eToro Money è un account che si collega al proprio conto di investimento eToro permettendo al cliente del broker di poter usufruire gratuitamente dei depositi istantanei senza commissioni di conversione e di prelevamenti istantanei. Si tratta di un servizio gratis, senza abbonamenti e senza costi nascosti. Insomma, quanto basta per approfondire la sua conoscenza, no?

Cos’è eToro Money

eToro Money è un’app separata da eToro, ma fortemente integrata con la piattaforma di investimento del broker, che permette di massimizzare il modo in cui depositi, prelievi e gestisci i soldi su eToro.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo servizio sono ben evidenti:

  • risparmiare denaro su ogni deposito effettuato sulla piattaforma di investimento
  • sfruttare depositi e prelievi istantanei

Come iniziare a usare eToro Money

Utilizzare eToro Money è molto semplice:

  1. Crea qui il tuo conto sul sito ufficiale eToro
  2. Segui i passaggi per configurare il conto
  3. Scarica l’app eToro Money dal sito onelink.to/etorowallet
  4. Accedi con il tuo nome utente e password eToro.

Fatto ciò puoi finanziare usare il tuo conto eToro Money accreditando qui i tuoi soldi dal conto bancario e, fatto ciò, trasferire i tuoi soldi da eToro Money a eToro e viceversa.

Come trasferire i fondi su eToro Money

Per trasferire fondi dal tuo conto bancario al tuo account eToro Money, ti basterà:

  • Aggiungere eToro Money come nuovo beneficiario sul tuo conto bancario. Nella schermata dei fondi, la prima che visualizzerai sull’app eToro Money, clicca sulla scheda Account. È qui che troverai il tuo numero di conto eToro Money e il codice di avviamento sono riportati qui. Prendi questi dati e poi condividili con il tuo conto bancario esistente.
  • Deposita i fondi sul tuo conto eToro Money!

Nel fare queste operazioni tieni conto che potresti incappare in un errore.

È infatti possibile che la tua banca possa richiedere un codice BIC (Bank Identification Code) di 11 caratteri, mentre il tuo codice BIC ne contiene solo 8. In questo caso, basterà aggiungere le lettere “XXX” alla fine del tuo codice BIC.

Se invece la banca ti domanda di selezionare un Paese insieme al tuo codice IBAN, indica Malta e non il tuo effettivo Paese di residenza, considerato che l’IBAN in questione è – appunto – maltese.

Trasferire fondi da eToro Money a eToro

Una volta che hai fatto il bonifico per accreditare fondi dal tuo conto bancario a eToro Money, non ti rimane altro da fare che depositare sul tuo conto di investimento dal tuo account eToro Money, in maniera altrettanto semplice e veloce:

  • dal conto di investimento eToro clicca su Deposita fondi
  • dovresti visualizzare il tuo account eToro Money come opzione predefinita
  • selezionalo e inserisci l’importo che vuoi depositare
  • clicca su Deposita.

A questo punto vedrai una schermata di conferma: il trasferimento avverrà in tempo reale e senza commissioni.

Come prelevare i fondi da eToro Money

Fin qui abbiamo visto in che modo effettuare il trasferimento di denaro a eToro tramite Money. Ma come si prelevano i fondi?

Anche in questo caso, non possiamo che condividere quanto sia semplice l’effettuazione di questa operazione: puoi infatti prelevare tutti i fondi dal tuo saldo eToro che non sono occupati in posizioni aperte in pochissimi clic!

Preleva i fondi dal tuo account di investimento al tuo conto eToro Money in questo modo:

  • trasferisci i fondi dal tuo conto di investimento al tuo conto eToro Money. Dal tuo account di investimento eToro, clicca su Preleva fondi. Inserisci l’importo che desideri prelevare, con un minimo di 30 euro e seleziona Preleva da eToro Money (dovresti trovarla come opzione predefinita)
  • a questo punto i tuoi fondi saranno immediatamente trasferiti sul conto eToro Money. Se il trasferimento non avviene in tempo reale, non preoccuparti: in alcuni casi, per motivi di sicurezza, l’arrivo dei fondi potrebbe richiedere più tempo
  • preleva i fondi da eToro Money sul tuo conto bancario impostando il beneficiario o confermando uno di quelli già inseriti.

Come inviare i fondi da eToro Money ad altri utenti

Un’altra funzionalità di eToro Money è quella che ti permette di inviare i fondi ad altri utenti. Per far ciò, nella tua app eToro Money, seleziona Pagamenti dalla scheda Cash e seleziona l’account al quale vuoi inviare il denaro, oppure tocca Aggiungi per creare un nuovo beneficiario.

Fatto ciò, inserisci l’importo che desideri trasferire e clicca su Continua. Quindi, inserisci i riferimenti e clicca su Invia. A questo punto dovresti vedere una schermata di conferma: l’accredito sul conto beneficiario avverrà entro una o due ore.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa di leva. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Questa comunicazione è intesa esclusivamente a scopo informativo e formativo e non deve essere considerata un consiglio di investimento o una raccomandazione di investimento. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito accuratezza o completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di eToro disponibili al pubblico su eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram