La nostra recensione su Europroftrader non può che essere negativa: le opinioni su Europroftrader indicano che Europroftrader è una truffa bella e buona.
Se siete arrivati su questo nostro articolo, molto probabilmente anche voi siete incappati nella fantomatica pubblicità di Europroftrader, software “a dir poco rivoluzionario” che permetterebbe ai trader di guadagnare con facilità cifre da capogiro ogni mese.
Il sito è Europroftrader.com, vi consigliamo di proseguire nella lettura, così che oltre a scoprire la truffa Europroftrader, vi farete anche un paio di risate.
Ovviamente linkiamo al sito di Europroftrader solamente per scopo informativo: non lasciate la vostra e-mail, né comprate niente.
Come vi abbiamo già detto, Europroftrader è una truffa in tutto e per tutto. Nella nostra recensione qui di seguito scopriamo insieme perché le opinioni su Europroftrader sono tutte negative e perché viene bollato come una truffa.
Indice
- 1 Europroftrader recensione: Europroftrader truffa, si o no?
- 2 Europroftrader truffa: la storiella dell’operaio incompetente che diventa ricco sfondato
- 3 Europroftrader: i banchieri dal cuore d’oro che tra una partita a poker e l’altra sviluppano robot per il trading per salvare l’umanità
- 4 Europroftrader truffa: prezzo così scontato che è più conveniente comprare il robot per il trading anziché il solito cappuccino e cornetto al bar sotto casa
- 5 Europroftrader: Salve, mi chiamo Pietro Mazotta, creo software per il trading online nel tempo libero e… lavoro part-time in un concessionario auto
- 6 Europroftrader opinioni -> tutte negative
Europroftrader recensione: Europroftrader truffa, si o no?
Alla domanda sopracitata possiamo rispondere tranquillamente con un SI, con tanto di maiuscolo. Sfortunatamente, sono molti i siti che come Europroftrader provano a vendere software di trading con promesse fasulle.
Ma per nostra fortuna, i siti truffa come Europroftrader possono essere facilmente riconosciuti.
In questo nostro articolo vi mostreremo perché Europroftrader è una truffa e come potete riconoscere al volo un sito truffa simile.
Quando è troppo bello per essere vero: la truffa di Europroftrader
Tutti i siti simili ad Europroftrader, che provano a fregare gli ignari navigatori del web, cercano sempre di vendere un prodotto rivoluzionario.
Un prodotto che guarda caso, vi permetterà di fare un mucchio di soldi in poco tempo e senza fatica.
Dato che ci troviamo nel campo del trading online, questi prodotti sono sempre dei “robot” per il trading: si tratta di software che implementano un certo algoritmo, i quali scandagliano i grafici finanziari e ogni volta che trovano un segnale, investono di conseguenza.
Spesso vengono anche chiamati EA, ovvero Expert Advisor.
Bisogna specificare che chiunque può creare un Expert Advisor: ci vuole davvero poco tempo e molti siti permettono di creare robot per il trading anche gratuitamente, e senza avere conoscenze informatiche.
Questo per farvi capire che qualsiasi truffatore può creare un robot per il trading, come Europroftrader, e spacciarlo per “il miglior software per il trading online”.
Il sito Europroftrader garantisce ai propri trader ritorni economici impressionanti: cose come 6000-8000 euro al mese, senza nessuna fatica! Ecco, quando un sito vi vende un robot per il trading e vi promette risultati positivi oltre il 90% sapete di trovarvi davanti ad una truffa. Chiariamo subito questo punto:
Nessun trader o nessun robot per il trading, come la truffa Europroftrader, può riuscire a raggiungere una percentuale di successo superiore (ma anhce vicina) al 90%. Chiunque vi prometta cifre del genere, vi vuole solamente fregare.
Europroftrader truffa: la storiella dell’operaio incompetente che diventa ricco sfondato
Okay, dobbiamo ammetterlo: il truffatore che ha creato il sito di Europroftrader ha davvero rasentato il ridicolo.
Il sito di Europroftrader ci presenta Gianni, il muscoloso operaio con denti perfettamente bianchi che si gode la vita con giri in un motoscafo (probabilmente noleggiato), pennichelle sull’amaca e a bordo di una (piccola) piscina in una non meglio specificata località marittima da due soldi.
Se come noi vi state già sbellicando dalle risate, avete già inteso che Europroftrader è una truffa.
Come tutti i siti che vendono robot per il trading truffaldini, anche Europroftrader deve mostrare ai “polli da spennare” la storiella di una persona comune, che senza competenze, riesce a diventare praticamente milionaria senza alzare un dito (o il sedere dall’amaca, nel caso del nostro amicone Gianni l’operaio).
Vogliamo porvi una domanda diretta:
Se davvero un robot per il trading come Europroftrader, o uno dei tanti che girano su internet, può davvero far diventare ricco chiunque … perché allora tutto il mondo non è già ricco sfondato?
Perché vi sono il 99,9% di trader che si ostina a studiare strategie di trading, analizzare i grafici, seguire le notizie economiche, quando basta comprare un robot come Europroftrader e iniziare a vivere la bella vita?
La risposta è ovvia:
Europroftrader potrebbe essere una truffa.
Ma tutte le truffe possono essere riconosciute proprio da ciò: vi è sempre la storia di una persona come noi, una persona comune, che riesce a diventare ricca e godersi finalmente la vita.
Questo perché il truffatore vuole creare una “connessione” emotiva con voi: vi mostra che il robot per il trading che lui vi vuole vendere, ha fatto arricchire persone come voi.
Perciò … se Gianni l’operaio muscoloso c’è l’ha fatta, perché noi (che magari abbiamo qualcosa in più della licenza media) non dovremmo farcela lo stesso?
Volete davvero sapere chi si cela dietro il nostro operaio preferito, Gianni il muscoloso? Bene, vi sono due probabilità:
- Il truffatore è più “pollo” dei polli che vuole spennare: in questo caso il nostro amicone Gianni è proprio lui, il truffatore che ci vuole fregare! Ma raramente è così. Di solito infatti …
- … Gianni il muscoloso non è altro che un attore. Non potete immaginare quanto siti vi sono (primo fra tutti Fiverr, sito americano) che permettono di reclutare persone che, anche per cifre esigue (poche decine di dollari), faranno finta di essere i testimonial del prodotto che volete vendere, lodandone le (finte) qualità. In poche parole: attori pagati per mentire.
Europroftrader: i banchieri dal cuore d’oro che tra una partita a poker e l’altra sviluppano robot per il trading per salvare l’umanità
Ogni sito truffa come Europroftrader soffrirà immancabilmente della sindrome “coda di paglia”.
Sapete bene di che cosa stiamo parlando: avere la coda di paglia significa sentirsi sempre le vittime, anche quando non lo siamo chiaramente. Chi ha la coda di paglia mette sempre le mani in avanti, tira sempre fuori scuse e infinite rassicurazioni per dirvi “Guardate che non sono stato io!”.
Nei siti truffa come Europroftrader, la sindrome della coda di paglia si traduce in una video-storia che vi spiega come il robot per il trading sia stato creato. Spesso in questi video vengono anche mostrati altri testimonial (sempre attori pagati, pochi spiccioli, per mentire) che lodano le qualità del prodotto, ma di solito lo scopo di questi (lunghi) video è quello di rassicurarvi. E anche troppo.
Questi video provano (inutilmente) a convincervi che è tutto vero: il robot per il trading che state per scaricare è stato davvero sviluppato con attenzione, e presto diventerete anche voi dei milionari. Di solito in questi video ricorrono le seguenti bufale:
- Il video spiega che il robot è stato sviluppato da ex-banchieri o sviluppatori software che hanno lavorato per le banche: proprio come nel caso di Europroftrader, dove il video ci informa che “un gruppo di banchieri e ingegneri software”, mentre giocavano a poker, hanno deciso di fare qualcosa per migliorare la condizione umana… Portare la pace nel mondo? Macché! Far diventare tutti ricchi sfondati inventando un rivoluzionario (e segreto) robot per il trading online! Altro che aiuti umanitari per i paesi del terzo mondo: dategli un pc, una connessione satellitare ed una copia di Europroftrader!
- Il video spiega che il software per il trading che state per comprare, è un programma “segreto” e voi siete stati “estremamente fortunati” a capitare su questa pagina internet: anche in questo caso è una bufala bella e buona. Secondo il video, il software si basa su una strategia di trading utilizzata dalle più grandi banche del mondo. Oppure conosciuta solo a “pochi eletti”. E guarda caso, adesso tocca a voi entrare a far parte di questo circolo.
- Foto random di macchine di lusso, jet privati, yacht, ville, belle ragazze e locali alla moda: In questo caso Europroftrader si è limitato, dato che ci mostra solo il nostro Gianni l’operaio intento a godersi una modesta vita con un piccolo motoscafo, oppure a farsi un pisolino su un’amaca molto rustica in una piccola villetta. Spesso però, in questi video vengono mostrate foto che rappresentano “la bella vita”, di gente che finalmente è milionaria e può godersela. Ovviamente tutte queste foto sono prese tramite Google immagini: sono tutte finte.
- Grafici finanziari e altro gergo incomprensibile: Spesso, per dare un pizzico di realismo in più, vengono mostrati video di trader o di grafici finanziari. Gente che lavora davanti ai computer oppure in borsa e così via. Anche Europroftrader fa una cosa simile: ma è solamente un modo per catturare l’attenzione delle persone che non conoscono il trading online e come davvero funziona.
Europroftrader truffa: prezzo così scontato che è più conveniente comprare il robot per il trading anziché il solito cappuccino e cornetto al bar sotto casa
Un’altra costante dei siti truffa come Europroftrader, è il bassisimo prezzo a cui potete comprare un robot per il trading online che vi farà guadagnare centinaia e centinaia di migliaia di euro. Già al solo leggere questa frase, dovreste capire che c’è qualcosa che non va. Europroftrader promette di farvi diventare ricchi sfondati, eppure vi offre il robot in prova gratuitamente!
Ah no, aspettate… dovete prima registrarvi presso un broker, aprire un account, e fare un deposito di almeno €200. Okay, ma comunque resta il fatto che avremo accesso ad un robot che ci farà guadagnare milioni per soli… 200 miseri euro. Proviamo a formulare la stessa frase, sfruttando un altro esempio:
Se un giorno un tizio venisse da voi, e vi dicesse che vi può vendere la sua Ferrari per soli 10.000 euro… accettereste l’offerta? Sapendo che per meno di 100.000 euro, se non di più, una Ferrari non si compra proprio.
Risposta esatta: il tizio vuole truffarci. Stessa cosa qui: Europroftrader vuole truffarci. Ma allora vi starete chiedendo: come fa il truffatore di Europroftrader a guadagnare? Semplice. Quando vi registrate al broker suggerito da Europroftrader, il truffatore guadagnerà una commissione a seconda del deposito di denaro che farete. Quindi anche se non pagate niente, a parte il deposito presso il broker, il truffatore avrà comunque guadagnato del denaro sfruttando la vostra ingenuità!
Europroftrader: Salve, mi chiamo Pietro Mazotta, creo software per il trading online nel tempo libero e… lavoro part-time in un concessionario auto
Verso la fine della pagine del sito di Europroftrader, troverete la presentazione del fantomatico tizio (ovvero il truffatore) che ha creato il robot Europroftrader. Si chiama Pietro Mazotta, sviluppatore software che ha lavorato per la borsa di Milano. E… che lavora attualmente in un concessionario di automobili usate. Ah no, aspettate: Pietro Mazotta fa anche l’investigatore privato. Cosa? Pietro Mazotta lavora anche nel campo assicurativo?
Wow! O Pietro Mazotta soffre di un raro disturbo di personalità multiple, o più probabilmente… Pietro Mazotta non esiste ed è stata utilizzata l’immagine di un modello pubblicitario!
Non ci credete? Bene, date un’occhiata a questo link (è Google Immagini) per vedere su quanti siti è stata trovata l’immagine del fantomatico Pietro Mazotta. Oppure, fatevi due risate con le immagini qui sotto:
Europroftrader opinioni -> tutte negative
Speriamo che finalmente vi siate chiariti le idee sul fatto che Europroftrader è una truffa palese. State alla larga dal sito, non comprate niente e soprattutto non lasciategli il vostro indirizzo e-mail! Il truffatore può anche far soldi utilizzando il vostro indirizzo e-mail. Come? Rivendendolo. Avete presente tutte quelle odiose e-mail di spam e pubblicità che vi arrivano ma non sapete come hanno fatto ad avere il vostro indirizzo e-mail?
Bene, sappiate che vi è un vero e proprio business di compravendita di indirizzi e-mail. Quando voi lasciate la vostra e-mail ad Europroftrader, accetterete sicuramente anche i termini e condizioni, che permettono al truffatore di vendere legalmente il vostro indirizzo e-mail a chiunque voglia comprarlo per fini pubblicitari.
Per ricapitolare. Quando vi imbattete in un sito internet che vi vuole vendere un robot per il trading automatico e vi promette che:
- Farete così tanti soldi che non avrete tempo per contarli
- Guadagnerete milioni senza fatica e senza sapere cosa state facendo esattamente
- Vi sono persone (i testimonial) che sono proprio persone come voi, diventate ricche grazie al robot
- Potrete comprare il robot, che ora è attualmente scontato, per pochi spiccioli in confronto ai milioni che guadagnerete (oppure lasciando solo l’indirizzo e-mail)
- Vi promette percentuali di successo vicine o superiori al 90%
Sapete che vi trovate davanti ad una truffa. Perciò chiudete il sito e non fateci più accesso. Oppure leggetevi la simpatica storiella inventata e guardatevi il video per farvi due risate: tanto ormai sapete che si tratta di una truffa bella e buona, e non potrete più cascarci.
-
Piattaforma semplice e intuitiva
-
broker onesto
-
conto demo gratuito
-
vantaggi di trading
Le nostre opinioni
Anche se non lo possiamo giudicare noi una truffa perché non di nostra competenza, ti volevamo solo dire di non fidarti di broker che non sono regolamentati. Infatti essendo che il broker Europroftrader non rispetta i canoni di sicurezza su cui noi ci basiamo come ad esempio regolamentazione e autorizzazione
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!