I mercati azionari sono noti per la loro mancanza di andamento lineare e per la volatilità che spesso li caratterizza. Queste fluttuazioni possono portare a situazioni in cui alcune azioni di società sono scambiate a prezzi inferiori al loro reale valore, creando interessanti opportunità di acquisto a sconto.
In questo momento, due società che sembrano offrire valutazioni interessanti e pagare dividendi appetibili sono Bristol Myers Squibb e Pfizer.
Bristol Myers Squibb
Bristol Myers Squibb ha subito un andamento negativo nel mercato azionario nell’ultimo anno, in gran parte a causa della lenta crescita dei ricavi registrata nei trimestri precedenti. Questo rallentamento è dovuto alla perdita dell’esclusività del brevetto di uno dei suoi farmaci più venduti all’inizio dell’anno passato, il che ha avuto un impatto negativo sulla sua topline.
Tuttavia, c’è un aspetto positivo da considerare: le azioni di Bristol Myers sono attualmente scambiate con un rapporto prezzo/utili di soli 8 volte, rispetto alla media di mercato di 15,3 volte. Questo indica che le azioni del produttore farmaceutico possono essere considerate valutate in modo interessante.
Inoltre, l’azienda ha intrapreso azioni per colmare il vuoto lasciato dalla perdita dell’esclusività del brevetto, ampliando il suo portafoglio di farmaci più recenti. Questo potrebbe aiutare Bristol Myers a recuperare il terreno perso e ad affrontare meglio le sfide future.
Oltre alla prospettiva di crescita e alla valutazione ragionevole, Bristol Myers offre anche un profilo di dividendi molto interessante. Attualmente, il rendimento del dividendo è del 3,6%, ben al di sopra della media dell’S&P 500, che è dell’1,5%. La società ha anche aumentato i pagamenti dei dividendi del 43% negli ultimi cinque anni, e con un payout di circa il 42%, ha ancora spazio per continuare ad aumentarli in futuro.
Pfizer
Anche Pfizer ha subito un andamento inferiore al mercato negli ultimi 12 mesi. Dopo aver registrato ricavi record lo scorso anno grazie al suo portafoglio di farmaci contro il COVID-19, le vendite stanno ora diminuendo parallelamente alla domanda di vaccini e medicinali correlati al virus.
Nonostante ciò, Pfizer sta prendendo misure per garantire il proprio futuro, con un impegno significativo nella promozione di diversi programmi di pipeline, sia sviluppati internamente che acquisiti. Inoltre, la società ha recentemente annunciato l’acquisizione prevista dell’esperto di oncologia Seagen per 43 miliardi di dollari, una mossa strategica per rafforzare ulteriormente il suo portafoglio e la sua pipeline.
Il rapporto prezzo/utili di Pfizer è attualmente di 11, che indica una valutazione ragionevole. Inoltre, il dividendo offre un rendimento del 4,5%, che è ben al di sopra della media di mercato.
Anche Pfizer ha dimostrato di essere un investimento interessante per gli investitori a lungo termine, poiché ha aumentato i suoi pagamenti di dividendi del quasi il 21% negli ultimi cinque anni. Questo suggerisce che gli investitori che entrano ora e mantengono le azioni per i prossimi cinque anni e oltre potrebbero essere premiati con crescenti rendimenti dei dividendi.
Comprare azioni di queste società e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo noi sono:
eToro: il broker consente di comprare azioni vere e di copiare i traders più bravi grazie al copytrading. Con eToro gli investimenti sono accessibili a tutti essendo il deposito minimo richiesto è pari a soli 50 dollari >più informazioni sul sito eToro<
–Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone. Con Fineco più si fa trading e più le commissioni si abbassano. La piattaforma permette sia di comprare azioni vere che di operare attraverso i CFD> Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!