Azioni Buzzi e dividendo 2025: crollo prezzi dopo i conti 2024
Il titolo Buzzi si avvia alla chiusura di borsa con un ribasso del 3,25 per cento a 46,4 euro contro un Ftse Mib in calo dello 0,85 per cento. Guardando…
Continue readingIl meglio dell’informazione finanziara ed economica. Borsa, Banche, Fondi, Notizie aggiornate su Trading e Broker, approfondimenti sui mercati finanziari…
In questa sezione aggiornamenti su Titoli, Azioni, Crypto, Intelligenza Artificiale, risorse per la gestione del portafoglio e molto altro.
Il titolo Buzzi si avvia alla chiusura di borsa con un ribasso del 3,25 per cento a 46,4 euro contro un Ftse Mib in calo dello 0,85 per cento. Guardando…
Continue readingLa casa automobilistica giapponese Toyota Motor Corp (NYSE:TM) (H:7203) ha annunciato oggi di aver registrato, per il mese di febbraio, un aumento della produzione globale del 6% rispetto allo stesso…
Continue readingSecondo la Banca Centrale Europea, gli europei stanno facendo sempre più affidamento sui metodi di pagamento digitali. Per questo motivo, l’UE sta intervenendo per garantire che la transizione verso i…
Continue readingEUR/USD rimbalza fino a quota 1,0780 nella sessione europea di giovedì, dopo aver corretto nelle ultime sei sedute di trading. La coppia attira acquisti mentre il Dollaro Statunitense (USD) corregge,…
Continue readingQuasi stupisce vedere le azioni Ferrari scambiare sotto ai 380 euro quando un mese fa (era fine febbraio) quotavano sopra i 480 dollari. Praticamente nell’arco di quattro settimane la Rossa…
Continue readingNel 1999, una piccola azienda produttrice di chip grafici chiamata Nvidia (NASDAQ: NVDA) è stata quotata in borsa a 12 dollari per azione. Oggi, quella stessa società è diventata il…
Continue readingLa sessione di borsa di metà settimana è stata ravvivata dal crollo verticale delle azioni Banco BPM. La quotata del settore bancario dopo u avvio tutto sommato tranquillo è stata…
Continue readingIn questo articolo: Con i mercati europei sotto pressione a causa delle politiche commerciali degli Stati Uniti e delle preoccupazioni sulla crescita economica, l’indice paneuropeo STOXX Europe 600 ha registrato…
Continue readingMoody’s Ratings ha alzato il rating a lungo termine del Corporate Family Rating (CFR) e del Probability of Default Rating (PDR) di Saipem S.p.A. (BIT:SPMI) da Ba2 a Ba1. Anche…
Continue readingIl leggero rialzo in atto sulle azioni Enel consente al colosso dell’elettricità di portare la progressione messe a segno nell’ultimo mese a circa il 3,5 per cento che, tenendo conto…
Continue readingQuesto leggendario titolo da dividendo sta vivendo il suo peggior declino da anni. PepsiCo (PEP) è stato un investimento proficuo per generazioni. L’azienda guadagna abbastanza da poter condividere i profitti…
Continue readingLe azioni Tesla hanno recentemente mostrato un’impressionante ripresa, rimbalzando di oltre il 20% dai minimi della scorsa settimana. Il titolo è salito dell’11,78% in un solo giorno, portando il prezzo…
Continue readingE’ Leonardo il titolo peggiore della prima seduta della settimana. La quotata della Difesa, nel primo pomeriggio, sta segnando un ribasso del 2,3 per cento a 44,8 euro facendo nettamente…
Continue readingNon esiste un’azione che valga la pena acquistare a qualsiasi prezzo. Un affare evidente a una certa valutazione può diventare un pessimo acquisto a un’altra, più elevata. Tuttavia, alcune azioni…
Continue readingIn un periodo di marcata incertezza per i mercati finanziari, con l’indice Nasdaq tornato in territorio di correzione e sceso di oltre il 10% dai massimi storici, gli investitori si…
Continue readingInvestire nei mercati finanziari richiede strategia, conoscenza e, a volte, il coraggio di affidarsi a strumenti che permettono di delegare le scelte più complesse. I fondi negoziati in borsa (ETF)…
Continue readingL’intelligenza artificiale rappresenta una delle rivoluzioni più significative nel panorama tecnologico e finanziario degli ultimi anni. Mentre i mercati oscillano tra entusiasmo e cautela, alcuni analisti di Wall Street intravedono…
Continue readingLa seduta a Piazza Affari si apre con segno negativo, in linea con il trend ribassista che ha caratterizzato i mercati nell’ultima giornata. L’indice Ftse Mib mostra un’oscillazione piuttosto marcata,…
Continue readingPeggiore mattinata per la borsa di Milano non ci poteva essere. Dopo aver aperto le contrattazioni con un leggero verde, il Ftse Mib è stato travolto dal rosso a causa…
Continue readingHai in portafoglio azioni Meta Platforms oppure stai valutando se comprare questo titolo? Sia nel primo casa che nel secondo forse dovesti prima dare un occhio a quello che hanno…
Continue readingDalla fine di febbraio, dati economici deboli e la guerra commerciale del presidente Donald Trump hanno colpito duramente il mercato azionario, portando l’indice di riferimento più ampio, l’S&P 500, a…
Continue readingAnche la seduta di borsa di oggi vede il titolo STM tra i protagonisti. Il colosso italo-francese dei semiconduttori si sta avvicinando al giro di boa delle 13,30 con un…
Continue readingL’indice Nasdaq Composite (^IXIC) è in correzione, in gran parte a causa delle preoccupazioni sull’impatto potenziale delle politiche commerciali del presidente Donald Trump. Ma la fase negativa potrebbe non durare…
Continue readingBalzo in avanti delle azioni Monte dei Paschi che, in prossimità del giro di boa delle 13,30, sono saldamente in vetta al Ftse Mib con una progressione del 3,4 per…
Continue readingIl Nasdaq Composite è salito del 28% lo scorso anno, con gli investitori che hanno puntato sulle azioni tecnologiche, trainati dall’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice ha continuato a crescere fino…
Continue readingIn un contesto geopolitico sempre più instabile, il settore della difesa sta registrando una crescita straordinaria che attira l’attenzione degli investitori più attenti. L’incredibile ascesa delle azioni legate all’industria militare…
Continue readingLa guerra commerciale tra Stati Uniti e Unione Europea assume contorni sempre più preoccupanti, con il settore degli alcolici europei che diventa il nuovo campo di battaglia. Le recenti minacce…
Continue readingEnel supera la soglia dei 7 euro in borsa, registrando una performance che cattura l’attenzione degli analisti finanziari e degli investitori. La solida performance all’estero, soprattutto in Spagna e America…
Continue readingL’ultima seduta della settimana rischia di chiudersi, ancora una volta, nel segno di Leonardo. Il colosso della Difesa è infatti subito scattato in vetta in apertura di contrattazioni e, a…
Continue readingPoiché il gas naturale è utilizzato per generare oltre il 20% delle forniture energetiche mondiali, è diventato una merce popolare in cui investire e negoziare. Come tutti gli asset naturali…
Continue readingAvviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio, Con i CFD il 51% (eToro) – 75% (IQ Option EU) – 82% (Plus500) – e anche oltre (altri fornitori) perde denaro.