La società di investimenti Bitwise ha presentato ufficialmente una richiesta di ETF spot su Dogecoin (DOGE) alla Securities and Exchange Commission. Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti nel mercato delle criptovalute, rispondendo a un crescente interesse degli investitori per le popolari crypto “meme coin”.
Indice
Un futuro migliore per Dogecoin
Il fondo Bitwise, tra i più grandi gestori di crypto asset al mondo, ha depositato una richiesta di approvazione per lo spot ETF della meme coin Dogecoin ($DOGE) tramite l’iscrizione S-1 alla Securities and Exchange Commission (SEC). Questa azione segue una precedente richiesta presentata in Delaware per un Trust su $DOGE, propedeutica al lancio di un successivo ETF spot. Nonostante il mercato non abbia ancora reagito in modo significativo alla notizia, dato il generale ribasso che stiamo vivendo sui mercati finanziari, l’iniziativa di Bitwise segna comunque un importante punto di svolta per la crypto meme coin più capitalizzata al mondo, con 49,6 miliardi di dollari. La richiesta di Bitwise non è unica nel suo genere, in quanto anche Osprey Funds e Rex Shares hanno presentato richieste simili per $DOGE, comprendendo non solo le crypto più capitalizzate come Bitcoin ($BTC), Ethereum ($ETH) e Solana ($SOL), ma anche altre meme coin come la $BONK o la nuovissima $TRUMP lanciata dal presidente Donald Trump. Questo indica un interesse crescente per prodotti ETF basati su criptovalute meno tradizionali, soprattutto verso le meme coin che risultano essere la narrativa più calda sul mercato ad oggi.
I successi di DOGE
La crypto Dogecoin, creata da un team di sviluppatori per divertimento verso la fine del 2013, ha visto un incredibile adozione e aumento di valore grazie al supporto di figure davvero influenti, tra cui il magnate Elon Musk. Proprio di recente grazie ad Elon Musk il logo della meme coin $DOGE è apparso sul nuovo sito web dell’omonimo organo governativo americano denominato D.O.G.E (dipartimento per l’efficienza governativa), di cui Musk è alla direzione. Nel 2021, il valore di $DOGE ha raggiunto un prezzo massimo di 0,73 dollari, portando la sua capitalizzazione a circa 76 miliardi di dollari. Nonostante la forte speculazione che circonda la categoria delle meme coin, Dogecoin ha dimostrato una notevole resilienza attraverso vari cicli di mercato e restando sempre al primo posto come meme coin più capitalizzata del mercato crypto.
Oggi, Dogecoin ha una capitalizzazione di mercato di 40 miliardi di dollari al prezzo attuale di 0,27 dollari e volumi di scambio giornalieri che di recente superano i 2 miliardi di dollari. Questo dimostra che, nonostante le oscillazioni del mercato, la meme coin numero uno continua a mantenere un forte interesse tra gli investitori.
Secondo Matt Hougan, CIO di Bitwise, “La realtà è che ci sono molte persone che vogliono investire in Dogecoin” e questo sentimento è sostenuto da dati di mercato che mostrano come Dogecoin stia mantenendo un trend al rialzo e alti volumi di scambio sugli exchange.
Dopo questi sviluppi molto favorevoli a $DOGE e le meme coin in generale, i membri della sua community sono convinti che presto riuscirà a rompere la resistenza intorno ai 0,45 dollari, per poi raggiungere velocemente il vecchio record di circa 0,75 dollari, e infine arrivare all’ambito obiettivo di 1 dollaro che molti investitori stanno aspettando dallo scorso ciclo.
Altre meme coin emergenti
Le meme coin continuano ad attrarre sempre più capitali, anche da parte di investitori istituzionali, e le offerte di investimento che attualmente danno la migliore possibilità di ottenere una meme coin al prezzo d’entrata più basso possibile, sono le crypto prevendite. Due prevendite che stanno riscontrando un interesse notevole sono $WEPE e $MIND.
Wall Street Pepe (WEPE)
La meme coin Wall Street Pepe ($WEPE), ispirata alla rana Pepe nei panni di un broker, è stata creata per contrastare il controllo dei mercati delle criptovalute da parte dei grandi investitori “balene”, permettendo ai suoi investitori di accedere a informazioni alpha e analisi di trading esclusive, più rendimenti da staking, dando ai piccoli investitori gli stessi vantaggi delle balene.
Attualmente, il mercato ha investito 65 milioni di dollari in $WEPE, rendendo la sua prevendita una delle migliori ICO di meme coin mai avvenute. Il prezzo in prevendita sul sito web è di 0,0003665 dollari per token, ma restano solo 16 giorni rimanenti alla chiusura della prevendita.
Mind of Pepe (MIND)
Mind of Pepe ($MIND) non è solo una meme coin, ma funge anche da agente AI capace di gestirsi autonomamente. $MIND interagisce con le piattaforme social, generando una propria presenza e offrendo approfondimenti esclusivi ai possessori di $MIND. I possessori del suo token nativo ottengono accesso anticipato alle sue creazioni e intuizioni, consentendo loro di beneficiare della crescente influenza dell’agente AI.
Il prezzo per token $MIND in prevendita è di 0,0032532 dollari, con 36 ore rimanenti al prossimo incremento di prezzo e ha già superato i 5 milioni di dollari in raccolti, partecipare adesso alla prevendita offre opportunità uniche, inclusi ottimi tassi APY per lo staking.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi