In mezzo a venti contrari macroeconomici, i prezzi degli asset crypto hanno faticato nelle ultime settimane, e nemmeno i trader del popolare crypto a tema canino e scherzoso, Dogecoin (DOGE), sono riusciti a sfuggire a questa situazione, come recentemente evidenziato dalla piattaforma di analisi crypto Santiment.

Il cane simbolo di Dogecoin al centro in giacca e cravatta, con una moneta di Bitcoin in alto a sinistra e dei grafici finanziari sullo sfondo
Dogecoin: rendimenti medi dei trader tornano in rosso con il recente crollo del mercato crypto – MeteoFinanza.com

I trader di Dogecoin (DOGE) vedono rosso

I rendimenti medi dei trader di Dogecoin (DOGE) sono tornati in rosso. Questo è quanto emerge dai dati di Santiment condivisi mercoledì 8 gennaio.

Secondo i dati, i rendimenti medi dei trader di DOGE sono crollati drasticamente dai massimi di circa il 72% di novembre 2024 a un negativo 8,89% al mercoledì. La società ha dedotto questo risultato utilizzando il rapporto intraday tra il valore di mercato e il valore realizzato (MVRV) degli ultimi 30 giorni.

L’MVRV misura la differenza tra il prezzo di un asset e il prezzo medio al quale le monete sono state spostate l’ultima volta, offrendo così un’analisi sulla redditività dei detentori.

Rendimenti medi negativi anche per altri asset:

  • Bitcoin: -3,73%
  • Ethereum: -7,71%
  • Cardano: -6,69%

Nel frattempo, i trader di DOGE non sono gli unici a sperimentare questo calo nei rendimenti medi. I dati mostrano anche che i rendimenti medi per i trader di Bitcoin, Ethereum e Cardano sono anch’essi in rosso, rispettivamente come indicato sopra.

I dati seguono una settimana di flessione del mercato innescata dai dati economici statunitensi che suggeriscono che la Federal Reserve non sembra essere in alcuna fretta di continuare il regime di taglio dei tassi di interesse. DOGE, in particolare, ha registrato un calo di quasi il 19%, passando dai massimi di $0,39831 di martedì ai minimi di $0,32444 di mercoledì.

Ciononostante, il Santiment Feed ha suggerito che il recente calo dei rendimenti potrebbe rappresentare un’opportunità per i trader.

💰Apri un conto demo gratuito su eToro per iniziare con il trading di criptovalute💰

Non è il momento di farsi prendere dal panico

Gli analisti di Santiment credono che il recente calo dei rendimenti per i trader di DOGE potrebbe non essere un motivo per farsi prendere dal panico, ma piuttosto per cercare opportunità.

La società ha sostenuto che è “meno rischioso” acquistare quando i rendimenti medi dei trader sono in rosso. Ha sottolineato che momenti come questi sono quelli in cui la maggior parte dei trader professionisti guadagna, citando la famosa frase di Nathan Rothschild: “Il momento di comprare è quando c’è sangue per le strade.

Santiment Feed suggerisce che questa potrebbe essere una buona mossa per i trader, poiché prevede una ripresa a breve o medio termine per gli asset crypto. Tuttavia, la società ha avvertito che, come per la maggior parte delle cose, non ci sono garanzie.

Come Acquistare Dogecoin e Altre Criptovalute
Puoi investire in Dogecoin e altre criptovalute in modo facile e sicuro utilizzando:

  • 🎓 Se sei nuovo nel mondo crypto: scopri come acquistare Dogecoin e altre criptovalute con la nostra guida per principianti, pensata per aiutarti a iniziare con sicurezza.
  • 🔒 Se vuoi fare trading senza possedere direttamente le crypto: esplora i migliori broker CFD, ideali per speculare sulle variazioni di prezzo di Dogecoin in modo semplice e sicuro. Scopri i migliori broker CFD qui.
  • 📊 Per strategie di investimento avanzate: consulta il nostro approfondimento sulle migliori pratiche per massimizzare i tuoi rendimenti nel mercato delle criptovalute e dove e come comprare crypto in modo sicuro.

Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze e inizia subito il tuo viaggio nel mondo di Dogecoin e delle criptovalute! 🚀

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com