I wallet crypto legati al progetto World Liberty Financial, supportato dalla famiglia Trump, hanno acquistato giovedì mattina milioni di dollari in token principali, facendo impennare i loro prezzi.
World Liberty Financial è una piattaforma unificata che consente agli utenti di prendere in prestito e prestare criptovalute, creare pool di liquidità e transare con stablecoin. WLFI funge da token di governance per la piattaforma.
Il presidente eletto Donald Trump è il “principale sostenitore delle criptovalute” del progetto. Due dei suoi figli, Eric e Donald Trump Jr., sono “ambasciatori del web3,” mentre Barron detiene il titolo di “visionario della DeFi.”
I dati mostrano che il progetto ha acquistato $10 milioni in ether (ETH) e $1 milione ciascuno in token aave (AAVE) e Chainlink’s LINK giovedì mattina. I prezzi di ETH sono aumentati del 7% nelle ore mattutine asiatiche dopo gli acquisti, mentre i prezzi di AAVE e LINK sono balzati del 30% grazie al sentiment positivo.
Il wallet ha inoltre speso $30 milioni per acquistare 8.105 ETH a un prezzo medio di $3.700 negli ultimi 12 giorni, secondo Spot on Chain.
Potrebbe interessarti anche: Come Comprare Criptovalute e Dove: Tutti i Modi per Acquistarle
Cosa si aspettano trader e analisti da AAVE e LINK
Un noto trader crypto, @TheFlowHorse, ha speculato che questi token potrebbero far parte di piani più grandi previsti nei prossimi mesi: “L’account di Trump sta acquistando coppie di criptovalute che beneficeranno pesantemente dei suoi piani.”
World Liberty Financial utilizza i servizi del provider di dati Chainlink per migliorare l’integrazione con l’ecosistema crypto più ampio. Chainlink supporta la piattaforma fornendo dati di pricing cruciali e infrastrutture di interoperabilità cross-chain, come riportato in un documento di novembre.
La scorsa settimana, la DAO della piattaforma ha proposto il lancio di un’istanza Aave v3 di World Liberty Financial. Questa istanza sarà gestita da risk manager esterni, costruita sull’infrastruttura esistente di Aave v3 e rilasciata su Ethereum.
Un’istanza si riferisce a una specifica implementazione o versione di un protocollo, applicazione o servizio su una rete blockchain.
Secondo i dati di governance, il voto ha già raggiunto il quorum prima della data di scadenza del 13 dicembre. Gli obiettivi principali includono l’attrazione di nuovi utenti alla piattaforma e la condivisione di una parte dei ricavi con coloro che forniscono liquidità.
Inizia a Guadagnare con Binance!
BINANCE: La piattaforma numero 1 al mondo per comprare, vendere e scambiare criptovalute.
- Registrazione gratuita in pochi secondi
- Commissioni tra le più basse del mercato
- Accesso a oltre 350 criptovalute
- Sicurezza e affidabilità comprovate
Iscriviti ora e inizia subito!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!