Ken Fisher è il fondatore della Fisher Investments. Egli è stato per oltre vent’anni editorialista sulla rivista Forbes.

Figlio d’arte, suo padre Philip A. Fisher, era ben noto a molti in quanto, nel corso della sua carriera, si è contraddistinto per le numerose  ed accurate analisi, che molto spesso andavano anche controtendenza rispetto al sentimento di mercato.

Molti conoscono Ken Fisher come l’autore di numerosi libri come il best seller “Super Stocks” del 1984.

Ken Fisher: chi è?

Ken Fisher (Kenneth Lawrence Fisher), è nato il 29 novembre 1950 a San Francisco, California. Cresciuto a San Mateo, in California, frequentò poi la Humboldt State University dove studiava Silvicoltura. Cambiò successivamente per laurearsi in economia nel 1972.

Da sempre investitore azionario di successo, è anche conosciuto come l’autore del Common Stocks and Uncommon Profits pubblicato per la prima volta nel 1958.  Phil ha anche fondato la sua società di gestione del denaro: la Fisher.

Nel 2015, Fisher è stato nominato anche membro del Board of Advisors della Forbes School of Business della Ashford University. Oggi Fisher ha tre figli:

  1. Nathan;
  2. Jesse;
  3. Clayton.

Ken Fisher

Ken Fisher: portafoglio

Ken Fisher portafoglio

Ken Fisher portafoglio

Ken Fisher: Strategia d’investimento

Ken Fisher ritiene che gli unici fattori ad influenzare il prezzo di un titolo in borsa sono la domanda e l’offerta (bid and ask).

La strategia d’investimento legata a Fisher, per altro anch’essa semplice, prevede il reperire informazioni ancora non incorporate dal prezzo del titolo che viene scambiato all’interno dei mercati.

Ken Fisher è anche una figura di spicco nel mondo del trading e della finanza in generale. In molti lo hanno considerato come il Guru della materia.

Ken Fisher: pensiero economico liberale

La filosofia di Ken Fisher si basa su di un pensiero capitalista e di libero mercato tanto da riuscire a sfidare le credenze ampiamente accettate attraverso i dati.

Si dice anche un convinto sostenitore della finanza comportamentale, un concetto che utilizza le teorie basate sulla psicologia per spiegare le anomalie nel mercato azionario. La finanza comportamentale è da sempre riconosciuta nella disciplina economica! Solo negli ultimi 15 anni ha vito ben 3 premi Nobel collegati a questa scuola di pensiero.

Ken Fisher: cosa fa?

Ken Fisher è un’analista americano degli investimenti; è anche fondatore e presidente della Fisher Investments, consulente finanziario a pagamento con gli uffici degli Stati Uniti a Woodside in California; San Mateo, California; Camas, Washington; e Plano, Texas.

I suoi uffici sono presenti oggi in ogni parte del mondo come Inghilterra, Germania, Australia, Giappone e Dubai International Financial Centre.

Fisher è anche presidente esecutivo e co-chief investment officer di Fisher Investments, che è stato fondato nel 1979 con soli $ 250. L’azienda gestisce un patrimonio di circa $ 96 miliardi.

Ha scritto diversi libri, 6 di questi sono bestseller nazionali. Vanta anche una lunga collaborazione con Forbes, scrivendo articoli importanti per questa rivista, la quale pubblicava la sua colonna Portfolio Strategy dal 1984 al 2017.

Ken è anche apparso all’interno della lista di 30 consulenti di Investment Advisor più influenti. Ken Fisher è dunque considerato come un guru del trading, un grande investitore di trading online e lo si può trovare tra i GURU di molti broker come ad esempio eToro.

Questo broker ad esempio permette di investire e di ottenere anche dei profitti semplicemente copiando gli altri trader di successo proprio come Ken Fisher.

Fisher Investments: cos’è?

Fisher Investiments è la società fondata da Ken Fisher nel 1979 con appena 250 dollari ed inizialmente era una semplice ditta individuale.

Alle origini la Fisher Investments gestiva denaro per investitori istituzionali; oggi invece gestisce portafogli per oltre 175 istituzioni.

Nel 1995 Ken e la Fisher Investments lanciano il Private Client Group che serviva investitori high net worth. Ad oggi la Fisher Investments gestisce attività per oltre 50.000 singoli investitori negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Successivamente (negli anni 2000) venne creata la Fisher Investments Europe ed oggi serve le esigenze degli investitori, presente in Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi.

Nel 2003, poi, Ken Fisher iniziò a collaborare con il gestore di fondi tedesco Thomas Grüner optando alla creazione del Grüner Fisher Investments.

Libri

  • Super Stocks (1984);
  • The Wall Street Waltz (1987);
  • 100 Minds that Made the Market (1993) ;
  • The Only Three Questions That Count (2006) ;
  • The Ten Roads to Riches (2008) ;
  • How To Smell A Rat (2009) ;
  • Debunkery (2010) ;
  • Markets Never Forget (2011) ;
  • Plan Your Prosperity (2012) ;
  • The Little Book of Market Myths (2013) ;
  • Beat The Crowd (2015).

Investi come un trader esperto con eToro

In molti sono coloro che investono con la Fisher Investments, per altro molto famosa in quanto l’azienda è leader del settore. Molti trader, invece, oggi stanno optando per investire con strumenti estremamente più innovativi, come ad esempio eToro, la piattaforma d’investimenti online che mette a disposizione la possibilità di copiare, automaticamente e senza costi, le operazioni dei più grandi investitori al mondo.

In tanti vogliono investire con eToro perché vogliono da subito copiare i migliori investitori presenti sulla piattaforma.

Ricordiamo che questo è reso possibile grazie alla piattaforma di social trading e di copy trader che permette di ricopiare le migliori strategie d’investimento anche a coloro che non hanno una grande esperienza nel campo del trading online.

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Puoi anche sceglie di copiare altri trader e diversificare il portafoglio. Puoi scegliere tra quelli di seguito riportati.

';

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram