Novembre è il mese dell’educazione finanziaria, e con l’occasione la banca online numero 1 in Italia, Fineco, ha deciso di presentare il nuovo conto per Under 18.
Fineco lancia il nuovo conto per Under 18
Fineco ha presentato in questi giorni il nuovo conto per Under 18 a canone zero, una soluzione che dovrebbe avvicinare i giovani ad una gestione dei propri risparmi più responsabile e consapevole.
Il nuovo conto Fineco arriva proprio nel mese dell’Educazione finanziaria 2024, e rappresenta una soluzione perfetta per quei genitori che cercano un servizio adatto ai propri figli minorenni, nell’ottica di un inserimento graduale in un’ottica di risparmio e al contempo di una matura gestione delle proprie risorse economiche.
Si tratta di un conto ideato appositamente per i più giovani, infatti possono beneficiarne i ragazzi di età compresa tra 8 e 18 anni. Al compimento della maggiore età è prevista la possibilità di convertire il conto Under 18 in un conto corrente ordinario, ottenendo l’accesso a tutte le funzioni e i vantaggi di un conto Fineco per Under 30.
Come funziona il Conto Under 18 di Fineco
Il conto Under 18 di Fineco si rivolge agli utenti più giovani, e offre la possibilità di ottenere una carta di pagamento, di debito oppure ricaricabile, anche nella versione virtuale. Non ci sono commissioni per fare bonifici, né per le ricariche telefoniche, per i pagamenti o per i prelievi.
CLICCA QUI PER APRIRE ORA UN CONTO A CANONE ZERO CON FINECO
Tra i vantaggi del conto Under 18 di Fineco vale la pena evidenziare anche la possibilità di gestire i propri risparmi attraverso la comoda app, strutturata in modo tale da essere di facile navigazione, garantendo immediatezza nella visualizzazione dei dati, interfaccia con diversi template intuitivi e naturalmente i massimi standard di sicurezza.
Il conto Fineco Under 18 prevede anche la possibilità di accedere gratis al servizio FinecoPay, attraverso il quale si può trasferire il denaro ad altri utenti presenti nella rubrica telefonica che hanno il conto Fineco, senza necessariamente conoscere l’IBAN.
La caratteristica peculiare di questo conto destinato ai più giovani è che consente ai genitori di impostare la “paghetta” o di effettuare una ricarica istantanea avendo sempre il controllo su come il denaro presente sul conto viene utilizzato. Naturalmente il genitore ha la possibilità di impostare limiti di spesa e modificarli in qualsiasi momento.
Come si apre il conto Fineco Under 18 a canone zero
Vediamo allora come fare per aprire un conto per Under 18 con Fineco. Il contratto deve essere sottoscritto dal genitore dell’intestatario del conto. Al momento della sottoscrizione, il genitore riceverà i codici che serviranno al figlio per completare la procedura di impostazione della password.
Terminata la procedura e attivato il conto, il genitore potrà in qualsiasi momento accedere al Conto Under 18 del figlio, semplicemente dal proprio conto Fineco, entrando nell’area riservata da dove è possibile monitorare tutti i movimenti in qualsiasi momento.
CLICCA QUI PER APRIRE ORA UN CONTO CON FINECO
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!