Uno dei primi progetti della Defi è Maker, che ancora oggi è popolare nella comunità crypto. Con il tempo molti progetti di finanza decentralizzata sono emersi e hanno dato una spinta notevole al rialzo del prezzo delle criptovalute verso la fine del 2020.

Nella guida di oggi analizzeremo proprio questo progetto, vedremo cos’è Maker, come funziona, ma soprattutto come comprare MKR, il token di riferimento della piattaforma.

Nel corso dell’approfondimento vedremo anche la quotazione in tempo reale di MRK in dollari americani e su quali broker conviene investire sulla quotazione di Maker.

Quotazione in tempo reale di Maker (MKR/USD)

Cos’è e come funziona Maker?

Maker è un’organizzazione autonoma, il cui obiettivo è quello di rendere stabile il prezzo del token DAI, una stablecoin ancorata al dollaro americano.

La stablecoin infatti è una criptovaluta che non ha un prezzo volatile, bensì esso è legato a un asset fiat, in questo caso il dollaro americano.

La piattaforma di Maker gira sulla blockchain di Ethereum, come già fanno altre piattaforme Defi. Se da una parte DAI è una stablecoin, il token MKR non lo è.

MRK è il token di riferimento della piattaforma Maker, i possessori di MKR possono governare l’ecosistema e di conseguenza possono gestire l’emissione di DAI. Infatti i possessori di MKR hanno diritto di voto all’interno della piattaforma Maker.

Comprare Maker

La quotazione che abbiamo visto nel paragrafo precedente è di MKR e non è una stablecoin, pertanto è possibile fare trading sull’andamento del prezzo! Dove conviene comprare Maker (MKR)? A nostro avviso il broker per criptovalute migliore è eToro, che offre numerosi strumenti finanziari e molte valute digitali da comprare.

Vuoi provare eToro? Potresti testare la piattaforma del broker con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali. Puoi aprirlo in pochi minuti e senza dover depositare denaro!

Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Come Comprare Maker (MKR)

Abbiamo visto a grandi linee cos’è, ora vediamo nel dettaglio come comprare MKR, il token nativo di Maker. Sostanzialmente hai due possibilità:

  • investire su MKR con i CFD;
  • comprare MRK e possederlo nel wallet.

Devi sapere che con un conto su eToro puoi sfruttare entrambe le soluzioni, si tratta di un broker che ti permette di investire sul prezz, ma anche di comprarlo e tenerlo nell’eToro wallet se lo desideri.

Investendo con i CFD non acquisti la criptovaluta che stai negoziando, ma investi sull’andamento del suo prezzo, ovvero ottieni un profitto se il prezzo va nella direzione che avevi pensato. Con i CFD puoi scegliere se posizionarti:

  • Long se pensi che il prezzo salga.
  • Short se credi che il prezzo scenda.

Possiamo vedere dunque che il trading CFD su Maker (MKR) può essere bi-direzionale, non necessariamente in direzione dell’acquisto, ma anche della vendita. Se infatti pensi che il prezzo del token nativo di Maker dovesse scendere puoi andare short e guadagnare se il prezzo della criptovaluta dovesse calare.

Vuoi solamente comprare MKR, il token nativo di Maker? Allora potresti optare per un exchange come Binance, dove puoi trovare più di 100 coppie di criptovalute.

Dove Investire su Maker (MKR)

Abbiamo visto come acquistare questa criptovaluta, ora vediamo dove comprare MKR, il token nativo di Maker.

Ti abbiamo parlato di eToro e Binance e infatti abbiamo deciso di dedicare loro un paragrafo apposito. Devi sapere che su eToro puoi fare sia trading CFD che l’acquisto diretto di MKR, mentre su Binance puoi scambiare il token di Maker con altre criptovalute.

1 – eToro

Vuoi fare trading sul prezzo di MKR o comprare il token nativo di Maker? La tua scelta potrebbe essere proprio eToro! Parliamo di un broker online per criptovalute che permette entrambe le soluzioni.

Ricorda però che se vuoi investire con i CFD utilizzerai una leva finanziaria pari a 2:1, come prevede l’ESMA. Il broker eToro, essendo europeo e regolamentato, segue tutte le normative vigenti dell’Unione Europea.

Come comprare Maker su eToro? Devi fare pochi semplici passaggi. Innanzitutto devi avere un account di trading e in seguito entrare nella piattaforma. Una volta qui devi cercare la criptovaluta MKR e investire sul suo prezzo con i CFD o comprarla.

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di comprare criptovalute o di fare trading CFD
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi provare eToro per farti un’idea migliore? Apri un conto demo, è gratis! Per te subito 100.000$ virtuali che puoi usare su tutti gli asset della piattaforma!

Scopri eToro, la piattaforma completa per comprare MKR!

2 – Binance

Binance è sicuramente uno dei migliori exchange per criptovalute, sia per il servizio offerto, ma anche per il gran numero di criptovalute presenti, tra le quali citiamo MKR, il token nativo di Maker.

Una particolarità di Binance è la possibilità di depositare euro e di comprare criptovalute quindi senza fare passaggi presso altri exchange. Attraverso un bonifico o la carta di credito puoi depositare euro sul tuo conto Binance e da qui cambiarli in altre criptovalute a tuo piacimento.

Comprare Tether su Biannce
Comprare MKR su Binance

Inoltre Binance ha un proprio token nativo, il BNB (Binance Coin), che è una delle criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato.

Vuoi comprare Maker (MKR) su Binance? Puoi farlo cliccando qui sotto, in pochi minuti.

Scopri tutte le potenzialità di Binance!
Dove Comprare Maker?

Puoi comprare MKR, il token nativo di Maker, su diversi exchange e broker. Nell’articolo abbiamo parlato di eToro e Binance.

Come Comprare Maker?

Puoi comprare MKR e custodire i token nel tuo wallet, ma puoi anche investire con i CFD sull’andamento del prezzo. Scopri di più nell’articolo.

Come viene identificato il token nativo di Maker?

Puoi identificarlo con MKR.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram