Da diversi anni l’inglese è la lingua maggiormente impiegata nella comunicazione internazionale e all’interno dei diversi rami dell’economia. L’ambito finanziario non fa eccezione ed è un settore in cui le competenze linguistiche aprono opportunità di carriera interessanti, a livello internazionale e non solo.

Se fino a non molti anni fa si pensava ai corsi di inglese come qualcosa ad appannaggio pressoché esclusivo dei giovani, oggi non è più così. Già nel 2015 – quasi dieci anni fa quindi – un’indagine sull’Indice di Conoscenza della Lingua Inglese ha mostrato come risulti in crescita il numero di lavoratori adulti che migliorano il proprio livello di inglese. Le ragioni non sono esclusivamente legate alla professione, ma persino a una crescita personale.

Ciò ha avuto come conseguenza un aumento della domanda per quanto riguarda l’offerta formativa, legato parallelamente agli sviluppi della digitalizzazione e della cosiddetta didattica a distanza.

Perché studiare l’inglese online è una scelta interessante per i lavoratori adulti

Per chi desidera o ha la necessità di migliorare il proprio inglese, rivolgersi a una realtà qualificata diventa fondamentale, cosa che vale ancora di più per chi decide di frequentare delle lezioni da remoto: una soluzione che presenta molteplici vantaggi degni di nota.

Sotto questo punto di vista, imparare l’inglese online con EF English Live consente di accedere a diversi corsi certificati e tenuti soltanto da insegnanti madrelingua o bilingue. Grazie a un metodo interattivo e sviluppato in 59 anni di esperienza, la persona ha modo di ottenere le competenze necessarie per un avanzamento in ambito lavorativo, cosa che difficilmente risulta possibile con l’inglese appreso attraverso il sistema scolastico tradizionale, spesso insufficiente.

Pertanto, molteplici studi e sondaggi con rilevanza internazionale hanno dimostrato la forte correlazione tra padronanza della lingua inglese e indicatori socio-economici inerenti la qualità della vita e la soddisfazione dell’individuo.

L’inglese è una delle competenze più richieste dalle aziende, in particolare da quelle presenti su scala globale. Sentirsi sicuri nella comunicazione sotto tutti i punti di vista (comprensione, comunicazione orale e scritta) rende il lavoratore più produttivo e riduce il margine di errore.

Un corso di inglese online permette perciò di “sentirsi meglio nei propri panni”, in ambito personale e professionale, a fronte di un metodo di apprendimento in grado di dare risultati ottimali, venendo incontro agli impegni di chi già lavora a tempo pieno.

I settori in cui la conoscenza dell’inglese è più richiesta

La conoscenza dell’inglese è diventata una competenza trasversale in diversi ambiti dell’economia ed è richiesta dalla stragrande maggioranza delle aziende. In alcuni, tuttavia, è imprescindibile e, quando assente, porta all’esclusione immediata da parte dei recruiter.

Fanno parte dell’elenco settori quali consulenza, sport, spettacolo, media, aviazione, ma anche ristorazione, ingegneria, ramo medicale e farmaceutico, automobilistico, logistica, trasporti, IT e diversi altri ancora.

Per chi è già entrato in azienda ma vuole mettersi in gioco e provare a “fare meglio”, ottenendo una promozione o un ruolo più in linea con le proprie ambizioni, conseguire una certificazione linguistica di livello superiore si rivela una scelta da non sottovalutare.

Online si possono frequentare sia corsi di Business English, sia percorsi formativi per prepararsi a test come il TOEIC, una certificazione professionale riconosciuta in tutto il mondo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram