eToro truffa o funziona? In questa guida cercheremo di comprendere tutto questo e molto altro ancora.
Il trading online non è una truffa, ma può essere abbastanza pericoloso senza le dovute accortezze! eToro dal canto suo non è una truffa e presenta una piattaforma di trading seria e affidabile, con una delle migliori soluzioni adatte a fare trading partendo da zero o quasi.
Grazie a questa guida anche tu potrai comprendere che eToro è una piattaforma affidabile adatta a fare trading in maniera efficace e che sfrutta al massimo tutti i mercati finanziari, con la possibilità di aprire un conto demo in forma completamente gratuita e dunque permette di operare con sicurezza.
Indice
- 1 eToro Truffa o è affidabile ?
- 2 eToro Truffa? recensioni e Forum, affermazioni negative?
- 3 eToro Truffa? Decisamente no: esperienze
- 4 Commissioni, prelievi e depositi sicuri su eToro
- 5 Regolamentazione di eToro
- 6 Il conto demo di eToro è una truffa o un vantaggio?
- 7 eToro è una truffa? Considerazioni finali
eToro Truffa o è affidabile ?
Molto spesso prima di intraprendere un’attività di investimento si ricercano informazioni in merito alla possibile truffa.
Non cambia per il broker eToro, per il quale possono esserci recensioni negative.
Come mai?
Certamente oggi esistono sostanzialmente tre motivi:
- Il primo riguarda i casi di trader che hanno provato e hanno fallito, spesso queste recensioni sono frutto di frustrazione più che di analisi del prodotto;
- Le false recensioni sui broker regolamentati ed autorizzati;
- Chi per motivi personali non si è trovato bene con la piattaforma di eToro, sebbene non pensi che il broker sia una truffa o agisca in maniera truffaldina.
Esaminando il primo punto, possiamo ben comprendere come il motivo dei loro insuccessi è legato al stesso di essersi approcciati al trading senza sufficiente preparazione.
Si tratta sempre e solo di trader che si iscrivono con la convinzione di investire e guadagnare senza però saper nulla del trading online.
Molti di questi investono per gioco, lo fanno senza approfondire il tema dei mercati e lo fanno investendo con sistemi di trading poco consoni. In pratica effettuano operazioni poco felici. Questo li porta per forza di cose al fallimento totale! In questo caso non è colpa del broker, ma purtroppo delle scelte errate dei trader. Purtroppo infatti non è semplice fare trading online.
Se non ci si applica e non si studia, o anche non si imposta una strategia, certamente si incorre il fallimento. Non potrà mai esistere un successo sulla base di queste analisi. Da qui nascono le false ideologie, le false ipotesi per cui eToro truffa! Nulla di più errato!
eToro è un broker regolamentato a livello internazionale e come tale tutela gli utenti e permette loro di operare in assoluta tranquillità.
Nel secondo caso, invece, le affermazioni negative su eToro sono legate a delle false recensioni, rilasciate da finti trader che sono pagati per affermare quel che dicono. Solitamente le recensioni di chi denigra i broker seri vengono rilasciate con il chiaro intento di promuovere dei sistemi truffaldini che non promettono guadagni seri ma guadagni stratosferici da un giorno all’altro.
I trader retail, i trader poco esperti e i principianti potrebbero cadere con molta facilità nella loro trappola.
Notate bene che questo sistema punta su profili fake, a causa del quali si rischia di fare un passo sbagliatissimo e quindi sarebbe bene non affidare mai i propri soldi agli hacker che li fanno poi sparire, rendendoli impossibili da recuperare da parte della magistratura italiana.
Esaminando il broker eToro, invece, possiamo notare come esso si caratterizza per la sua licenza Cysec e presenta due aspetti essenziali che rispondono alle normative internazionali a garanzia dell’utente.
eToro è un broker online, presente dal 2007 e che si presenta con una piattaforma autorizzata e regolamentata che opera in Italia dal 2010. Si tratta in pratica di una piattaforma seria, affidabile, caratterizzata da un meccanismo innovativo conosciuto come CopyTrading, il quale permette anche ai trader alle prime armi di impratichirsi con gli asset.
eToro Truffa? recensioni e Forum, affermazioni negative?
Anche se rare, esistono dei commenti negativi su eToro. Molte di queste dipendono dalla violazione delle norme contrattuali da parte dell’utente, i quali portano all’eliminazione dell’account e alla restituzione del denaro versato.
Ovviamente i commenti negativi più comuni riguardano sempre il malfunzionamento della piattaforma (che non pregiudicano comunque l’investimento) a livello tecnico. Problemi di questo tipo sono generalmente molto limitati e vengono sistemati nel giro di poche decine di minuti.
eToro Truffa? Decisamente no: esperienze
Tutti i trader che hanno provato eToro, lo hanno fatto con la consapevolezza dei rischi che il trading online comporta. Molti hanno apprezzato non solo la professionalità, ma anche la serietà del broker stesso. Molti lo considerano come un broker eccezionale, considerando anche che ha rivoluzionato il mondo del trading online tramite le piattaforme di social trading.
eToro si presenta con la funzione social che permette di aiutare tutti i trader a fare trading su diversi asset e discuterne.
Lo potete fare tramite un profilo gratuito, sulla base del quale tutti gli utenti hanno la possibilità di condividere con il resto della community la propria strategia e i propri risultati ottenuti tramite la piattaforma.
Tutti i trader che concretizzano i numeri migliori sono annoverati tra i migliori trader (Popular Investor), i quali possono essere seguiti automaticamente da tutti coloro che vogliono imparare dai migliori trader, qualora quest’ultimi decidano di iscriversi al programma Popular Investor.
Il CopyTrading è un meccanismo brevettato che può essere definito a ragione come una forma di trading automatico. Attenzione, perché questo non vuol dire che tutto è semplice. Devi comunque conoscere i mercati e comprendere su quali asset investono gli altri trader.
Si deve imparare a scegliere bene; si deve capire quali sono i trader da copiare e quali invece quelli da evitare, capire quali sono gli investimenti giusti e quelli che sono gli investimenti sbagliati. Se questo non avviene per forza di cose si corre il rischio di incappare in delle fregature e di conseguenza viene distorta la realtà degli investimenti stessi. Anche scegliere di copiare una sola strategia è sbagliatissimo! Sarebbe bene invece seguirne una decina, al fine di farsi trovare pronti in caso di problemi.
Infine, scegli sempre di iniziare a fare trading con un conto demo.
Commissioni, prelievi e depositi sicuri su eToro
Come detto in precedenza, essendo un broker regolamentato, tutti i depositi e i prelievi avvengono in modo completamente sicuro e regolamentato. L’unico avvertimento è che devi prestare attenzione ad utilizzare lo stesso strumento per prelevare e depositare. In questo caso, puoi scegliere tra:
- carta di credito;
- carta di debito;
- portafogli elettronici:
- Paypal;
- Skrill;
- Neteller;
Infine, nota anche che l’importo minimo di deposito varia sulla base del Paese di riferimento per il trader anche se il deposito minimo richiesto è di 50 dollari.
Se infatti scegli di fare trading con il broker eToro, puoi star tranquillo perché si tratta di un sistema sicuro e garantito. Inoltre, esso ti permette di investire in tutta sicurezza per mezzo del protocollo di sicurezza Secure Socket Layer, il quale garantisce la protezione dei dati personali.
Regolamentazione di eToro
Il broker online da diversi anni propone la possibilità di investire con il social trading considerato da molti come una bufala.
Ma davvero con questo sistema è possibile guadagnare copiando i trader senza alcuna competenza, senza aver studiato nemmeno una volta nella vita un grafico di trading? O trattasi dell’ennesima fregatura?
Per fare questo devi capire prima di tutto se eToro sia affidabile o meno. Tutto quello che devi fare è recarti sul sito del broker e scorrere sino in fondo alla pagina per trovare indicazioni ben precise che subito non lasciano alcun dubbio.
Qui puoi leggere:
-
eToro (Europe) Ltd., Azienda di Servizi Finanziari autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC – Commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) con la licenza numero # 109/10.
-
eToro (UK) Ltd, una società di servizi finanziari autorizzata e regolata dall’Autorità di vigilanza del Regno Unito (Financial Conduct Authority, FCA) secondo la licenza FRN 583263.
-
eToro AUS Capital Limited, regolamentata dalla Australian Securities & Investments Commission (ASIC).
-
eToro (Seychelles) Ltd, regolamentata dalla Seychelles Financial Services Authority.
Da questa analisi è chiaro che non si sta trattando di una truffa, ma di un un’azienda regolamentata ed autorizzata CySec, per quanto riguarda l’Italia e l’Unione Europea. Si tratta dell’autorità di supervisione sui mercati finanziari di Cipro, dove eToro è registrata. Nel nostro Paese eToro è presente nei registri della Consob come impresa di investimento straniera senza succursale in Italia.
In pratica con eToro puoi operare accedendo da un’interfaccia web tramite un qualunque browser, oppure utilizzando una qualunque app messe a disposizione dal broker. In entrambi i casi però vengono garantiti i più elevati standard di sicurezza e crittografia. Ad oggi eToro presenta i più alti standard presenti sul mercato.
Il conto demo di eToro è una truffa o un vantaggio?
Devi sapere che quando si sceglie di investire con una piattaforma, la si deve anche provarla. Se questo non avviene, allora sarebbe meglio optare per una seconda piattaforma.
Non è il caso di eToro, il quale ti offre un conto demo gratuito identico in tutto e per tutto al conto reale. Esso si caratterizza per diversi vantaggi.
Prima di tutto, ti permette di operare senza bisogno di rischiare il denaro reale. Questo vale anche per tutti i broker regolamentati. eToro ti permette anche di effettuare un deposito in denaro reale e visionare la sezione dedicata ai migliori trader. Questo vuol dire poter anche investire con eToro e familiarizzare con la scelta dei trader.
Aprire un conto demo su eToro è molto semplice e questo avviene in modo rapido e veloce. Tutto quello che devi fare è seguire i seguenti passaggi:
- Collegarsi al sito eToro tramite homepage;
- A questo punto devi aprire un tuo conto di trading, reale o demo; per far questo devi cliccare su “Iscriviti subito”;
- Ora, non devi fare altro che seguire le linee guida; in questo caso devi scegliere di autenticarti con uno dei seguenti sistemi:
- Email;
- Nome utente;
- Password;
Nota bene che puoi utilizzare anche le credenziali Facebook e Google+;
- Ora non devi fare altro che confermare il tutto e iniziare a prendere confidenza con la piattaforma di trading demo su eToro.
Non tutti i trader però sono in grado di utilizzare il conto demo, vuoi per negligenza, vuoi anche perché non hanno tempo o non vogliano analizzarla e studiare gli asset. Da qui nascono differenti affermazioni negative. Ma badate bene perché non si tratta di un sistema che non funziona, bensì di una mancata voglia del trader.
Se pensate che il conto demo è una truffa, allora vi sbagliate di grosso.
Continuando ad analizzare il conto demo, potrai notare che nella parte centrale della piattaforma si trovano tutte le informazioni legate agli asset con la possibilità di selezionare i più interessanti per te.
Puoi anche scegliere di creare una schermata altamente personalizzata. Analizzando invece la parte sinistra, potrai anche tu notare la presenza della dicitura “Persone”.
Cosa sono?
In questa parte puoi accedere ad una sezione dedicata ai migliori trader eToro i quali sono poi classificati in schede.
Ciascuna di esse contiene una foto del trader, ma anche una descrizione testuale del suo approccio e i risultati ottenuti.
Per ognuno di essi, viene specificato che non si tratta di un consiglio di investimento e come tale il capitale è a rischio.
Questo perché eToro è un broker serio e professionale e non essendo una truffa, vuole chiarire bene che il trading online non è un sistema che permette di fare soldi facili.
eToro è una truffa? Considerazioni finali
Da quanto detto, possiamo notare che eToro non è affatto una truffa. Per mezzo di questo broker anche tu che hai poca dimestichezza con i mercati, puoi iniziare a fare trading online trading con riferimento a uno straordinario mix che comprende il trading automatico e discrezionalità umana.
Tutti gli strumenti che ti sono messi a disposizione dai trader sono tantissimi e come tale comprendono anche i CopyPortfolios, ovvero i gruppi di trader selezionati e catalogati in maniera mirata adatti a tutti coloro che vogliono seguire una determinata strategia.
In breve, eToro è tra le piattaforme più conosciute al mondo in materia di investimenti online. esso opera su tutti i mercati internazionali da oltre 10 anni ed offre un’ampia offerta di asset dei principali settori online. in pratica si tratta di un broker che opera in tutti i mercati del mondo, ad eccezione del Nord America.
eToro truffa?
eToro permette i prelievi di denaro?
Posso prima provare eToro?
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.
Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Questa comunicazione è intesa esclusivamente a scopo informativo e formativo e non deve essere considerata un consiglio di investimento o una raccomandazione di investimento. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.
Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro disponibili al pubblico
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!