Sebbene la stragrande maggioranza dei progetti di meme coin offra un’utilità minore rispetto alle piattaforme più serie del Web3, ci sono stati alcuni casi di grande successo durante la corsa al rialzo del 2021. Questo è un forte indicatore del fatto che gli investitori intelligenti farebbero bene ad assicurarsi che le monete meme (o Meme Coin) siano almeno nei loro radar, come parte di un portafoglio ben bilanciato.

I progetti di monete meme si concentrano generalmente su scopi di intrattenimento piuttosto che essere concepiti come un’alternativa seria alle forme tradizionali di moneta. Ciononostante, alcuni si sono orientati per cercare di fornire una qualche utilità ai loro token. L’arma segreta dei progetti di meme coin, però, è che sono stati in grado di avvicinare tantissime persone, molte delle quali non sono esperti del mercato delle criptovalute. Questa ampia base di potenziali investitori è naturalmente un enorme vantaggio.

Tenendo conto di ciò, ecco le migliori monete su cui investire per coloro che desiderano un’esposizione di tutto rispetto al settore delle monete meme:

  • Metacade (MCADE)
  • Dogecoin (DOGE)
  • Shiba Inu (SHIB)
  • Dogelon Mars (ELON)
  • Baby Doge Coin (BABYDOGE)
  • Hoge Finance (HOGE)
  • MonaCoin (MONA)
  • SamoyedCoin (SAMO)

1. Metacade (MCADE) – Un investimento nascosto per gli appassionati di meme coin

Sebbene Metacade non sia un progetto di meme coin in sé, entra nella lista per l’enorme potenziale che sta riscontrando nello spazio GameFi. Il suo approccio universale lo rende un progetto che molti si aspettano possa innescare il lancio di molti progetti integrati nel corso del suo sviluppo, tra cui possibili monete meme. Di conseguenza, offre un percorso ottimale per chi vuole aumentare i propri investimenti in meme coin, in un progetto che ha anche un’enorme utilità in sé.

La piattaforma Metacade è una nuova e accattivante iniziativa che ha recentemente attirato una grande attenzione, in gran parte dovuta agli incredibili risultati delle prime fasi del presale.Durante quest’ultimo infatti, sono stati hraccolti ben 2,7 milioni di dollari nelle prime 11 settimane, portando poi il totale a 6,1 milioni di dollari.

Gran parte del sorprendente successo di Metacade in fase di presale è da attribuire alla pianificazione strategica delineata nel suo recente whitepaper, che fornisce agli investitori una visione completa delle aspirazioni strategiche del progetto. 

Il pezzo forte della piattaforma è la più grande sala giochi al mondo (P2E), considerata una trasformazione per il settore del gaming. La piattaforma non solo permette ai giocatori di tutti i livelli di esperienza di continuare a giocare ai titoli che amano, ma anche di guadagnare un reddito. Inoltre, copre un’enorme fetta del total addressable market (TAM) con due scelte progettuali fondamentali. 

In primo luogo, la sala giochi implementerà un sistema di ricompense che consentirà agli utenti di guadagnare attraverso una serie di tipi di gioco diversi. Gli utenti che preferiscono un ambiente più informale, sia da soli che con gli amici, sono pienamente soddisfatti. Ci sono poi anche opzioni per i giocatori più accaniti, che possono lottare per raggiungere i primi posti nelle classifiche dei giochi competitivi o impegnarsi in brutali tornei per mettere alla prova le proprie abilità contro i migliori della community di Metacade.

In secondo luogo, la sala giochi sarà dotata della più ampia selezione di titoli esistente, il che elimina immediatamente una sfida importante per la maggior parte dei progetti GameFi. Mentre la maggior parte delle piattaforme GameFi si concentra infatti su un singolo titolo, Metacade avrà un ampio catalogo, il che significa che le sfide possono evolversi. Tutto ciò contribuirà a mantenere gli utenti coinvolti sulla piattaforma.

Oltre agli incentivi in-game, il sistema di ricompense di Metacade permetterà ai suoi utenti di guadagnare semplicemente da altri contributi alla qualità dell’ecosistema della piattaforma. Ad esempio, coinvolgendo la community, scrivendo recensioni o condividendo versioni alfa. Questo fornisce la motivazione per creare un coinvolgimento positivo, migliorare l’esperienza dell’utente e, in ultima analisi, favorire una crescita maggiore degli utenti con una solida fidelizzazione.

