Alcuni lettori ci hanno chiesto cosa pensiamo di Crypto Trader, un sistema che secondo i suoi creatori dovrebbe farti fruttare molti soldi senza fare nulla.
Data questa richiesta abbiamo analizzato il prodotto, ma senza testarlo. Infatti non ci fidiamo di sistemi non regolamentati dalle autorità di vigilanza finanziaria e sarebbe opportuno che non ti fidi nemmeno tu. Se vuoi fare trading rivolgiti solo a broker regolamentati, come per esempio eToro (clicca qui per il sito ufficiale!) che grazie alla licenza CySEC opera seguendo la normativa vigente.
Siamo quindi al primo punto della nostra recensione su Crypto Trader. È un sistema non autorizzato e questo per noi è già abbastanza per non averci nulla a che fare.
In ogni caso oggi vediamo come funziona Crypto Trader, o meglio come dovrebbe funzionare secondo i suoi creatori.
Indice
Come funziona Crypto Trader
Crypto Trader è un sistema che secondo i fondatori dovrebbe farti ottenere altissimi profitti senza fare nulla o quasi. La loro richiesta è il deposito minimo di 250€.
Sempre secondo i creatori di Crypto Trader una volta che hai depositato i fondi devi solo aspettare che il sistema faccia il suo lavoro, ovvero comprare quando il prezzo sale e vendere quando il prezzo scende.
Metodo semplice, soldi facili, anche qui un campanello d’allarme deve suonare. Se così fosse infatti saremmo tutti ricchi, dunque fai sempre molta attenzione a messaggi di questo tipo.
Ricorda che il trading online non è un gioco d’azzardo e non è un’attività che porta guadagno a tutti, infatti se leggi il disclaimer che abbiamo inserito in basso scoprirai che la maggioranza dei trader perde denaro con il trading CFD.
Crypto Trader: recensioni false?
I siti che sponsorizzano positivamente Crypto Trader portano come esempio alcune persone che sono diventate ricche proprio grazie a questo sistema.
Sotto le loro foto si leggono didascalie dove apparentemente queste persone raccontano la loro esperienza e di come hanno voltato pagina grazie a Crypto Trader.
Non fatichiamo a dire che non crediamo alla veridicità di queste parole, potrebbero essere recensioni false su Crypto Trader per spingere le persone a iscriversi.
Noi di Meteofinanza.com crediamo che non bisogna iscriversi a sistemi non regolamentati, poco chiari e con l’incertezza del prelievo futuro. I broker regolamentati sono molti e sono vari con diverse caratteristiche.
Noi li abbiamo raccolti qui >>> Migliori Broker Forex trading regolamentati e affidabili [Lista]
Se vuoi provarne subito uno di loro, ti consigliamo Plus500, uno dei migliori fra i broker CFD. Con il seguente link puoi aprire un conto demo gratuito e testare la piattaforma di trading senza depositare alcunché!
Crypto Trader è una truffa?
Non possiamo rispondere a questa domanda perché non è di nostra competenza. Possiamo però dire liberamente che non ci fidiamo proprio perché mancano le basi principali di un sistema affidabile, come per esempio:
- Regolamentazione;
- Trasparenza sulla società emittente del servizio;
- Test degli organi competenti del sistema Crypto Trader;
- Disclaimer sui rischi del trading.
Potremmo aggiungere molti altri fattori, noi giungiamo alla conclusione che Crypto Trader non è un sistema affidabile.
Il trading sulle criptovalute
Purtroppo sistemi come questo portano le criptovalute a ricevere giudizi negativi, anche se immeritati. In questo caso le criptovalute sono parte lesa e non fanno parte direttamente del sistema poco affidabile che abbiamo descritto oggi.
Il trading sulle criptovalute, sebbene non sia ancora regolamentato dalle istituzioni europee, non è una truffa. Molti broker responsabili offrono il trading sulle criptovalute sia con i CFD sia con l’acquisto diretto.
Esistono numerose alternative affidabili a Crypto Trader se vuoi operare sulle criptovalute, non temere!
Oggi te ne presentiamo due: eToro e Plus500. Il primo offre anche l’acquisto diretto delle criptovalute, mentre il secondo il solo trading con i CFD e quindi senza il possesso della valuta digitale.
Con i CFD investirai solo sulla differenza di prezzo, al rialzo o al ribasso che sia. È in ogni caso un modo per negoziare criptovalute e puoi cercare di trarre profitto dai movimenti di prezzo.
Ora vediamo i due broker di cui ti abbiamo appena parlato.
Alternative a Crypto Trader: eToro
eToro è il primo dei due che ti presentiamo e dal punto di vista delle criptovalute è il più completo. Infatti puoi sia acquistare le valute virtuali sia fare trading con i CFD, a tua discrezione!
Le criptovalute presenti sono molte e negli ultimi anni tante se ne sono aggiunte. Sicuramente però sono presenti le principali, ovvero Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple.
La caratteristica principale di eToro è senza alcun dubbio il social trading, grazie al quale ogni investitore può discutere sulle strategie da adottare e dire la sua su ogni asset finanziario presente sulla piattaforma.
Inoltre grazie al copy trading puoi copiare direttamente le operazioni degli altri trader e partecipare alle loro performance. Ovvero se loro guadagnano lo farai anche tu, viceversa perderai con loro, a seconda della cifra che hai deciso di investire.
Perché non provi eToro? Con un conto demo gratuito avrai a disposizione fin da subito 100.000$ virtuali!
Alternative a Crypto Trader: Plus500
Plus500 è il secondo broker che ti presentiamo come alternativa a Crypto Trader, ma non per importanza. A differenza di eToro qui puoi fare trading solo con i CFD, ma ci sono altri punti di forza non indifferenti.
In primo luogo puoi investire su un gran numero di asset finanziari, non solo sulle criptovalute!
Inoltre Plus500 ha tendenzialmente spread molto bassi. Gli alti spread sono infatti una spina nel fianco di molti trader!
Plus500 offre infine un conto demo gratuito, grazie al quale puoi testare le tue abilità sui mercati finanziari con i CFD con soldi finti e quindi senza alcun rischio!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!