Probabilmente molti conoscono PayPal, il servizio per i pagamenti digitali, ma non tutti sanno che la società è quotata in borsa ed è quindi possibile comprare azioni PayPal.
PayPal nacque con il nome di Confinity nel 1999 e tra i fondatori ci fu Elon Musk, famoso imprenditore americano, soprattutto per essere CEO di Tesla e SpaceX, nonché grande sostenitore del Bitcoin e di altre criptovalute. Un altro fondatore famoso è Peter Thiel, oggi uno degli uomini più ricchi del mondo.
Nel 2002 PayPal fu comprata da eBay, ma nel 2015 tornò ad essere indipendente e le azioni PayPal iniziarono ad essere negoziate sul Nasdaq, la borsa americana che racchiude i titoli tech. Infatti la società fu quotata in borsa proprio nel 2015.
PayPal nel 2020 dichiarò di avere più di 295 milioni di clienti. PayPal è molto utilizzato perché funge di fatto da intermediario nelle transazioni. L’utente collega la propria carta o conto corrente al conto PayPal e quest’ultimo effettua la transazione con l’esercente senza condividere i dati della carta.
In questo modo l’esercente riceve il denaro dall’utente, ma non è a conoscenza dei dati della carta e non potrà conservarli. PayPal in Italia agisce come istituto di credito. Inoltre è possibile inviare denaro fra utenti senza alcuna commissione, strumento utile soprattutto fra amici che possono inviarsi denaro dopo aver affrontato una spesa comune, come una cena, un regalo e così via dicendo.
Infine PayPal è molto apprezzato dagli utenti anche per la protezione sugli acquisti. La società infatti ti aiuta con il rimborso qualora il prodotto acquistato non dovesse essere conforme alla descrizione o se proprio non arriva.
Nel corso di questa guida vedremo come comprare azioni PayPal, ma se vuoi averne già un’idea sappi che puoi farlo direttamente online.
Potresti provare il conto demo gratuito di eToro. Puoi aprirlo senza versare denaro in pochi minuti, ma soprattutto puoi avere a disposizione 100.000$ virtuali da usare senza rischi su tutti gli asset della piattaforma.
Fatta questa anticipazione possiamo proseguire con il nostro approfondimento mostrandoti nel prossimo paragrafo la quotazione in tempo reale delle azioni PayPal.
Nel corso della guida vedremo soprattutto come e dove comprare azioni PayPal con i broker online, dedicando poi un paragrafo a due fra i più affidabili in circolazione. Parliamo di eToro e Plus500.
Indice
Azioni PayPal prezzo e grafico: quotazione in tempo reale
Come Comprare Azioni PayPal
La nostra guida è iniziata con la quotazione ufficiale in tempo reale di PayPal, ma ora procediamo con lo spiegare come comprare azioni PayPal.
È importante sottolineare che in questa guida ti spiegheremo come investire sulle azioni PayPal sfruttando le potenzialità del trading online attraverso le piattaforme di broker seri.
Come già anticipato oggi parleremo di eToro e Plus500, due intermediari finanziari che ti permettono di comprare e vendere azioni direttamente online.
Perché i broker e non le banche? A nostro avviso se vuoi investire sui titoli azionari senza avere altri servizi bancari potresti valutare i broker che offrono costi inferiori rispetto alle banche.
Ultimamente si parla molto dei broker CFD, ovvero degli intermediari che ti permettono di investire al rialzo o al ribasso sul prezzo delle azioni PayPal e su altri titoli azionari senza di fatto possedere queste azioni.
Vuoi investire sul prezzo delle azioni, ma non vuoi diventare azionista della società? Allora i CFD dovresti prenderli in considerazione!
Oggi infatti parleremo di come comprare azioni PayPal online sia con i CFD sia senza quest’ultimi. Per esempio eToro permette entrambe le soluzioni ed è per questo (ma non solo) uno dei migliori broker azionari in circolazione
Per investire sulle azioni PayPal non c’è ovviamente solo eToro, ma hai altre possibilità a disposizione. Oggi parleremo anche di Plus500, uno dei migliori broker CFD in Europa.
Crediamo che tu debba considerare anche Plus500, che ti permette di aprire un conto demo gratuito mettendoti a disposizione subito 50.000$ virtuali da utilizzare su tutta la piattaforma.
Dove investire sulle Azioni PayPal
Passiamo ora a capire dove investire sulle azioni PayPal, ovvero quali sono i migliori broker dove investire su questo titolo. Come già premesso noi pensiamo che i migliori siano eToro e Plus500.
Parliamo di due broker regolamentati e con caratteristiche diverse. Infatti come vedrai nei seguenti paragrafi potresti preferire uno o l’altro a seconda del tuo stile di trading.
1 – eToro
eToro è uno dei migliori broker online perché ti permette di investire sulle azioni PayPal con i CFD, ma anche di comprare azioni Paypal e diventare quindi azionista della società americana.
Un altro punto di forza del broker è la funzione principale della piattaforma, parliamo del social trading, che può essere un aiuto per i trader alle prime armi, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.
- Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
- Deposito minimo: 50$
- Vantaggi: Social trading e copy trading
- Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione
Vuoi comprare azioni PayPal su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!
Non sei ancora sicuro? Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!
2 – Plus500
Plus500 è il secondo broker che ti presentiamo, ma non per importanza. Parliamo infatti di un broker serio, professionale e affidabile. Si tratta di un broker esclusivamente CFD, quindi qui non puoi comprare azioni PayPal, ma puoi investire sull’andamento del prezzo.
Fra i punti di forza del broker parliamo sicuramente della grande offerta di asset finanziari su cui puoi fare trading online!
- Regolamentazione: CySEC (Cipro) , FCA (Regno Unito) , FMA (Nuova Zelanda), FSCA (Sudafrica), FSA (Seychelles) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: di proprietà sia webtrader che mobile.
- Deposito minimo: 100€.
- Vantaggi: Gran numero di asset finanziari e spread bassi.
- Conto demo: gratuito e 50.000$ virtuali disponibili.
Plus500 ti offre l’opportunità di aprire un conto demo gratuito. Vuoi provarlo? Fallo ora, gratis e senza rischi! Per te subito 50.000$ virtuali da usare come e dove vuoi!
Puoi aprire un conto di trading su diversi intermediari online, nell’articolo parliamo di eToro e Plus500.
Nel primo paragrafo dell’articolo troverai la quotazione in tempo reale delle azioni PayPal.
A nostro avviso la piattaforma migliore per discutere sull’andamento delle azioni PayPal è quella di eToro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!