Il token MCADE, disponibile per l’acquisto nel presale, viene utilizzato come valuta principale dell’ecosistema, il che significa che, man mano che un numero sempre maggiore di utenti viene coinvolto, l’aumento del prezzo seguirà probabilmente la domanda. Offre inoltre opzioni di scommessa che consentono agli investitori di ottenere un rendimento passivo mentre detengono e assistono la piattaforma.

I principali analisti di criptovalute attendono anche il programma Metagrants, creato per garantire che la community abbia potere decisionale nella direzione futura della sala giochi. Gli sviluppatori di giochi possono presentare le proprie proposte alla community di Metacade che, a sua volta, vota per sostenere i titoli che ritiene abbiano il maggior potenziale. I possessori di MCADE saranno direttamente coinvolti nella distribuzione dei finanziamenti ai progetti vincitori, a dimostrazione del potere che il possesso del token esercita.

>>> Puoi partecipare al presale di Metacade qui <<<

2. Dogecoin (DOGE) – Una moneta divertente con un grande potere

Dogecoin è stato creato nel 2014 da Billy Markus e Jackson Palmer, che volevano prendere in giro la serietà che circondava la community di Bitcoin in quel periodo. Il progetto ha sfruttato il popolare meme Doge e nessuno avrebbe potuto prevedere il risultato.

La community di Dogecoin è fiorita nel corso degli anni, incanalando positività e uno spirito comunitario che ha permesso al progetto di trascendere rispetto a molte monete meme che a volte vengono acquistate solo per ottenere un ritorno economico.

Dogecoin può avere un’utilità limitata rispetto ad altri token, ma il progetto stesso vuole che serva la visione originale della criptovaluta e sia un’opzione di pagamento accessibile, sostenendo che questa sia la forma più alta di utilità.

La community di Dogecoin ha fatto di tutto per promuovere la positività e il karma ha fatto il resto, con il prezzo della moneta che è aumentato drasticamente nel corso degli anni e soprattutto durante la corsa al rialzo del 2021.

Sebbene il prezzo di DOGE, come la maggior parte del mondo delle criptovalute, abbia subito una sostanziale flessione negli ultimi 12 mesi, il progetto rimane popolare e la community è fermamente intenzionata a vedere Dogecoin avere successo.

Dogecoin potrebbe avere alcuni problemi tecnici da superare se vuole svolgere un ruolo serio come criptovaluta di pagamento, ma con l’appoggio dell’eccentrico e celebre miliardario Elon Musk alle spalle, non servirebbe molto altro che integrare DOGE su Twitter per vedere il prezzo di DOGE salire alle stelle.

3. Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu è un progetto che la sua community considera un “DOGE-killer”, con un marchio molto simile. Il progetto Shiba Inu, tuttavia, si basa sulla blockchain di Ethereum ed è quindi in grado di sfruttare le funzionalità offerte per offrire un potenziale di utilità più ampio.

Sebbene Shiba Inu sia stato descritto dal suo fondatore semi-anonimo come un esperimento di creazione spontanea di una community, questo si è rivelato di grande successo e ha raggiunto un picco di mercato di oltre 40 miliardi di dollari nel 2021.

Il progetto è nato senza alcuna utilità, ma da allora ha lanciato Shiba Swap per cercare di fornire maggiori casi d’uso per incentivare il possesso del token. L’iniziativa è estesa anche agli NFT, con il rilascio di un numero fisso di “Shiboshi”, oltre a un incubatore progettato per cercare di incoraggiare l’ingegno creativo.

Shiba Inu potrebbe non avere l’utilità di un progetto più serio, ma ha una forte community e questo la rende una delle migliori monete su cui investire anche solo per il nome.

4. Dogelon Mars (ELON)

Dogelon Mars è un altro progetto di moneta meme nato durante la corsa al rialzo del 2021, che cerca di capitalizzare il popolare miliardario Elon Musk e il suo coinvolgimento nel mondo delle criptovalute. 

