Ciao a tutti, questa intervista nasce grazie alla visita del nostro staff di Meteofinanza.com al nuovo ufficio in Cipro del broker IQ OPTION.

Abbiamo avuto l’onore di avere ai nostri microfoni la MANAGER di IQ OPTION, uno dei TOP CFDs Brokers regolamentati: Polina Novokrechshenova – lei segue molti trader e aiuta a conoscere meglio la piattaforma di trading Iq Option. Ringraziamo IqOption.com per averci concesso questa intervista in esclusiva.

polina-2

Polina Novokrechshenova – MANAGER di IQ OPTION

Polina, ciao! Raccontaci un po di te, cosa ti piace, cosa hai studiato ect….

Ciao, sono IQ Option Account manager. Ho studiato all’università di Economia e Commercio di San Pietroburgo (St.Petersburg State University of Trade and Economics) Il mondo economico finanziario mi ha sempre affascinato. Così ho deciso di laurearmi in Economia. Sono anche sempre stata appassionata della lingua italiana. Ho iniziato a visitare l’Italia tramite uno scambio culturale, poi ho deciso di rimanere a Roma per approfondire lo studio dell’italiano. Poi mi sono dedicata allo studio dell’inglese e dello spagnolo e grazie a queste mie competenze ho lavorato anche nel turismo per un po’, per poi passare al settore economico, la mia grande passione, lavorando presso il Forum Economico Internazionale.

Da quanto tempo lavori per IQ Option Group e di cosa ti occupi di preciso? Come e’ costruito il tuo lavoro, chi chiami?

Per IQ Option Group lavoro da un anno e mezzo. Mi occupo dell’assistenza dei clienti italiani che hanno sottoscritto un account. Faccio il supporto in merito a qualsiasi domanda o dubbio. Prelievi, depositi e anche faccio le sessioni formative spiegando in dettaglio come usare i nostri indicatori o come seguire l’analisi tecnica o fondamentale.

IQ Option cresce giorno dopo giorno. Raccontaci cosa e’ uscito di nuovo sulla vostra piattaforma?

Molte cose! Soprattutto un gran vantaggio per i nostri traders è che hanno a disposizione una opzione di stop-loss e take-profit che permette ai traders di mettere al sicuro i propri fondi.

Poi un gran novita’ per i nostri trader che usano solo l’applicazione mobile è uscita poco tempo fa . Abbiamo aggiunto tutti gli indicatori che erano presenti solo sul PC anche per l’applicazione , sia per IOS che per Android. MACD, Parabolic SAR, ADX, CCI, ATR, Stochastic, awesome oscillatore, Frattalli …sono tutti disponibili per l’analisi tecnica dall’app .Ora I nostri traders possono’ catturare momento e ottenere emozioni indimenticabili con l’analisi tecnica in qualsiasi luogo . IQ option sta crescendo e migliorando ogni giorno , ogni settimana aggiorniamo la piattaforma pensando ad ogni piccolo dettaglio. Abbiamo tanti gran progetti per il futuro, per esempio ci sara’ a disposizione anche un mercato tutto nuovo.

Una domanda da parte tua (chiarisci qualcosa che ti chiedono sempre i tuoi trader, una cosa più frequente, che pensi sia importante da raccontare)

Dato che lavoro e sono a stretto contatto con i clienti di IQ Option, che hanno, quindi, già un po’ d’esperienza di trading sia con il conto demo che con il nostro conto reale, una delle prime domande che loro mi rivolgono è: perchè sul conto demo riesco sempre ad essere in profitto e invece sul conto reale spesso perdo ? Perché si cambia completamente psicologia di trading. nello specifico si tratta di due tipologie di trading diverse. Operare con i fondi virtuali è molto più semplice rispetto al fare trading con i fondi reali.

Nel trading in demo non hai la necessità di voler recuperare subito le perdite. Durante la tua esperienza in demo non hai quell’avidità di aumentare i tuoi guadagni fatti. Nel conto demo si opera senza emozioni e si seguono solo i segnali degli indicatori o dell’analisi fondamentale. Nel conto reale potete sostenere notevoli perdite dei fondi investiti o persino di tutti fondi presenti sul vostro conto. Io ribadisco sempre ai miei clienti di non depositare mai più di quello che possono permettersi di perdere e di non avere alte aspettative prima di tutto, perché il trading è complicato e la maggior parte dei traders perde denaro.

Polina, da persona che sta molto vicina al mondo del trading, che consiglio daresti a tutti tuoi trader e ai trader futuri?

La mia allegoria preferita e’ quella della palestra. Quando le persone nuove entrano nel mondo dello sport pensano che la cosa più difficile sia la palestra, invece la cosa più importante è la dieta , cioè saper resistere. La stessa cosa con il trading , la cosa più difficile e importante non è la strategia che fa i miracoli, ma è la disciplina, saper fermarsi al momento giusto e saper gestire bene il capitale (Money Management).


La nostra intervista si chiude qui, è stata molto interessante e spero anche per voi lettori. Buon trading e come dice Polina, esercitatevi prima con un conto Demo per provare il trading di CFD con un account senza deposito e senza rischi: Clicca qui per aprire un conto demo gratuito adesso >> (il 76% degli account retail che investono in CFD perde denaro)

— Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte Meteofinanza.com —

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram