoi aprirlo senza depositare denaro in pochi minuti, ma soprattutto puoi avere a disposizione 100.000$ virtuali da usare senza rischi su tutti gli asset della piattaforma.
Fatta questa anticipazione possiamo proseguire con il nostro approfondimento mostrandoti nel prossimo paragrafo la quotazione in tempo reale delle azioni Intel.
Nel corso della guida vedremo soprattutto come e dove comprare azioni Intel con i broker online, dedicando poi un paragrafo a due fra i più seri sul mercato. Parliamo di eToro e Plus500.
Indice
Come Comprare Azioni Intel
Iniziamo con lo spiegare come comprare azioni Intel, precisiamo che in questa guida ti spiegheremo come investire sul titolo azionario attraverso il trading online tramite le piattaforme di broker affidabili. Come premesso oggi parleremo di eToro e Plus500, due intermediari finanziari che ti offrono l’opportunità di comprare e vendere azioni direttamente online.
Perché i broker e non le banche? A nostro avviso se vuoi investire sui titoli azionari senza avere altri servizi bancari potresti valutare i broker che offrono costi inferiori rispetto alle banche.
Negli ultimi anni si sta inoltre diffondendo i broker CFD, ovvero degli intermediari che ti consentono di investire al rialzo o al ribasso sul prezzo delle azioni Intel e su altri titoli azionari senza di fatto possedere queste azioni.
Sei interessato a investire sul prezzo delle azioni, ma non sei interessato a diventare azionista della società? Allora i CFD fanno al caso tuo!
Oggi infatti parleremo di come comprare azioni Intel online sia con i CFD sia senza quest’ultimi. Per esempio eToro permette entrambe le soluzioni ed è per questo (ma non solo) uno dei migliori broker azionari in circolazione
Per investire sulle azioni Intel non c’è certamente solo eToro, ma hai altre possibilità a disposizione.
Azioni Intel Dividendi: quando paga la società?
I dividendi di Intel per gli azionisti vengono pagati ogni tre mesi. Nel 2020 Intel ha staccato cedole a marzo , giugno, settembre e dicembre pari a 0,33$ per azione.
Il primo dividendo del 2021 è stato erogato il 1° marzo ed era pari a 0,3475$ per azione, dunque in aumento rispetto all’anno precedente.
Dove Comprare Azioni Intel
Passiamo ora a capire dove comprare azioni Intel, ovvero quali sono i migliori broker dove investire su questo titolo. Come già premesso noi pensiamo che i migliori siano eToro e Plus500.
Parliamo di due broker regolamentati e con caratteristiche diverse. Infatti come vedrai nei seguenti paragrafi potresti preferire uno o l’altro a seconda del tuo stile di trading.
1 – eToro
eToro è uno dei migliori intermediari in circolazione perché ti permette di investire sulle azioni Intel con i CFD, ma anche di comprare azioni Intel e diventare quindi azionista della società americana.
Un altro vantaggio del broker è la caratteristica principale della piattaforma, parliamo del social trading, che può essere un aiuto per i trader neofiti, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.
- Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
- Deposito minimo: 50$
- Vantaggi: Social trading e copy trading
- Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione
Vuoi comprare azioni Intel su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!
Non sei ancora sicuro? Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!