Sebbene il progetto manchi di utilità, è balzato agli onori della cronaca per aver inviato metà della fornitura iniziale a Vitalik Buterin, che ne ha poi donato la maggior parte alla Methuselah Foundation. La fondazione si è effettivamente associata al progetto, avendo compreso il ruolo che può svolgere nel futuro del token.

I membri della community di Dogelon Mars hanno anche cercato di farsi conoscere attraverso progetti di beneficenza e, grazie alle sue donazioni, si sono guadagnati una menzione su Twitter da parte dell’ISS National Lab.

5. Baby Doge Coin (BABYDOGE)

La caratteristica principale di Baby Doge Coin, che cerca di sfruttare la vicinanza al progetto Dogecoin, è che presenta una tassa di scambio come parte della sua tokenomics. Il progetto prevede una commissione del 10% su ogni transazione, con metà dei proventi destinati alla liquidità dei token e l’altra metà ai restanti possessori. Questa funzione è più frequentemente conosciuta come “riflessione”.

Il progetto non ha alcuna utilità e quindi sta cercando di competere sul fronte di una grande campagna di social media marketing e di possessori appassionati.

Questo fa di BABYDOGE una scelta da outsider nella lista delle migliori monete su cui investire, ma la sua bassa capitalizzazione di mercato si traduce nel fatto che un maggiore interesse attraverso il marketing potrebbe produrre rendimenti di tutto rispetto. 

6. Hoge Finance (HOGE)

Hoge Finance è nata dall’esplosione di interesse per la DeFi durante la corsa al rialzo del 2021. Il progetto è creato sulla chain di Ethereum ed è probabilmente la moneta meme che si è espansa in modo più significativo, in quanto cerca di creare il suo ecosistema per giustificare la partecipazione.

Hoge ha dimostrato di sapersi muovere bene sul mercato e, nel tentativo di promuoversi, si è espanso verso gli NFT e il merchandising. Ha anche intrapreso una serie di iniziative di beneficenza e, se il progetto sarà in grado di continuare a mantenere la sua capitalizzazione di mercato durante la fase ribassista, potrebbe vedere un discreto aumento dei volumi nei prossimi anni e dei rendimenti di interesse mainstream. 

7. MonaCoin (MONA)

A differenza della maggior parte delle monete meme, MonaCoin esiste da molto tempo, essendo stata lanciata per la prima volta nel 2013. È stata sviluppata in Giappone e sostiene di essere la prima criptovaluta alternativa sviluppata in quel paese.

Il progetto è incentrato sul personaggio ASCII Mona, molto popolare in Giappone. Simile a Dogecoin, MonaCoin ha una propria blockchain e utilizza il consenso proof-of-work, anche se presenta meccanismi che la rendono resistente agli ASIC, il che migliora l’accessibilità del progetto per coloro che vogliono minare la moneta senza un hardware di alta gamma.

8. SamoyedCoin (SAMO)

Samoyedcoin è un progetto di moneta meme relativamente nuovo, lanciato nel 2021. Funziona sulla rete Solana e, come molti altri progetti di meme coin, negli ultimi mesi ha modificato la sua strategia per concentrarsi su casi d’uso più “sperimentali”. 

Il team ha commercializzato la moneta in modo relativamente massiccio e ha utilizzato una serie di altre tattiche per attirare l’attenzione e far conoscere il progetto. La community si concentra anche sull’aumento della consapevolezza della rete Solana per far sì che un maggior numero di utenti si senta a proprio agio nell’acquisire SAMO e nell’entrare a far parte della community.

Metacade è in cima alla lista delle migliori monete su cui investire

Sebbene le diverse monete meme abbiano svariati punti di forza e di debolezza, Metacade sembra essere una scelta superiore in questa lista delle migliori monete su cui investire. La sua utilità, combinata con un design dinamico della piattaforma, promette bene per l’espansione futura e ha molte opportunità di crescere insieme ai progetti di meme coin.

Investire nell’ecosistema Metacade aumenterà probabilmente l’esposizione ai progetti che cercano di integrarsi con i suoi sviluppi futuri, il tutto beneficiando dell’incredibile utilità che la piattaforma Metacade offre.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram