Il gruppo Morgan Stanley, fondato nel 1935 è uno dei più prestigiosi a livello internazionale. Le aree in cui opera sono: gestione di portafogli istituzionali ed individuali, mercato dei capitali, ricerca, investment banking e sevizi di credito.
La divisione Investment Management gestisce un patrimonio complessivo di 428 miliardi di dollari*, offrendo servizi fiduciari e di gestione patrimoniale sia alla clientela istituzionale sia a investitori privati.
La finalità di Morgan Stanley è di ottenere, per la propria clientela, gli obiettivi prefissati di rendimento a lungo termine, mediante la realizzazione di prodotti finanziari d’elevata qualità, gestiti con altissimo livello di professionalità.
A testimonianza della continuità nella qualità della gestione, nel 2005 Morgan Stanley Investment Management, per il terzo anno consecutivo, è stata premiata da Standard & Poor’s come prima società di gestione, categoria Large Groups a 10 anni.
Informazioni sintetiche
La SICAV Morgan Stanley, creata nel 1988, è lo strumento attraverso il quale la società mette a disposizione della clientela istituzionale e privata europea le proprie conoscenze e competenze in campo finanziario. La SICAV di diritto lussemburghese ha un patrimonio gestito di oltre 15 miliari di dollari ed è composta da 34 comparti: 22 azionari, 10 obbligazionari, 2 bilanciati. (dati al 1 dicembre 2005).
La divisione Investment Management gestisce un patrimonio complessivo di 428 miliardi di dollari*, offrendo servizi di gestione patrimoniale sia alla clientela istituzionale sia ad investitori privati mediante la realizzazione di prodotti finanziari d’elevata qualità, gestiti con altissimo livello di professionalità in grado di offrire rendimenti eccellenti.
Stili di gestione
Gli stili di gestione prevalenti sul mercato azionario sono tre:
› “value“, orientato alla crescita del capitale tramite l’investimento in titoli di aziende il cui valore sia temporaneamente sottovalutato dal mercato
› “growth“, orientato alla crescita del capitale tramite l’investimento in titoli di aziende che presentino forti caratteristiche di crescita
› “core“, orientato al rendimento mantenendo una bassa volatilità rispetto all’indice di riferimento
Gli stili di gestione del mercato obbligazionario si basano:
› sul merito di credito dell’emittente (governi ed aziende con rating elevato o più contenuto)
› sullo sviluppo del mercato di riferimento (mercati sviluppati o mercati emergenti)
› sul posizionamento sulla curva dei tassi di interesse
Contatti:
- Telefono:+352 346 46 060
- Email:msimenquiry@morganstanley.com
- Web:www.morganstanley.com/msim
- Indirizzo: 5, Rue Plaetis
SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!