Il grafico sull’andamento di prezzo di Ethereum si tinge sempre più di verde nella prospettiva dell’imminente lancio di ETF spot su ETH. Nelle ultime ore infatti la prima altcoin per market cap ha registrato una ulteriore crescita dopo la chiusura positiva della giornata di ieri.

Il simbolo di Ethereum in grande al centro con dei grafici luminosi sullo sfondo
Ethereum verso quota 4.000$ in previsione del lancio di ETF spot su ETH. È il momento di comprare? – MeteoFinanza.com

Le previsioni sui prossimi movimenti di prezzo di Ethereum inoltre indicano che questo trend potrebbe continuare anche nei prossimi giorni, fino a spingere ETH vicino al precedente record storico.

Ethereum cresce ancora mentre si avvicina il lancio degi ETF su ETH

Il recente rialzo del prezzo di Ethereum è dovuto alle approvazioni preliminari degli ETF su ETH, e le previsioni di alcuni analisti sono decisamente positive, indicando un target price di 4.000$ nel breve periodo.

Ma vediamo cosa sta succedendo in queste ore. Su base giornaliera il rialzo si attesta intorno all’1,5%, mentre su base settimanale si arriva al 9.9%. In questo momento ETH viene scambiato a 3.399,92$, e secondo alcune previsioni ulteriori rialzi sono attesi.

Bisogna infatti considerare che l’incremento di prezzo di Ethereum è iniziato dopo che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (SEC) ha dato “approvazione preliminare” per almeno tre degli otto emittenti di ETF spot su Ether, cosa che serve a dare il via alle negoziazioni già a partire dalla prossima settimana (23 luglio).

VISITA LA PIATTAFORMA EXCHANGE DI PRIMEXBT E SCOPRI COME COMPRARE CRYPTO IN MODO SICURO

Quali previsioni per l’andamento di Ethereum nel breve periodo

Prima di questo rally di prezzo, Ether aveva registrato un significativo calo che lo aveva spinto fino a un minimo di 2.811$. Si era trattato di un calo fisiologico, legato al complessivo calo del mercato influenzato da un momento negativo per Bitcoin.

In questi ultimi giorni però assistiamo a un’inversione di trend che potrebbe spingere ETH a toccare nuovi record. Sul grafico a 4 ore abbiamo visto che ETH ha registato un doppio minimo, che si è completato nel momento in cui la crypto ha raggiunto i 3.484$. Ora occorre monitorare i movimenti di prezzo per capire se si andrà a testare nuovamente il supporto a 3.300$.

Possiamo osservare come l’azione del prezzo dell’asset stia andando oltre le medie mobili semplici (SMA) a 21, 50 e 200 giorni, confermando un trend rialzista.

Il flusso di denaro di Chaikin (CMF) è a 0,04 e in aumento, cosa che indica che la pressione di acquisto sull’asset è in aumento. Intanto l’indice di forza relativa (RSI) ha superato il punto medio e si trova a 59,37, in aumento anch’esso.

Vediamo quindi che ci sono diversi elementi, nell’analisi tecnica del trend di prezzo di ETH che suggeriscono che il rally cui stiamo assistendo potrebbe proseguire fino a portare la crypto ad essere scambiata a 4.000$ o anche più nel breve periodo.

Naturalmente non si tratta di una certezza, infatti il prezzo di ETH deve prima fare i conti coi livelli di resistenza intorno a $3.570 e $3.800. Si potrebbe infatti aprire anche uno scenario ribassista, ritenuto attualmente meno probabile ma pur sempre possibile, in cui Ether scende fino a trovare supporto a 3.350$ che coincide con le SMA a 21 e 50 giorni.

Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e molte altre criptovalute nelle migliori piattaforme online, come PrimeXBT, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Con PrimeXBT hai anche la possibilità di comprare criptovalute come Bitcoin, Ethereum e molte altre. Visita direttamente la piattaforma exchange per saperne di più seguendo questo link.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram