FinecoBank ha raggiunto un ottimo risultato sul Ftse Mib, posizionandosi al secondo posto tra le blue chip più performanti a Piazza Affari. Dopo una diminuzione superiore al 2% nella giornata precedente, il titolo ha mostrato un andamento specularmente positivo oggi.

logo Fineco e slogan della banca

Alla chiusura delle negoziazioni, FinecoBank è stato quotato a 12,265 euro, registrando un incremento dell’1,91% e un alto volume di scambi. Infatti, sono state negoziate sul mercato più di 3,7 milioni di azioni, rispetto alla media degli ultimi 30 giorni che si attesta intorno a 3 milioni.

La performance di FinecoBank ha fatto vedere degli ottimi risultati rispetto al Ftse Mib e alle altre blue chip, ricevendo conferme positive da diversi analisti.

Ad esempio, Deutsche Bank ha rivisto le stime per l’intero settore bancario, incluso FinecoBank, dopo l’analisi dei risultati del primo trimestre. La banca tedesca ha confermato una visione ottimistica per il titolo, raccomandando l’acquisto e riducendo leggermente il prezzo obiettivo da 17,6 a 16,1 euro.

Anche Equita SIM ha espresso un giudizio positivo su FinecoBank, considerandolo un titolo da acquistare sulla base dell’analisi fondamentale. La società di intermediazione milanese ha evidenziato diversi motivi di interesse per l’azione.

In primo luogo, i risultati del primo trimestre di quest’anno sono stati in linea con le aspettative per quanto riguarda i ricavi totali e l’utile operativo, mentre l’utile netto ha superato le previsioni. In secondo luogo, la prevista diminuzione del “cash-sorting” nei prossimi mesi rappresenta un fattore positivo per il titolo, insieme alla crescita delle masse gestite al di sopra della media del settore e alla scalabilità del modello di business.

Dopo una debole performance all’inizio dell’anno, il titolo di FinecoBank presenta multipli attraenti, con un rapporto prezzo-utili adjusted di 13,5 volte, secondo Equita SIM. Come già menzionato, il rating per FinecoBank rimane “buy”, con un prezzo obiettivo di 17,5 euro.

Comprare azioni di queste aziende e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo il nostro parere sono:

Freedom24: zero commissioni per i primi 30 giorni e possibilità di conservare i fondi in denaro in un conto cumulativo D al 3% a dollari e 2.5% a euro all’anno. > clicca qui per andare sul sito ufficiale >

Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online > Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram